La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

+23
Luisa7emezzo
Vallyna85
Hidden_In_The_Night
Chiara1978
Calzina
Violetta
ciciop
Manu&La
Stella Omega
zoro3
funny81
serena Fleur
Calleis
Faline
mammacacca
graal
dark_venus
Luna
ilpasserolavabile.it
ktt87
closerina
antoni767
Perenelle
27 partecipanti
Andare in basso
mammacacca
mammacacca
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 23.06.11

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Set 02, 2011 7:08 pm
Il problema non è sterilizzare col vapore, anzi nelle istruzioni della femmecup è compreso fra i metodi di sterilizzazione, è che se si forma il vapore e non esce quando apri il tappo ti fai male, e potrebbe scoppiare anche dentro il microonde se la pressione è molta. Infatti i contenitori per cibo che si possono usare col coperchio hanno una valvolina apposta da aprire per lasciare uscire un pò il vapore.

Secondo me il tappo non è indispensabile, senza magari l'acqua potrebbe uscire nel girare? boh, ma credo che qualunque contenitore adatto al microonde vada bene.

Credo che la comodità del contenitore sia che se per esempio sei in ufficio e hai il micro la puoi sterilizzare e portare in bagno senza che i colleghi maschi ti vedano armeggiare con cose strane.

Io ne volevo tenere uno come bicchiere da tenere in borsetta per il passerotto baby, che secondo me è la funzione più comoda, ma papà passero non ha voluto :-(
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Set 02, 2011 7:41 pm
Io credo che prossimamenta lo comprerò per portarmi la coppetta in borsa.
Mi sebra la soluzione più igienica, dal momento che posso bollirla, svuotare e lasciarla lì, portarmela dietro e se non ho modo di lavare la coppetta che ho già inserito al posto che pulirla con un fazzoletto, la svuoto, la metto via e metto su quella pulita.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Set 02, 2011 7:44 pm
Sai che non ci avevo pensato?? :eek: ottima soluzione Faline!!! :app:
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Set 02, 2011 7:56 pm
Luna ha scritto:Sai che non ci avevo pensato?? :eek: ottima soluzione Faline!!! :app:
Guarda io avrei dei bicchierini in plastica con tappo che si chiude bene dello yogurt della fattoria vicino a casa, e pensavo a quello all' inizio, ma questo essendo di silicone (bello flessibile) credo sia la soluzione migliore.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Set 02, 2011 8:35 pm
Perchè cmq insieme alla coppetta viene sterilizzato anche il contenitore all'interno, per questo mi sembra un'ottima soluzione
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Lun Set 05, 2011 3:39 pm
Dopo quasi un mese di attesa ho dovuto disdire l' ordine fatto a Meluna (sito italiano) perchè una delle due coppette mancava.
Nel prossimo, che farò sul sito tedesco, inserirò anche il contenitore in silicone.
Spero di potervi dare notizie al più presto Smile
Calleis
Calleis
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 02.12.11
Località : un isola nel meditterraneo

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Lun Dic 12, 2011 1:51 pm
Anche io ho acquistato dal sito tedesco questo bel bicchierone nel color lampone, belliffimo :cu: inserisco qualche foto, secondo me vale la spesa Very Happy

da chiuso:
Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Clipboard01emb

aperto:
Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Clipboard02emy

con dentro la mia Meluna soft taglia L (è capientissimo!):
Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Clipboard03zl

Il tappo tiene molto bene e dentro "a secco" (per il trasporto in borsetta come è stato ipotizzato) ci stanno 2 Meluna L tranquillamente ^___^
Calleis
Calleis
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 02.12.11
Località : un isola nel meditterraneo

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Mar Dic 13, 2011 2:24 pm
Aggiornamento: ieri ho sterilizzato ben 4 coppette col bicchierone e ho riscontrato dei pro e dei contro...
pro:
- è bellissimo I love you (è inevitabilmente un pro.)
- è comodissimo da chiudere e da riporre
- multiuso (bollitura + contenitore per sterilizzazione a freddo con pastiglie + contenitore per trasporto di coppette in borsetta)

ma ahimè i pregi credo siano tutti quì, almeno quelli che ho riscontrato io...

contro:
- non è fornito di buchi per far sfiatare il vapore dunque non è possibile chiudere il tappo durante la bollitura con conseguente allagamento del fornetto a microonde a causa dell'acqua in ebollizione che fuoriesce (io ovvio al problema mettendo un piatto sotto ma non è il massimo)
- è molto difficile da gestire con l'acqua bollente dentro: siccome è mollaccio per via del materiale (silicone) bisogna stare molto attente a prenderlo e a svuotarlo per non rovesciare il contenuto in giro o peggio addosso a se stesse...

Per ovviare al primo dei difetti pensavo di praticare qualche buchetto in cima al tappo, sperando basti ad evitarne l'esplosione in fase di bollitura :grin:
Per il secondo difetto direi che l'unica è usare i guanti da cucina o aspettare che raffreddi da solo!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Mar Dic 13, 2011 3:45 pm
io ce l'ho, e non vedo l'ora di usarlo!
ma tu quanti minuti lo fai andare?
forse metti un po' troppa acqua, prova con un po' di meno!e lascia che si raffreddi in micro, così eviti di ustionarti! Cool
oppure, se lo metti su un piatto, estrai il piatto e lascia che si raffreddi fuori
Calleis
Calleis
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 02.12.11
Località : un isola nel meditterraneo

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Mar Dic 13, 2011 4:29 pm
Perenelle ha scritto:io ce l'ho, e non vedo l'ora di usarlo!
ma tu quanti minuti lo fai andare?
forse metti un po' troppa acqua, prova con un po' di meno!e lascia che si raffreddi in micro, così eviti di ustionarti! Cool
oppure, se lo metti su un piatto, estrai il piatto e lascia che si raffreddi fuori

lo metto al massimo (ho un microonde scrauso, sarà 800kw) per 5 minuti e via!

Acqua ne devo mettere molta soprattutto per la Meluna L altirmenti non la copre bene Sad (la S e la M invece ci stanno bene e durante la bollitura fanno pure le capriole dentro :grin: in effetti per queste misure più piccole posso mettere meno acqua ^^)
Pensavo appunto ai buchini ma non voglio rovinare il mio bel bicchierone cry

Questione temperatura: sono impaziente Mad però in effetti il modo migliore per evitare di ustionarsi è farlo raffreddare un pochetto Embarassed
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Mar Dic 13, 2011 7:52 pm
ma tu lasci il coperchio completamente aperto?
Calleis
Calleis
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 02.12.11
Località : un isola nel meditterraneo

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Mar Dic 13, 2011 9:12 pm
Perenelle ha scritto:ma tu lasci il coperchio completamente aperto?
no no, lo poggio sopra ma lascio un piccolo spicchio aperto ^^
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Messaggi : 77
Stars Stars : 133
Data d'iscrizione : 27.09.12
Età : 38
Località : bari

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Gio Ott 04, 2012 8:31 pm
anche io vorrei provare a prendere il bicchierino fucsia... bello bello.. Laughing quindi se qlkuna di voi abita nei pressi di bari potremmo ordinare un po di cose insieme?? cmq ragazze com'è la meluna glitter? dicono che perda i brillantini.. vero?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Gio Ott 04, 2012 9:09 pm
Noooo, io ce l'ho e non li perde, ne quando la bolli, ne quando la metti o sciacqui!
Io il bicchierino fuchsia ce l'ho ma non lo uso mai, perchè siccome sterilizzo 2 coppette insieme ne uso uno piu grosso!
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Messaggi : 77
Stars Stars : 133
Data d'iscrizione : 27.09.12
Età : 38
Località : bari

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Gio Ott 04, 2012 9:17 pm
è quella bluette celeste con glitter?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Gio Ott 04, 2012 9:18 pm
serena Fleur ha scritto:è quella bluette celeste con glitter?

E' azzurrina chiara coi glitter,klassic con pallino!
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Messaggi : 77
Stars Stars : 133
Data d'iscrizione : 27.09.12
Età : 38
Località : bari

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Ott 05, 2012 7:21 am
ma so che la meluna soft.. che tra parentesi fanno trasparente con i glitter bellissima.. è molto morbida e da problemi di apertura nel canale.. invece la classic è più rigida?? nn ne da di questi problemi vero?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Ott 05, 2012 8:00 am
Dipende da come sei fatta, ci sono ragaze sul forum che hanno la soft e non hanno problemi e altre che invece ce l'hanno.
A me la soft non si apre quasi mai, la klassic invece si, ma siccome non mi sentivo sicura non sapendo se si apriva sempre o meno, ho optato per fleur e lunette.
Pero meluna è la piu soffice!
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Ott 05, 2012 8:39 am
anche io ho il bicchierone ma è trasparente cry l ho avuto in omaggio dal sito italiano dopo un mese che avevo fatto l'ordine della mia meluna L...color lampone è stupendo :inlov: cmq è vero che ci sono dei contro ma alla fine sono cose risolvibili!io mi ci trovo bene, lo metto su un piatto e lo lascio dentro 5 minuti a bollire..poi tiro fuori il piatto e poi col guanto prendo il bicchiere e tolgo l acqua in modo che possa raffreddare presto..cmq trasparente è inguardabile :eekk:
avatar
Ospite
Ospite

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Contenitori sterilizzazione Meluna

Lun Gen 21, 2013 12:23 pm
Ho visto sul sito della Meluna tedesco delle tazze di silicone apposta per la sterilizzazione nel microonde (tra l'altro sono carinissime soprattutto quella color mora :inlov: ) però non ho capito bene come funzionano, quanta acqua si mette visto che la coppetta galleggia? Il vapore non fa scoppiare la tazza? E il tempo?
Ho visto inoltre che hanno due tappi ma sono diversi? Aspetto l'illuminazione da chi magari le ha già provate :grin:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Lun Gen 21, 2013 12:33 pm
Gi-Gi ha scritto:il vapore non fa scoppiare la tazza?
C'e' scritto tutto la':

Please place your MeLuna into the disinfection cup and fill it up with water. The MeLuna has to start swimming. The correct wattage settings depend on your microwave model. The water must be boiling for the disinfection to be effective. If in doubt, please consider your microwave manual. Most customers use medium power level / wattage for 3 - 5 minutes. The cup's lid must not be completely sealed: otherwise the steam produced by the boiling water cannot escape.

The disinfection cup is now very hot because of the heating process. Please take appropriate safety measures (pot cloth, oven mittens) for your hands and be very careful when removing the disinfection cup from the microwave. You might as well let the cup and it's contents cool down inside the microwave to be on the safe side..
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Lun Gen 21, 2013 12:49 pm
avatar
Ospite
Ospite

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Lun Gen 21, 2013 12:51 pm
Grazie Smile
ciciop
ciciop
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 40

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Infuser Box della Yuuki

Lun Mag 27, 2013 8:18 pm
Ciao!
Per la prima volta ho usato la Yuuki Soft 2 e visto che mi trovo benissimo, pensavo di prenderne un'altra (come cambio). Allora ho guardato nuovamente sul sito della Yuuki e ho visto (forse prima non me n'ero accorta) che innanzitutto si può selezionare la lingua italiana e poi c'è questo Infuser Box che sterilizza nel microonde.
Qualcuno di voi ha questo Box? E' veramente meglio della solita bollitura nel pentolino??

ciao
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Lun Mag 27, 2013 8:49 pm
Io uso quello della Meluna che è molto simile e devo dire che sono molto comodi Smile in un attimo fai tutto senza sporcare e senza rischiare di bruciare la coppetta Smile
Contenuto sponsorizzato

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 2 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.