La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Si-Bell L] Prima esperienza!

+5
Manu&La
Chiara1978
Violetta
thank cup
Allystar
9 partecipanti
Andare in basso
Allystar
Allystar
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 77
Data d'iscrizione : 12.06.13
Località : Asti

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty [Si-Bell L] Prima esperienza!

Lun Giu 17, 2013 2:57 pm
Ciao a tutte, vorrei farvi partecipe della mia prima esperienza da incoppettata..:cup:Shocked..e avere qualche consiglio da voi! Venerdì sera (grazie al mio compagno che è andato a comprarla nel famoso Ipercoop di To!), sono entrata in possesso della mia prima coppetta Si-bell taglia L (euro 18,50)
Ero alla fine del secondo giorno di ciclo e, dopo averla sterilizzata, sono subito corsa a provarla! Dopo trenta minuti di armeggiamento e dopo essermi cosparsa di crema per le irritazioni, sono riuscita ad inserirla; l'ho tenuta qualche ora, poi prima di andare a letto, ho provato a levarla ed è stata un'impresa, ma dopo un'altra mezz'ora è uscita :yup:. Stesso iter x rimetterla. Il mattino dopo vado per toglierla e... panico:paura:! Non riuscivo nemmeno ad afferrarla, perchè la volta prima, avevo tagliato quasi tutto il fastidioso gambo! Dopo tanta pazienza e svariate posizioni, sono riuscita nel mio intento, olè! :appl: Ho scoperto che, per me, sedersi sul bidet non va bene., molto meglio il wc così posso stendere le gambe e far scendere la coppetta.
Non so se sia
quella giusta, perchè quando la "indosso", la percepisco....a volte mi provoca fitte al basso ventre e mi stimola un po' la vescica. L'impressione è che sia troppo grande (o duro il bordo?).
Ragazze urgono consigli!


Ultima modifica di moonriver il Lun Set 09, 2013 8:37 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Il titolo era troppo pessimistico!)
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Lun Giu 17, 2013 3:24 pm
Ciao! anche io ho una Si bell, taglia S e la scfacc orsa settimana é stata la prima che la usavo.
mentre nei 2 giorni prima era andato tutto bene, mi é successo che il terzo giorno non l'ho posizionata correttamente e avvertito dolore al basso ventre e sentivo fastidio a sedermi.
così l'ho tolta e rimessa. credo inoltre non si fosse aperta del tutto, anche se non ho avuto perdite.
hai provato a toglierla e rimetterla? sei sicura si sia aperta? hai perdite?

facci sapere, ok?
Allystar
Allystar
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 77
Data d'iscrizione : 12.06.13
Località : Asti

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Lun Giu 17, 2013 3:32 pm
Ciao! Sì qualche perdita l'ho avuta, ma minima. Ho letto che alcune ragazze sentono un "clac" Smile quando la inseriscono (per via del sottovuoto che si crea quando la coppetta si apre), ma a me non è capitato. L'impressione che ho, è che sia o troppo grande, o troppo rigida per me, perchè non si dovrebbe proprio sentire quando è inserita correttamente...
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Lun Giu 17, 2013 5:54 pm
c'è quindi qualche possibilità che non si sia aperta.
da quello che so, la si bell é una delle più morbide e può essere per questo che fatica a aprirsi. per la taglia perché credi sia troppo grande? come mai hai scelto la L?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Lun Giu 17, 2013 6:11 pm
Secondo me più che troppo grande è solo una questione di posizionamento che magari non è del tutto corretto e soprattutto di darti tempo per tenerla una qualche ora e abiturati all'idea di averla. Di solito si avverte fastidio se non si è posizionata correttamente, le prime volte poi appunto varie persone hanno bisogno di abituarsi anche all'idea di indossarla e sono piccoli fastidio, specie il sentir premere sulla vescica che si risolvono subito. E' una coppetta molto morbida, più che altro può essere che non si riesca a posizionare alla giusta altezza o con la giusta inclinazione
Allystar
Allystar
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 77
Data d'iscrizione : 12.06.13
Località : Asti

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Lun Giu 17, 2013 6:42 pm
Per Thank cup: ho scelto la misura L, perchè ho più di 30 anni (anche se non ho partorito). In genere consigliano così.
Violetta: oltre tutta la prima notte, l'ho indossata anche ininterrottamente mezza giornata, poi non più, perchè mi si era interrotto il flusso. Può darsi che come dici, sia un problema di inclinazione
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Lun Giu 17, 2013 6:54 pm
:hello:

Prima di inserirla la sciacqui perbene con acqua molto fredda?
Così è più probabile che si apra, dato che il freddo la fa irrigidire un pochino.
Sembra strano, ma anche le coppette morbide si possono sentire proprio in virtù della loro morbidezza: seguono troppo bene i contorni del corpo, sono troppo "cedevoli" insomma, e si sentono!
A me successe con la Meluna soft, ma con la Si-bell mi trovo bene anche se in genere x me vanno bene le coppette rigide.
Secondo me potresti provare ancora, con calma, a usare questa (bagnandola con acqua fredda e rilassandoti... pensa che ti semplificherà il ciclo, a volte siamo tese e di conseguenza ci irrigidiamo lì sotto), e se non va bene potresti provare con la taglia più piccola.
Più che l'età, nella scelta si deve valutare il flusso e se il tuo è scarso lì sotto è tutto "secco", quindi senti la :cup:
Facci sapere come va! :app:


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Giu 17, 2013 7:27 pm - modificato 1 volta.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Lun Giu 17, 2013 7:08 pm
Allystar ha scritto:Per Thank cup: ho scelto la misura L, perchè ho più di 30 anni (anche se non ho partorito). In genere consigliano così.
Violetta: oltre tutta la prima notte, l'ho indossata anche ininterrottamente mezza giornata, poi non più, perchè mi si era interrotto il flusso. Può darsi che come dici, sia un problema di inclinazione

O magari a quel punto proprio per la maggiore secchezza si è proprio posizionata male e nn aveva agio per mettersi meglio non avendo modo di scivolare, magari prova le prossime volte con del lubrificante così che riesca a posizionarsi e inclinarsi da sola appena ti muovi un po' Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Lun Giu 17, 2013 9:01 pm
perchè dici che nn è per te?
da quello che racconti, nn sta andando male Wink

sentirla e/o sentire pressione sulla vescica e/o avere lo stimolo di fare la pipì è una cosa molto comune all'inizio, perchè ti devi abituare a questo nuovo strumento, sia psicologicamente che fisicamente

ovviamente nn sto parlando di fastidio o addirittura dolore/fitte
in questo caso molto probabilmente la coppetta nn è sta inserita correttamente (ovvero inserendola deve essere inclinata verso la schiena e nn andare in verticale dritto per dritto)
oppure in casi più rari serve un altro tipo di coppetta

per aiutarti nell'estrazione e farla scendere un pò, devi dare tante spintarelle di fila

ma la cosa più importante è essere rilassate e tranquille, perchè se sei nervosa, tesa, ansiosa, i muscoletti si irriggidiscono anche se nn te ne rendi conto, e l'estrazione così come pure l'inserimento sarà moooooooolto più complicato
Allystar
Allystar
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 77
Data d'iscrizione : 12.06.13
Località : Asti

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Lun Giu 17, 2013 9:09 pm
Grazie Chiara, Violetta e Manu&La: seguirò i vostri consigli e dopo il prossimo ciclo, vi farò sapere! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Mer Giu 19, 2013 12:50 pm
Ma prego ♥
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Ven Giu 21, 2013 8:17 pm
Allystar ha scritto:Per Thank cup: ho scelto la misura L, perchè ho più di 30 anni (anche se non ho partorito). In genere consigliano così.
Ciao Allystar,
anche io ho una SiBell L(ho poco più di 30 anni e non ho partorito).
Io l'avevo scelta perchè una delle più morbide,e proprio per questo con la piega a tulipano spesso fa fatica ad aprirsi,quindi dopo averla messa sotto l'acqua fredda prova ad usare la piega a C(Io con questo ho risolto il problema),e vedrai che posizionandosi bene,andrà meglio...cmq non ti scoraggiare,la prima esperienza non è mail facile(io avevo preso una taglia troppo piccola e non mi sono trovata bene,ho perseverato con un'altra coppetta la Natù L,la parente più cara della SiBell,e lì è stato amore).

Forza:yup:
Allystar
Allystar
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 77
Data d'iscrizione : 12.06.13
Località : Asti

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Ven Giu 28, 2013 7:51 pm
Ciao GenzianaBlu! Grazie x l'incoraggiamento ed i consigli
Allystar
Allystar
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 77
Data d'iscrizione : 12.06.13
Località : Asti

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Si Bell L - atto secondo!

Mer Lug 17, 2013 8:48 pm
:hello: Rieccomi, ciao! Secondo ciclo da incoppettata :cup: 
Rispetto al mese scorso, devo dire che è andata meglio: ho accorciato i tempi di inserimento/estrazione e ho imparato un po' di più a capire se la coppetta si apre o non del tutto sunny anche se non riesco a farla ruotare.
Vi elenco le difficoltà che ho ancora, sperando nei vostri buoni consigli!
- quando la inserisco, se per caso mi scappa la presa (spesso!), la coppetta si apre e mi faccio   abbastanza male cry (notare che uso tutte e due le mani...); questo mi spinge a pensare di doverne usare una ancora più morbida (almeno nel bordo), ma non più piccola, perchè ho il ciclo molto abbondante e devo svuotarla dopo poche ore.
- l'unico modo in cui riesco ad inserirla e levarla, è seduta sul wc! Questo mi limita troppo, non potrei usarla fuori casa. Per adesso che sono disoccupata, non è un problema...(ma DEVE diventarlo al più presto :eek: )
- mi continuo a dare parecchi pizzicotti....
nanael69
nanael69
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 54
Località : somma lombardo (varese)

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Mer Lug 17, 2013 9:15 pm
:welc: 
Che metodo di piegatura utilizzi?
Io uso il metodo Push down (a tulipano) e non mi è mai capitato che mi scappasse la :cup: dalle dita.
Per ovviare al tuo problema della presa potresti provare a cambiare metodo di piegatura trovi dei video dove spiegano i vari metodi non ricordo la sezione però cerca "metodi di inserimento e piegatura video" sono utilissimi (almeno così è stto per me). Laughing 
Magari ti scappa perchè sono poco marcate le righe sul culetto della :cup: 
Per l'inserimento io mi trovo comoda sopra al WC in piedi gambe leggermente divaricate e piegate faccio tre bei respiri profondi mi calmo e inserisco anche sul lavoro mi trovo comoda forse sono fortunata che ho il lavabo vicino per sciacquarla e non devo muovermi dal WC.
Ogni corpo è diverso dall'altro e bisogna fare un po di prove prima di trovare i metodi e gli accorgimenti migliori che ci vadano bene.
Non mollare vedrai che ce la farai :whw: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Gio Lug 18, 2013 1:38 pm
Sono problemini che si superano con la pratica... non demordere!!!! Smile
E se ti trovi bene solo sul wc, meglio: dovunque lavorerai, uno ci deve essere per forza, e una volta presa la mano potrai cambiarti agevolmente ovunque Smile
Personalmente mi trovo meglio sul bidet, ma ora che so come usare la coppetta, in caso di emergenza mi cambio anche sul wc e anche se ci metto un po' di più, pazienza Smile
Dai che stai andando bene! Smile
Allystar
Allystar
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 77
Data d'iscrizione : 12.06.13
Località : Asti

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Gio Lug 18, 2013 1:53 pm
Surprised grazie ragazze, che carine che siete! grazie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Gio Lug 18, 2013 1:55 pm
Figurati ♥
Ciccia33
Ciccia33
Membro
Membro
Messaggi : 115
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 01.08.13

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Mer Ago 14, 2013 2:04 pm
Allystar, non mollare! Anch'io ho 2 Si-Bell (taglia L e S). Ancora ho fatto solo un ciclo, ho avuto poche difficoltà ma ci devo prendere la mano. La difficoltà maggiore l'ho avuta nell'apertura, ma ho notato che se aspetto un po'si apre da sola. Le minori difficoltà sono dovute all'inesperienza, tipo mi sono ritrovata a toglierla e metterla più volte per posizionarla bene.
Molte donne si sono trovate bene con la Si-Bell.
Vinceremo anche noi! :yup: :yup: 
Allystar
Allystar
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 77
Data d'iscrizione : 12.06.13
Località : Asti

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Mer Ago 14, 2013 2:51 pm
Ciao Ciccia33! No, no nn ho nessuna intenzione di mollare!
Allystar
Allystar
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 77
Data d'iscrizione : 12.06.13
Località : Asti

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Mer Ago 14, 2013 2:53 pm
.....(uff dal telefono mi scrive solo la prima frase del messaggio, accidenti...)
Ciao Ciccia33! No, no nn ho nessuna intenzione di mollare! Grazie dell'appoggio, mi fa tanto piacere! Ho appena finito il terzo ciclo con la mia Si-Bell e inizio a migliorare (anche se una volta, al secondo giorno, ci ho di nuovo messo un'ora per inserirla...
Allystar
Allystar
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 77
Data d'iscrizione : 12.06.13
Località : Asti

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Mer Ago 14, 2013 2:54 pm
3) ho capito sono le emoticon!
Ciao Ciccia33! No, no nn ho nessuna intenzione di mollare! Grazie dell'appoggio, mi fa tanto piacere! Ho appena finito il terzo ciclo con la mia Si-Bell e inizio a migliorare (anche se una volta, al secondo giorno, ci ho di nuovo messo un'ora per inserirla... ); purtroppo, a differenza di quasi tutte le incoppettate, io sono rimasta allibita dall'abbondanza del mio flusso (riempio in men che nn si dica la coppetta! ) e sono tentatissima dalla Femmycicle che pare sia la più capiente sul mercato.... Leggerò ancora qualche recensione e poi deciderò!
Dai ragazze incoppettate, siamo le migliori!!!!!
Ciccia33
Ciccia33
Membro
Membro
Messaggi : 115
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 01.08.13

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Mer Ago 14, 2013 5:44 pm
Il tempo di inserimento diventerà più veloce quando saremo più esperte. Il mio tempo massimo è stato mezz'ora. Io non ho un flusso abbondante (in 6 ore ho riempito solo metà coppetta L). Se hai bisogno di più capienza è giusto che provi anche un'altra coppetta. Ho letto che la Si-Bell è abbastanza capiente. La Femmicycle è di molto più capiente della nostra?
Sì, le ragazze incoppettate sono decisamente le migliori e le più intelligenti!
:happy: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Mer Ago 14, 2013 9:35 pm
nn mollare :sumo:  forza Allystar!!! :yup: 
ci sono dei piccoli miglioramenti, ottimo!!
sempre meglio!! :yup: 
Allystar
Allystar
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 77
Data d'iscrizione : 12.06.13
Località : Asti

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Ven Ago 16, 2013 12:43 pm
(Y) Wink
Contenuto sponsorizzato

[Si-Bell L] Prima esperienza!  Empty Re: [Si-Bell L] Prima esperienza!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.