La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

[Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M]  ... confronti Empty [Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M] ... confronti

Mar Ago 30, 2011 4:38 pm
Et voilà, sta per finire il mio primo ciclo con coppette diverse dalla Mooncup.
Dunque, per un anno ho utilizzato la Mooncup ma ho sempre avuto delle perdite, alle quali ho deciso di porre rimedio (a loro e alla poca capienza della Mooncup).
Quindi questo ciclo, prima di fare nuove esperienze, ho utilizzato un po' la Mooncup perché volevo sconfiggerle, le perdite! Per la prima volta ho fatto veramente attenzione alla posizione della cervice, e sono arcisicura di averla posizionata perfettamente. La cervice era dentro la coppetta, ma quando ho voluto cambiarla dopo tre ore c'erano già state delle perdite. La coppetta era colma, quindi l'unica spegazione che trovo è che semplicemente la coppetta era piena dopo meno di tre ore.
Quindi, vai con la Yuuki grande, e... spettacolo! Nessuna perdita, e l'ho tenuta per un giorno e mezzo (non consecutivo, chiaramente). Bello, davvero!
Poi, esperimento di un giorno con la Yuuki piccola, con la quale invece qualche perdita l'ho avuta. Ma devo averla posizionata male, perché quando l'ho tolta la cervice non era dove mi aspettavo... certo che va a nascondersi in certi posti, a volte...!
Però con le Yuuki nessun problema a farle aprire né niente, come con la Mooncup.
Per finire, da ieri sera a poco fa ho provato la MeLuna M classica, e purtroppo non ne sono molto convinta: stamattina per metterla ho fatto veramente fatica (e mi sono fatta anche un po' male), cosa che in un anno di Mooncup non mi è mai e poi mai capitata. Ma magari è stato un caso, visto che ieri sera è andata più liscia (anche se è stato comunque un po' più faticoso che con la Mooncup).
Adesso per le ultime goccioline ho deciso di provare la MeLuna M soft, e l'inserimento è stato molto più facile di quello con la classica (ma non doveva essere il contrario? Forse sono stata davvero sfigata stamattina...).
Per quanto riguarda la rimozione, devo dire di non aver avuto nessun tipo di problema con nessuna delle coppette che ho provato. Non saprei fare una "classifica" perché davvero non riuscirei a distinguere.

Adesso aspetto il prossimo ciclo per provare le due Fleurcup e capire quale sarà (o quali saranno) la "mia" coppetta futura. Il fatto di avere già almeno un'opzione che elimina le perdite in ogni caso mi soddisfa moltissimo!
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

[Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M]  ... confronti Empty Re: [Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M] ... confronti

Mar Ago 30, 2011 5:41 pm
Le hai comprate tutte?!??!!?!? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
con quelle che nn userai + ci farai una vetrinetta per farle conoscere alle tue amiche Razz hihihihi scherzo ovviamente! Io ho usato fin dall'inizio la fleurcup e mi ci son trovata benissimo da sempre, per cui nn ho mai sentito il bisogno di provarne altre, infatti come dico sempre.. "è stato amore a prima vista!" [Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M]  ... confronti 744883311
Cmq secondo me fai bene a fare una cosa del genre, può esere molto utile a tante ragazze che ancora hanno dubbi! Ti sono vicina col cuore!
[Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M]  ... confronti 3840448088 [Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M]  ... confronti 3840448088 [Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M]  ... confronti 3840448088
Ottimo lavoro! [Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M]  ... confronti 2044517703
A presto [Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M]  ... confronti 907060870
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

[Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M]  ... confronti Empty Re: [Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M] ... confronti

Mar Ago 30, 2011 8:38 pm
Avevo la Mooncup, ho scoperto l'esistenza di altre marche e per caso come prima "seconda scelta" ho esplorato il mondo MeLuna. Ne ho comandata una senza pensarci su troppo (in realtà mi serviva più capienza ma sul momento ne volevo una più corta della Mooncup... lo so, non ha molto senso ma appunto ho comandato senza approfondire abbastanza) e mi hanno spedito in omaggio anche la versione classica.
Poi però ho realizzato di volere qualcosa di più capiente e sul sito della Fleurcup c'era l'offerta "piccola e grande a soli 19 euro", quindi ne ho approfittato.
E poi sì, ammetto di essere stata molto debole e ho ceduto anche all'offerta della Yuuki (piccola e grande a 29 euro). È che sono stata un paio di settimane molto da sola e moltissimo davanti al computer, continuavo a leggere di coppette e coppette e poi ancora coppette e non ce l'ho fatta a resistere.

Durante questo ciclo ho usato Mooncup e Yuuki anche perché volevo calcolare quanto sangue perdevo e la Fleurcup purtroppo non ha le tacchette, ma come ho detto il prossimo turno sarà della Fleurcup.

Tra l'altro, la Yuuki grande (ma anche la Fleurcup) vorrei provarla anche facendo sport, per vedere se è così efficace anche in quei frangenti. Spero proprio di sì!

E poi sì, voglio convincere molte mie amiche e ho bisogno di argomenti validi e esperienze in prima persona per convincerle! Ce la farò!
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 34
Località : Torino

[Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M]  ... confronti Empty Re: [Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M] ... confronti

Mar Ago 30, 2011 9:10 pm
anche tu Namtab problemi con la mooncup? Crying or Very sad quasi farò anch'io un pensierino alla yuuki.. ma mi conviene la taglia più grande vero?
ecome
ecome
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 11.08.11

[Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M]  ... confronti Empty Re: [Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M] ... confronti

Mer Ago 31, 2011 1:00 pm
namtab ha scritto:
Quindi, vai con la Yuuki grande, e... spettacolo! Nessuna perdita, e l'ho tenuta per un giorno e mezzo (non consecutivo, chiaramente). Bello, davvero!

Ciao Namtab!
Visto che sto valutando l'acquisto di una Yuuki e vengo anch'io da una MoonCup... ne approfitto per farti qualche domanda.
Visto la grandezza, l'hai trovata, come dire, molto più "ingombrante" rispetto alle altre? Embarassed Ovvero ti ha dato maggiori problemi di inserimento (tipo se hai dovuto usare delle pieghe diversi da quelle che utilizzavi per la MoonCup) o maggiori problemi di ingombro una volta dentro (stimolo maggiore a fare pipì)??
Da quello che ho capito, hai un ciclo medio-abbondante. Quanto volte hai dovuto svuotare la yuuki?
Infine, l'hai acquistata sul sito ufficiale o su Ebay? Quanto tempo ci ha messo ad arrivarti?
Grazie mille!
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

[Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M]  ... confronti Empty Re: [Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M] ... confronti

Gio Set 01, 2011 3:03 pm
Dunque, per quanto riguarda grandezza/"vestibilità"/comodità/eccetera devo dire che non ho avuto problemi. La Yuuki L è senza dubbio più grande della Mooncup (la lunghezza forse è più o meno la stessa, ma la Yuuki L è molto più "cicciona"), però per quanto riguarda inserimento, rimozione e il "sentirla" una volta dentro non ho avuto nessun tipo di problema (e non la sentivo proprio per niente, così come la Mooncup). Non ho neanche sentito pressioni sulla vescica o stimoli maggiori a fare pipì.

Il mio ciclo a quanto pare è "abbondante", soprattutto durante i primi due giorni (secondo le misurazioni che ho fatto e una scala che ho letto non ricordo dove), però dato che non l'ho tenuta moltissimo durante questo ciclo non posso essere tanto d'aiuto sul "quante volte l'hai svuotata", anche perché volevo cercare di capire "quanto perdevo ogni quanto tempo" e quindi durante tutto il ciclo ho svuotato tutte le coppette più spesso di quanto farei normalmente. Ti posso dire che il primo giorno (che per me è il più abbondante) l'ho tenuta per circa cinque ore e mezza ed era piena poco più che a metà. Bellissimo!

Per l'acquisto: le ho comprate direttamente dal sito e ci hanno messo meno di una settimana ad arrivare (cinque o sei giorni, non so esattamente perché non ero a casa quando è arrivato il pacchetto). Però abito in Svizzera, non so se verso l'Italia è la stessa cosa.
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M]  ... confronti Empty Re: [Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M] ... confronti

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.