La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
cincia
cincia
Membro
Membro
Stars Stars : 400

[CONFRONTO] Yuuki Classic 1+2, Ladycup L, Fleurcup S+L, Mooncup A e MeLuna Classic S+Soft S Empty [CONFRONTO] Yuuki Classic 1+2, Ladycup L, Fleurcup S+L, Mooncup A e MeLuna Classic S+Soft S

Gio Lug 26, 2012 11:49 am
eccomi qua, come promesso apro un topic in cui elogio o bastono le mie 8 coppette!
sarò secca (del resto peso 46 kg... Laughing):

Yuuki L : La adoro, mi ha dato le più grandi soddisfazioni per tenuta, capienza e semplicità...ma ultimamente i primi 2 gg soffro molto per la pancia tesa e i crampi per cui la trovo ingombrante...

LadyCup L : Impareggiabile per confort, morbidezza e semplicità d'inserimento...i fori troppo bassi la rendono poco capiente in proporzione alla misura e l'estrazione è un po' problematica perché è un'anguilla! E' stata la mia prima coppetta e resta quella che uso sempre quando ho qualche problema perché è davvero confortevole

Fleurcup L : Inizialmente mi ha entusiasmata, ma si è presto rivelata inadatta a me che spesso sono molto sensibile...zigrinature sul fondo troppo pronunciate che rendono fastidioso l'inserimento e consistenza "vellutata" che non la fa scorrere bene!
Grande pregio è la tenuta...quando l'ho portata non ha mai perso una goccia e ha lasciato gli slip immacolati, si apre benissimo e non si sposta più...di fatto non riesco più a farla entrare!!!! :arra:

Fleurcup S : Inserimento fastidioso per gli stessi difetti della grande (l'ho messa a disposizione nel topic apposito)

Yuuki S : Molto più rigida e spessa della sorella maggiore, in un ciclo restava vuota e mi si riempiva l'assorbente  :look: messa e tolta 3 volte succedeva sempre la stessa cosa...anche se era chiaro che era perfettamente aperta! dopo il 3° tentativo fallito ho messo la Lady L ed è stata perfetta..non ho mai capito cosa sia successo...comunque l'ho messa a disposizione nel topic di cui sopra

Mooncup A : (credo nuovo modello) Impeccabile nei giorni di flusso medio/leggero ( per me 3° e 4°)

Meluna soft S : deliziosa per lo spotting...un po' rognosetta l'apertura, ma se si capisce come fare và che è un piacere

Meluna S : non la uso mai (anche perché ho una patata sola!!!!) però è ottima per gli stessi motivi della soft...con pure meno problemi per l'apertura :zi:

sto aspettando la Natù L sperando che possa sostituire degnamente la Yuukona in questi mesi in cui ho più dolori! :app:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

[CONFRONTO] Yuuki Classic 1+2, Ladycup L, Fleurcup S+L, Mooncup A e MeLuna Classic S+Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki Classic 1+2, Ladycup L, Fleurcup S+L, Mooncup A e MeLuna Classic S+Soft S

Gio Lug 26, 2012 12:15 pm
Wow *_*
Mi è molto utile questa tua recensione, perchè sono in cerca di una coppetta grandina e leggendo qui mi sono praticamente decisa Very Happy

Proverò la Fleur L (dallo scambio con Folletto I love you ), ma vediamo un po come va per via delle zigrinature, se non dovesse andare bene mi prendo la Lunette grande e amen, già ho la piccola e mi ci trovo benissimo!
Guarda, ti dirò: la Lunette ha tutti i pregi della Fleur ma in più è molto più confortevole e credo più morbida.
cincia
cincia
Membro
Membro
Stars Stars : 400

[CONFRONTO] Yuuki Classic 1+2, Ladycup L, Fleurcup S+L, Mooncup A e MeLuna Classic S+Soft S Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki Classic 1+2, Ladycup L, Fleurcup S+L, Mooncup A e MeLuna Classic S+Soft S

Gio Lug 26, 2012 12:51 pm
è buffo che ti sia decisa proprio per una coppetta che non uso più perchè non riesco a farla entrare!!! :uhu:
però è vero che è un'ottima coppetta...e riconosco di essere io quella poco versatile...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Gio Lug 26, 2012 1:03 pm
[quote="susina"]Wow *_*
Mi è molto utile questa tua recensione, perchè sono in cerca di una coppetta grandina e leggendo qui mi sono praticamente decisa Very Happy

Susina la mente perversa sono io hihihihi Twisted Evil ho chiesto a cincia se apriva questo topic per gli stessi tuoi motivi :eekk: :studio3:
brava cincia :app:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Gio Lug 26, 2012 1:07 pm
cincia ha scritto:è buffo che ti sia decisa proprio per una coppetta che non uso più perchè non riesco a farla entrare!!! :uhu:
però è vero che è un'ottima coppetta...e riconosco di essere io quella poco versatile...

no non sei tu!! ho gli stessi problemi con la fleur L la trovo comoda ma non riesco a farla entrare sempre...appunto perchè non è liscia ma vellutata e quindi non è affidabile..quando meno me lo aspetto si rifiuta si entrare :nono: voltandomi le spalle quando più ne ho bisogno magari!! :arra:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Gio Lug 26, 2012 3:36 pm
Ahaha cincia, veramente volevo provare la fleur perchè lo posso fare gratis, semplicemente scambiandola con Folletto, ma dal tuo post ho deciso che, se non dovesse andare bene con lei, vado con la Lunette e amen *_*
Ero indecisa tra la lunette e la lady, ma vedo che anche la lady grande ha il problema dei primi forellini troppo in basso che ne diminuiscono la capienza, e allora... tanto vale lunette *_*
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

Gio Lug 26, 2012 8:52 pm
carinooo questo confronto :inlov:
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Stars Stars : 219

Gio Lug 26, 2012 9:00 pm
post molto utile!!grazie Smile
Contenuto sponsorizzato