- nellasmileNuovo membro
Stars : 37
Aiutatemi a scegliere! Prima coppetta
Ven Giu 21, 2013 10:26 am
Salve! E' da un paio di mesi che penso 'coppetta o non coppetta? questo è il dilemma' ma da quando i miei tanto odiati assorbenti esterni mi hanno causato una reazione allergica ho capito che dovevo provarla..
Agli assorbenti interni non ho pensato proprio, perché ho letto che potrebbero causare altri problemi, e comunque mi darebbe fastidio avere un topo morto tra le gambe XD
Ho navigato un po' su internet e mi sono confusa maggiormente le idee.Ho capito i benefici della coppetta.. ma quale scegliere?
Ho diciotto anni, un flusso abbondante (molto abbondante: gli assorbenti lines notte con ali nei primi tre giorni non mi durano più di tre ore), non sono vergine e ho l'utero retroverso (non so se le ultime due informazioni siano rilevanti o meno).
Sono anche molto goffa, quindi magari avrei bisogno di una coppetta comoda da estrarre (con anello?)
Insomma, non so proprio come scegliere né la marca né la taglia.. aiutatemi! Per favore ><
Grazie mille anticipatamente
Un bacio a tutte
Agli assorbenti interni non ho pensato proprio, perché ho letto che potrebbero causare altri problemi, e comunque mi darebbe fastidio avere un topo morto tra le gambe XD
Ho navigato un po' su internet e mi sono confusa maggiormente le idee.Ho capito i benefici della coppetta.. ma quale scegliere?
Ho diciotto anni, un flusso abbondante (molto abbondante: gli assorbenti lines notte con ali nei primi tre giorni non mi durano più di tre ore), non sono vergine e ho l'utero retroverso (non so se le ultime due informazioni siano rilevanti o meno).
Sono anche molto goffa, quindi magari avrei bisogno di una coppetta comoda da estrarre (con anello?)
Insomma, non so proprio come scegliere né la marca né la taglia.. aiutatemi! Per favore ><
Grazie mille anticipatamente
Un bacio a tutte
- EllyGneekMembro
Stars : 219
Re: Aiutatemi a scegliere! Prima coppetta
Ven Giu 21, 2013 11:02 am
Bhè secondo me il fatto di avere l'utero retroverso può essere un fattore importante, magari prova a chiedere consiglio al tuo ginecologo
Per quanto riguarda le marche e le taglie non so proprio come consigliarti Io ho una mooncup B, ma te la sconsiglio perché secondo me è più adatta a chi ha un flusso scarso/medio, come me.
Ti lascio in mani più esperte!
Un bacio a te
Per quanto riguarda le marche e le taglie non so proprio come consigliarti Io ho una mooncup B, ma te la sconsiglio perché secondo me è più adatta a chi ha un flusso scarso/medio, come me.
Ti lascio in mani più esperte!
Un bacio a te
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Ven Giu 21, 2013 1:24 pm
l'utero retroverso non c'entra niente, perché la coppetta va in vagina, e anche appena all'entrata, non va su come i tampax...
ti serve una coppetta molto capiente, potresti provare con la fleurcup o la mamicup, o meluna XL, yuuki soft, gaiacup...
non preoccuparti per la goffagine, tutte imparano...vedo che sei di roma, ci sono alcuni negozi che vendono coppette, se mi dici più o meno di che zona sei ti dico se c'è qualcosa vicino
ti serve una coppetta molto capiente, potresti provare con la fleurcup o la mamicup, o meluna XL, yuuki soft, gaiacup...
non preoccuparti per la goffagine, tutte imparano...vedo che sei di roma, ci sono alcuni negozi che vendono coppette, se mi dici più o meno di che zona sei ti dico se c'è qualcosa vicino
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Ven Giu 21, 2013 1:42 pm
Anche io ho l'utero retroverso e utilizzo la coppetta tranquillamente.
Intanto ti dico che visto il flusso abbondante è del tutto inutile prendere in considerazione taglie piccole di coppette.
Per quanto riguarda il tipo, io consiglio sempre una via di mezzo tra quelle rigide e quelle morbide, così hai più probabilità d'azzeccare quella giusta.
Marche di media morbidezza/durezza sono Fleurcup e Yuuki Soft.
Poi è chiaro che la prima coppetta è un po' a fortuna, se non ne provi una prima non sai mai cosa ti serve veramente.
Guarda qui la classifica morbidezze:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151p135-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please
Così ti fai un idea, quelle troppo morbide potrebbero darti problemi di apertura.
Intanto ti dico che visto il flusso abbondante è del tutto inutile prendere in considerazione taglie piccole di coppette.
Per quanto riguarda il tipo, io consiglio sempre una via di mezzo tra quelle rigide e quelle morbide, così hai più probabilità d'azzeccare quella giusta.
Marche di media morbidezza/durezza sono Fleurcup e Yuuki Soft.
Poi è chiaro che la prima coppetta è un po' a fortuna, se non ne provi una prima non sai mai cosa ti serve veramente.
Guarda qui la classifica morbidezze:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151p135-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please
Così ti fai un idea, quelle troppo morbide potrebbero darti problemi di apertura.
- EllyGneekMembro
Stars : 219
Ven Giu 21, 2013 2:37 pm
Daba ha scritto:l'utero retroverso non c'entra niente, perché la coppetta va in vagina, e anche appena all'entrata, non va su come i tampax...
Non sapevo, grazie
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Giu 21, 2013 3:58 pm
Ciao!
Ti suggerisco senza ombra di dubbio di seguire il consiglio di Luisa.
Personalmente preferisco la Fleur alla Yuuki, ma solo perchè è colorata
Per il resto, sono entrambe ottime e hanno anche lo stesso prezzo, più o meno.
Per la Fleur vai qui: www.fleurcup.com/it
Per la Yuuki invece qui: www.yuuki.cz
Ti suggerisco senza ombra di dubbio di seguire il consiglio di Luisa.
Personalmente preferisco la Fleur alla Yuuki, ma solo perchè è colorata
Per il resto, sono entrambe ottime e hanno anche lo stesso prezzo, più o meno.
Per la Fleur vai qui: www.fleurcup.com/it
Per la Yuuki invece qui: www.yuuki.cz
- nellasmileNuovo membro
Stars : 37
Sab Giu 22, 2013 7:47 am
Grazie mille! Adesso ho le idee un po'e più chiare! credo che proverò una fleurcup, vi terrò aggiornate!(anche perché avrò sicuramente bisogno di voi eheh) buona giornata a tutte!