aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)
+2
Luisa7emezzo
fedeee933
6 partecipanti
- fedeee933Nuovo membro
Stars : 13
aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)
Ven Giu 21, 2013 5:52 pm
Salve ragazze avrei bisogno di aiuto riguardo la scelta della mia prima coppetta mestruale. Quale marca è più comoda?Dove posso acquistarla? Oltre a queste due domande, il punto principale della mia richiesta d'aiuto è: qual'è la taglia giusta per me? Premetto che ho una corporatura esile, sono alta 1.61 ed ho l'utero retroverso ( non so se può centrare) , non sono vergine e il mio ciclo è molto abbondante solo di notte tra il 1 e il 2 gg e delle volte fra il 2 e il 3gg , infatti riempio sempre l'assorbente e molte volte mi sporco un bel pò. durante la mattinata invece non è abbondantissimo ....Lo so, ho fatto un pò schifo , ma siamo fra donne e ci sta spero che qualcuna di voi possa aiutarmi un bacio
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)
Ven Giu 21, 2013 6:04 pm
La corporatura non c'entra.
Come coppetta puoi provare qualcosa di media morbidezza e che è andata bene a molte di noi, come la Fleurcup L o la Yuuki Soft 2.
Poi ve ne sono di più rigide, per chi ha muscoli vaginali sodi.
Oppure più morbide, per chi è molto sensibile e non ha problemi di apertura.
Come coppetta puoi provare qualcosa di media morbidezza e che è andata bene a molte di noi, come la Fleurcup L o la Yuuki Soft 2.
Poi ve ne sono di più rigide, per chi ha muscoli vaginali sodi.
Oppure più morbide, per chi è molto sensibile e non ha problemi di apertura.
- fedeee933Nuovo membro
Ven Giu 21, 2013 6:09 pm
grazie luisa...quindi mi consigli di prendere la misura L??? avevo letto che è consigliabile dai 30 in su e per chi ha avuto già un parto...
Ven Giu 21, 2013 7:42 pm
Visto il ciclo abbondante, te ne fai poco di una S.
La coppetta più che per l'età va scelta in base all'intensità del flusso.
Con una piccola devi svuotarla ogni ora, così sarebbe una libertà relativa.
Io ti consiglio una L. Così starai tranquilla nei giorni clou.
Quando poi arrivano i giorni più leggeri, puoi cambiarti semplicemente due volte al giorno.
Se poi hai la possibilità puoi prendere le coppie S e L della Fleurcup o della Yuuki Soft, fanno un prezzo convenienza.
La coppetta più che per l'età va scelta in base all'intensità del flusso.
Con una piccola devi svuotarla ogni ora, così sarebbe una libertà relativa.
Io ti consiglio una L. Così starai tranquilla nei giorni clou.
Quando poi arrivano i giorni più leggeri, puoi cambiarti semplicemente due volte al giorno.
Se poi hai la possibilità puoi prendere le coppie S e L della Fleurcup o della Yuuki Soft, fanno un prezzo convenienza.
Ven Giu 21, 2013 7:59 pm
io posso aiutarti poco, domani inizierò a provare la coppetta
dopo varie letture e con i gentilissimi aiuti di tutte,sotto consiglio anche di Luisa, ho scelto la yuuki soft L.
Anche io ho un ciclo abbondante e pure avendo 25 anni ho scelto la L, prima di fare la scelta ero indecisa tra la fluer e la yuuki soft, un pò per i prezzi e un pò perchè mi hanno detto che sono simili
credo dovresti guardare un pò queste 2, perchè da quel che ho capito non sono ne troppo rigide ne troppo morbide, entrambe leggo che si aprono belle e le tacche infondo aiutano nella presa.
Io ora ho fatto una prova ad secco della yuuki soft e non ho avuto problema, mi sembra un'ottima coppetta
dopo varie letture e con i gentilissimi aiuti di tutte,sotto consiglio anche di Luisa, ho scelto la yuuki soft L.
Anche io ho un ciclo abbondante e pure avendo 25 anni ho scelto la L, prima di fare la scelta ero indecisa tra la fluer e la yuuki soft, un pò per i prezzi e un pò perchè mi hanno detto che sono simili
credo dovresti guardare un pò queste 2, perchè da quel che ho capito non sono ne troppo rigide ne troppo morbide, entrambe leggo che si aprono belle e le tacche infondo aiutano nella presa.
Io ora ho fatto una prova ad secco della yuuki soft e non ho avuto problema, mi sembra un'ottima coppetta
- fedeee933Nuovo membro
Ven Giu 21, 2013 8:11 pm
grazie mille ad entrambe allora credo che mi conviene di più prendere direttamente una L...non si sa mai spero solo ci entri
- GenzianaBluMembro
Stars : 217
Ven Giu 21, 2013 8:33 pm
Ciao io ti consiglio una SiBell,o,Natù sono morbide,e facilmente gestibili per chi è alle prime armi(almeno x me è stato cosi).
Per la taglia è meglio basarti sulle indicazioni delle case produttrici(la mia prima coppetta era di una taglia inadatta,troppo piccola e mi sono trovata malissimo).
Per la taglia è meglio basarti sulle indicazioni delle case produttrici(la mia prima coppetta era di una taglia inadatta,troppo piccola e mi sono trovata malissimo).
- spizziMembro attivo
Stars : 612
Sab Giu 22, 2013 11:01 am
Anche io ti consiglio una L se hai un ciclo medio-abbondante! Io ho preso sia S che L della fleur ma la S non la uso praticamente mai..
Credo che la Fleur sia un'ottima coppetta per le principianti: economica, non troppo rigida ma con apertura immediata, non troppo scivolosa e con tacchette sul fondo 'anti-panico' ti consiglio questa o la yuuki (che non ho provato, ma ho letto che è simile alla fleur e forse di qualità migliore)
Credo che la Fleur sia un'ottima coppetta per le principianti: economica, non troppo rigida ma con apertura immediata, non troppo scivolosa e con tacchette sul fondo 'anti-panico' ti consiglio questa o la yuuki (che non ho provato, ma ho letto che è simile alla fleur e forse di qualità migliore)
Sab Giu 22, 2013 12:58 pm
Trovo migliore la Yuuki rispetto alla Fleurcup, qualità per me migliore. Ottima elasticità, facile apertura e soprattutto è liscia, il che facilita l'inserimento.
Per la grandezza della coppetta L non ti devi spaventare, le coppette vanno piegate e si inseriscono rimpicciolite.
Dentro nel canale vaginale potranno aprirsi tranquillamente.
Per la grandezza della coppetta L non ti devi spaventare, le coppette vanno piegate e si inseriscono rimpicciolite.
Dentro nel canale vaginale potranno aprirsi tranquillamente.
- fedeee933Nuovo membro
Sab Giu 22, 2013 1:48 pm
grazie mille a tutte appena provo una delle due vi dico
- OspiteOspite
Dom Giu 23, 2013 9:30 pm
Io ho scelto come prima coppetta la Fleurcup L nonostante avessi 24anni.. Sapevo che il mio ciclo era abbondante quindi ho optato subito per la ricurezza (e la maggiore autonomia) di una coppetta grande.
Posso dirti che a dispetto della grandezza è davvero molto confortevole, ho imparato subito ad utilizzarla al meglio, non la sento minimamente e mi fa passare notti tranquille..
Posso dirti che a dispetto della grandezza è davvero molto confortevole, ho imparato subito ad utilizzarla al meglio, non la sento minimamente e mi fa passare notti tranquille..
- fedeee933Nuovo membro
Lun Giu 24, 2013 12:06 am
perfetto allora
- moma88Membro
Stars : 153
Lun Giu 24, 2013 8:20 am
Sono assolutamente d'accordo anche io: per me la Fleurcup è stata fantastica come prima coppetta!!! Io la consiglio sempre alle principianti......se non sbaglio c'è ancora l'offerta 2x1 (sia S+S, L+L che S+L...come comprai io per essere sicura di avere una misura giusta per me con un unico acquisto!)...per non parlare poi dei colori carinissimi!!!!
Anche io sono di corporatura esile e della tua stessa altezza e ho appreso di essere piuttosto stretta lì sotto, 24 anni e nessun parto e ti posso assicurare che la Fleur mi è andata benissimo: non mi è mai capitato che non mi si aprisse, all'inizio mettevo la S per timore, ma poi ho scoperto che la L comunque assolutamente non la sento, quindi me la metto nei giorni di flusso più forte!
Insomma, la Fleur..............consigliatissima!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io sono di corporatura esile e della tua stessa altezza e ho appreso di essere piuttosto stretta lì sotto, 24 anni e nessun parto e ti posso assicurare che la Fleur mi è andata benissimo: non mi è mai capitato che non mi si aprisse, all'inizio mettevo la S per timore, ma poi ho scoperto che la L comunque assolutamente non la sento, quindi me la metto nei giorni di flusso più forte!
Insomma, la Fleur..............consigliatissima!!!!!!!!!!!!!!!