La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
fedeee933
fedeee933
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 21.06.13

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Ven Giu 21, 2013 5:52 pm
Salve ragazze avrei bisogno di aiuto riguardo la scelta della mia prima coppetta mestruale. Quale marca è più comoda?Dove posso acquistarla? Oltre a queste due domande, il punto principale della mia richiesta d'aiuto è: qual'è la taglia giusta per me? Premetto che ho una corporatura esile, sono alta 1.61 ed ho l'utero retroverso ( non so se può centrare) , non sono vergine e il mio ciclo è molto abbondante solo di notte tra il 1 e il 2 gg e delle volte fra il 2 e il 3gg , infatti riempio sempre l'assorbente e molte volte mi sporco un bel pò. durante la mattinata invece non è abbondantissimo ....Lo so, ho fatto un pò schifo , ma siamo fra donne e ci sta Smile spero che qualcuna di voi possa aiutarmi un bacio Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Ven Giu 21, 2013 6:04 pm
La corporatura non c'entra.
Come coppetta puoi provare qualcosa di media morbidezza e che è andata bene a molte di noi, come la Fleurcup L o la Yuuki Soft 2.

Poi ve ne sono di più rigide, per chi ha muscoli vaginali sodi.
Oppure più morbide, per chi è molto sensibile e non ha problemi di apertura.
fedeee933
fedeee933
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 21.06.13

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Ven Giu 21, 2013 6:09 pm
grazie luisa...quindi mi consigli di prendere la misura L??? avevo letto che è consigliabile dai 30 in su e per chi ha avuto già un parto...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Ven Giu 21, 2013 7:42 pm
Visto il ciclo abbondante, te ne fai poco di una S.
La coppetta più che per l'età va scelta in base all'intensità del flusso.
Con una piccola devi svuotarla ogni ora, così sarebbe una libertà relativa.

Io ti consiglio una L. Così starai tranquilla nei giorni clou.
Quando poi arrivano i giorni più leggeri, puoi cambiarti semplicemente due volte al giorno.

Se poi hai la possibilità puoi prendere le coppie S e L della Fleurcup o della Yuuki Soft, fanno un prezzo convenienza.
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Ven Giu 21, 2013 7:59 pm
io posso aiutarti poco, domani inizierò a provare la coppetta Very Happy
dopo varie letture e con i gentilissimi aiuti di tutte,sotto consiglio anche di Luisa, ho scelto la yuuki soft L.
Anche io ho un ciclo abbondante e pure avendo 25 anni ho scelto la L, prima di fare la scelta ero indecisa tra la fluer e la yuuki soft, un pò per i prezzi e un pò perchè mi hanno detto che sono simili
credo dovresti guardare un pò queste 2, perchè da quel che ho capito non sono ne troppo rigide ne troppo morbide, entrambe leggo che si aprono belle e le tacche infondo aiutano nella presa.
Io ora ho fatto una prova ad secco della yuuki soft e non ho avuto problema, mi sembra un'ottima coppetta Smile
fedeee933
fedeee933
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 21.06.13

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Ven Giu 21, 2013 8:11 pm
grazie mille ad entrambe Smile allora credo che mi conviene di più prendere direttamente una L...non si sa mai Very Happy spero solo ci entri Smile
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Ven Giu 21, 2013 8:33 pm
Ciao io ti consiglio una SiBell,o,Natù sono morbide,e facilmente gestibili per chi è alle prime armi(almeno x me è stato cosi).
Per la taglia è meglio basarti sulle indicazioni delle case produttrici(la mia prima coppetta era di una taglia inadatta,troppo piccola e mi sono trovata malissimo).
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Sab Giu 22, 2013 11:01 am
Anche io ti consiglio una L se hai un ciclo medio-abbondante! Io ho preso sia S che L della fleur ma la S non la uso praticamente mai..
Credo che la Fleur sia un'ottima coppetta per le principianti: economica, non troppo rigida ma con apertura immediata, non troppo scivolosa e con tacchette sul fondo 'anti-panico' Wink ti consiglio questa o la yuuki (che non ho provato, ma ho letto che è simile alla fleur e forse di qualità migliore)
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Sab Giu 22, 2013 12:58 pm
Trovo migliore la Yuuki rispetto alla Fleurcup, qualità per me migliore. Ottima elasticità, facile apertura e soprattutto è liscia, il che facilita l'inserimento.

Per la grandezza della coppetta L non ti devi spaventare,  le coppette vanno piegate e si inseriscono rimpicciolite.
Dentro nel canale vaginale potranno aprirsi tranquillamente.
fedeee933
fedeee933
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 21.06.13

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Sab Giu 22, 2013 1:48 pm
grazie mille a tutte Smile appena provo una delle due vi dico Smile Smile :hello:
avatar
Ospite
Ospite

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Dom Giu 23, 2013 9:30 pm
Io ho scelto come prima coppetta la Fleurcup L nonostante avessi 24anni.. Sapevo che il mio ciclo era abbondante quindi ho optato subito per la ricurezza (e la maggiore autonomia) di una coppetta grande.
Posso dirti che a dispetto della grandezza è davvero molto confortevole, ho imparato subito ad utilizzarla al meglio, non la sento minimamente e mi fa passare notti tranquille.. :app:
fedeee933
fedeee933
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 21.06.13

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Lun Giu 24, 2013 12:06 am
❤perfetto allora Smile
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Lun Giu 24, 2013 8:20 am
Sono assolutamente d'accordo anche io: per me la Fleurcup è stata fantastica come prima coppetta!!! Io la consiglio sempre alle principianti......se non sbaglio c'è ancora l'offerta 2x1 (sia S+S, L+L che S+L...come comprai io per essere sicura di avere una misura giusta per me con un unico acquisto!)...per non parlare poi dei colori carinissimi!!!! :cu:
Anche io sono di corporatura esile e della tua stessa altezza e ho appreso di essere piuttosto stretta lì sotto, 24 anni e nessun parto e ti posso assicurare che la Fleur mi è andata benissimo: non mi è mai capitato che non mi si aprisse, all'inizio mettevo la S per timore, ma poi ho scoperto che la L comunque assolutamente non la sento, quindi me la metto nei giorni di flusso più forte!
Insomma, la Fleur..............consigliatissima!!!!!!!!!!!!!!! :app:
Contenuto sponsorizzato

aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)  Empty Re: aiutatemi nella scelta della mia prima coppetta please :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.