La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 10:41 am
ciao ragazze, dopo il primo ciclo ed esperienza con la coppette ho capito che molto probabilmente me ne serve un'altra

io ho la yuuki sof L, presa perchè il mio ciclo era abbondante...mi sono trovata abbastanza bene, tranne qualche fastidio tipo, il gambo che dentro mi irritava, certe volte sentivo il bordo che premeva sulla vescica e alcune volte non mi entrava, la sentivo grande e un pò rigida.
Problemi come estrazione e perdite non ne ho avute, però il fatto che non sempre entrava subito e nn saliva sempre del tutto, ha fatto si che molto volte l'ho dovuta togliere.
poi da 2 mesi prendo la pillola, ho notato che il ciclo è diminuito tanto, con la coppetta ho fatto 1ml ad ora.

ora pensavo di prendere un'altra, volevo qualcosa più morbida perchè ho capito che sono sensibile, stavo vendendo la sckooncup che ha anche un bordo meno pronunciato e un gambo più morbido
voi che ne pensate? poi che dite mi consigliate una S?

grazie Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 2:04 pm
Secondo me una Si-bell va benissimo; anche a me con la pillola il ciclo divenne meno abbondante, ma un giorno "cascata" c'era comunque, anche se meno "terribile".
Personalmente credo che una Si-bell L faccia al tuo caso Very Happy
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 2:56 pm
io volevo vedere per una S, infondo continuerò ad usare la yuuki per i giorni più abbondanti (ieri mi dava fastidio solo il gambo e l'altro giorno la sentivo, ma per me era la prima volta;poi appena il ciclo è diminuito ancora la :cup: non è voluta entrare) 

ho visto che la sibell è senza tacchette in fondo, se poi ci taglio il gambo, il fatto che è liscia non da problemi?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 2:59 pm
A me, che sono una fan delle tacchette, non ha dato nessun problema, però io uso sempre il gambo per tirarla fuori.
Puoi provare, la coppetta in questione non è liscissima e si acchiappa senza difficoltà, almeno a mio parere Very Happy
La sckooncup non l'ho mai usata, quindi non posso darti consigli; da quello che ho capito è morbida ma non troppo, dovrebbe andar bene per le tue esigenze ma è più cara della Si-bell (anche se prendiamo in esame la Si-bell rosa, che costa un pochino di più della bianca).
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 3:05 pm
a me il gambo è servito solo per orientarmi per arrivare al culetto, ma solo un giorno, quello in cui è salita tutta.
le altre volte prendevo il culetto direttamente e quelle tacchette mi aiutavano anche nel girarla per trovare la posizione giusta...non so mi hanno espresso fiducia Laughing

sto valutando un pò, anche perchè ho un mese di tempo, però non so perchè d'istinto mi piace la sckooncup, forse saranno i colori :uhu:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 3:13 pm
Io ho la Skoon grande e la trovo fantastica : potrebbero andarti bene sia la grande che la piccola perchè sono entrambi molto piccole come dimensioni ma molto capienti.
Se invece ti orienti verso la Si-bell allora ti consiglio la S perchè si apre meglio ed è meno ingombrante (io ho le Natù che sono identiche alla Si-bell e preferisco la piccola alla grande).
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 3:32 pm
sto pensando ad una S per i vari motivi che ho spiegato, per ora con la pillola faccio 1ml ad ora nei giorni abbondanti e poi io ho 25 e nessuno parto, quindi penso che vada bene almeno per i giorni poco abbondanti.

leggendo le dimensioni sono simili, quello che mi per ora mi porta alla sckoon rispetto la sibel sono le tacchette in fondo e il gambo meno pronunciato..almeno così sembra nelle foto
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 3:58 pm
Io ho una sckoon S che per me non va bene, se ti interessa non l'ho mai usata, solo provata in mancanza di flusso. Ha ancora il gambo integro ed è di colore verde. E' abbastanza morbida e se ti trovi bene con coppette simili allora fa per te Wink
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 4:12 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Io ho una sckoon S che per me non va bene, se ti interessa non l'ho mai usata, solo provata in mancanza di flusso. Ha ancora il gambo integro ed è di colore verde. E' abbastanza morbida e se ti trovi bene con coppette simili allora fa per te Wink


forse non ci ha fatto caso dalla descrizione, ma sono la stessa del gruppo su facebook Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 5:25 pm
La sckooncup S la posseggo io e mi trovo bene per i giorni di spotting in attesa o fine ciclo.

Devo però precisarti che mentre il gambo non si sente, perché è sottilissimo e elastico, il fondo con il disegno tipo fiore in rilievo si sente abbastanza. 
A me da un po' fastidio per quello (pensa più delle tacche della Yuuki)

Per il resto la tenuta è buona ed è un'ottima coppetta S morbida. Non morbidissima però, perché è tutta spessa e scattosa.
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 5:32 pm
ahahaha Luisa, ti avevo appena chiesto sull'altro post info sulla sckoon, mi hai preceduta :roff:

io non la cerco troppo morbida rispetto alla yuuki, ma solo un pò...perchè oltre al gambo e al fastidio alla vescica (ma quella sarà anche una mia sensazione) non mi da problemi
ti ripeto il fatto è che la sento grande per questo mi sto informando su una piccola, così penso che entrerà meglio nei giorni scarsi
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 5:37 pm
La Sckooncup va bene, se non avverti il fastidio del fondo con i rilievi, te la consiglio.
Credo anche la sibell S ti andrebbe bene, il fatto che sia liscio il fondo è un vantaggio, non irrita ma comunque si afferra bene.

Sai qual è la verità?
Che adesso dovrà scegliere il tuo gusto, lascia che anche l'occhio abbia la sua parte Wink
Qualcosa di colorato poi ... :happy:
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 5:43 pm
le tacche della yuuki mi hanno aiutato molto a girarla ed afferrarla, soprattutto quando pure il gambo era dentro (quello si che mi dava fastidio quando camminavo)

ahahahah si forse andrò pure ad occhio Wink anche perchè per le misure sono simili e dopo una trasparente ci vuole una colorata :happy:
ti ringrazio perchè mi fa piacere sapere le opinioni delle altre, soprattutto perchè la sckooncup è nuova e poche ancorala usano
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mar Giu 25, 2013 9:00 pm
Luisa7emezzo ha scritto:

Devo però precisarti che mentre il gambo non si sente, perché è sottilissimo e elastico, il fondo con il disegno tipo fiore in rilievo si sente abbastanza. 
A me da un po' fastidio per quello (pensa più delle tacche della Yuuki)


A dimostrazione del fatto che ogni patata è fatta a modo suo ti dico che :
-anche se il gambo della Sckoon è morbidissimo a me da fastidio, proprio non lo sopporto e l'ho tagliato subito tutto!!!!

- nonostante io sia MOOOOLTO sensibile il fondo con il fiore in rilievo non lo sento affatto, mai neanche minimamente percepito!!!!

Alla fine azzeccare la coppetta giusta credo sia anche molto questione di fortuna....
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mer Giu 26, 2013 6:07 am
si infatti siamo davvero tutte diverse Smile

si, infondo come tutte le cose che si comprano, se prima non le provi non sai come ti stanno o come reagiscono su di te... poi ci si mette la nostra mania per lo shopping Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Mer Giu 26, 2013 12:41 pm
Eheheheh vero... viva lo shopping :inlov:
Contenuto sponsorizzato

seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup? Empty Re: seconda coppetta,quale? che ne dite della sckooncup?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.