[Fleurcup S] grande successo!!!
+3
pillypolly
valemarche
mik
7 partecipanti
- mikNuovo membro
Stars : 26
[Fleurcup S] grande successo!!!
Dom Giu 30, 2013 8:00 pm
Ciao!
Sono una nuova incoppettata.... felicemente incoppettata!!!
Vi racconto la mia prima esperienza:
Settimana scorsa mi è venuto il ciclo e per la prima volta mi sono apprestata ad utilizzare la coppetta....
Il primo giorno è stato un po' un dramma... non riuscivo ad inserirla correttamente, ci impiegavo una vita continuavo a metterla e toglierla perchè mi dava fastidio ed in effetti ho avuto anche un po' di perdite...
Ma non ho desistito!!!
Il secondo giorno un po' più consapevole ci ho riprovato (seguendo anche i vostri numerosi consigli!!!!) ed è andata benissimo, ho solo dovuto tagliare un po' il gambetto perchè mi infastidiva troppo. È stata favolosa! Non la sentivo per niente, non ho avuto perdite e quasi mi dimenticavo di indossarla! :-)
Spero solo che al prossimo ciclo fili ancora tutto liscio.
Ora però ho una domanda.... qual è il modo più giusto per riporla
Grazie!!!
....e .....viva la coppetta!!!!!!! :-D
Settimana scorsa mi è venuto il ciclo e per la prima volta mi sono apprestata ad utilizzare la coppetta....
Il primo giorno è stato un po' un dramma... non riuscivo ad inserirla correttamente, ci impiegavo una vita continuavo a metterla e toglierla perchè mi dava fastidio ed in effetti ho avuto anche un po' di perdite...
Ma non ho desistito!!!
Il secondo giorno un po' più consapevole ci ho riprovato (seguendo anche i vostri numerosi consigli!!!!) ed è andata benissimo, ho solo dovuto tagliare un po' il gambetto perchè mi infastidiva troppo. È stata favolosa! Non la sentivo per niente, non ho avuto perdite e quasi mi dimenticavo di indossarla! :-)
Grazie!!!
- valemarcheMembro
Stars : 223
Re: [Fleurcup S] grande successo!!!
Lun Lug 01, 2013 7:36 am
mik ha scritto:Ciao!
Ma non ho desistito!!!
Grazie!!!
spero di imitarti presto
- pillypollyMembro
Stars : 286
Lun Lug 01, 2013 7:45 am
Bravissima!!!!
Per quanto riguarda il dove riporre la coppetta(una volta concluso il ciclo e la sterilizzazione), se non hai comperato il sacchettino insieme alla stessa, direi che basta un qualsiasi sacchettino in cotone (raso,seta...) magari ne hai qualcuno che conteneva dei confetti (alle volte quelli sono anche ricamati ) oppure se sei brava con il cucito o l'uncinetto puoi fabbricarne uno tu stessa
Per quanto riguarda il dove riporre la coppetta(una volta concluso il ciclo e la sterilizzazione), se non hai comperato il sacchettino insieme alla stessa, direi che basta un qualsiasi sacchettino in cotone (raso,seta...) magari ne hai qualcuno che conteneva dei confetti (alle volte quelli sono anche ricamati ) oppure se sei brava con il cucito o l'uncinetto puoi fabbricarne uno tu stessa
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Lug 01, 2013 12:25 pm
bravissima!!!!
fantastico inizio!!!
esatto, l'importante è che "respiri"
alle brutte puoi avvolgerla anche nella carta ingienica
fantastico inizio!!!
esatto, l'importante è che "respiri"
alle brutte puoi avvolgerla anche nella carta ingienica
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Lug 01, 2013 12:29 pm
Ma complimenti!!!!!
- mikNuovo membro
Lun Lug 01, 2013 10:13 pm
Grazie, vedrò di recuperare un sacchettino di tela!
Ma... altro dubbietto ....se la sterilizzo a fine ciclo, prima di riutilizzarla devo sterilizzarla nuovamente?
Ma... altro dubbietto ....se la sterilizzo a fine ciclo, prima di riutilizzarla devo sterilizzarla nuovamente?
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mar Lug 02, 2013 10:29 am
In genere consigliano una volta al mese, prima del ciclo.
Certo con due sterilizzazioni sei più sicura, ma io credo che l'ebollizione della coppetta col tempo rechi qualche danno.
Quindi mi limito ad una volta anche io.
Certo con due sterilizzazioni sei più sicura, ma io credo che l'ebollizione della coppetta col tempo rechi qualche danno.
Quindi mi limito ad una volta anche io.
- nanael69Membro
Stars : 163
Mar Lug 02, 2013 1:11 pm
Complimentoni sei stata bravissima
Per riporra ti hanno già dato parecchi conigli l'importante non in un contenitore di plastica. Per la sterilizzazione io l'ho fatta nel micro prima del ciclo e dopo il ciclo anche se poi la ripongo nel suo sacchettino.
Per riporra ti hanno già dato parecchi conigli l'importante non in un contenitore di plastica. Per la sterilizzazione io l'ho fatta nel micro prima del ciclo e dopo il ciclo anche se poi la ripongo nel suo sacchettino.
- mikNuovo membro
Mar Lug 02, 2013 6:20 pm
Nel micro??? Cioè?? Si può sterilizzare anche nel microonde? ....bello!!! E come si fa?
- pillypollyMembro
Mar Lug 02, 2013 10:04 pm
Certo!
Prendi un contenitore adatto al microonde (Meluna nel suo sito ne vende uno apposito che va bene per tutte le coppette, ad ogni modo puoi usare un contenitore qualsiasi,magari cerca una misura non troppo grande che però lasci la coppetta coperta di acqua)ci metti dentro la coppetta e lo infili nel microonde (non chiudere del tutto il coperchio mi raccomando o non lo metti proprio o lo appoggi lasciandolo aperto per metà direi) a questo punto i modelli dei forni sono diversi, generalmente si usa la massima potenza per 4-5 minuti.
Una volta trascorsi, attenta a non bruciarti,magari attendi che si raffreddi un po', togli la coppetta l'asciughi e la riponi nel sacchettino
Prendi un contenitore adatto al microonde (Meluna nel suo sito ne vende uno apposito che va bene per tutte le coppette, ad ogni modo puoi usare un contenitore qualsiasi,magari cerca una misura non troppo grande che però lasci la coppetta coperta di acqua)ci metti dentro la coppetta e lo infili nel microonde (non chiudere del tutto il coperchio mi raccomando o non lo metti proprio o lo appoggi lasciandolo aperto per metà direi) a questo punto i modelli dei forni sono diversi, generalmente si usa la massima potenza per 4-5 minuti.
Una volta trascorsi, attenta a non bruciarti,magari attendi che si raffreddi un po', togli la coppetta l'asciughi e la riponi nel sacchettino
- pillypollyMembro
Mar Lug 02, 2013 10:07 pm
Se vuoi esiste un topic specifico su questo argomento:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t257-sterilizzazione-nel-microonde
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t257-sterilizzazione-nel-microonde
- mikNuovo membro
Mar Lug 02, 2013 10:40 pm
Grazie mille!!! Topic molto interessante ;-)
- mikNuovo membro
Mar Lug 02, 2013 10:59 pm
Cucito sacchettino da un vecchio foulard, trovato contenitore per microonde e sterilizzato coppetta! ...che serata "fruttifera"!!! Grazie a tutte dei consigli!
- nanael69Membro
Stars : 163
Mer Lug 03, 2013 12:11 pm
Io ho usato un bicchiere di plastica con il coperchio ho infilato la mia nel bicchiere rimepito d'acqua fino a coprirla posizionato il coperchio semi aperto max potenza 3 minuti e sterilizzato