La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Chanelmeca85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 22.06.13
Età : 38

[Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto  Empty [Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto

Sab Lug 20, 2013 8:38 am
Ragazze primo ciclo con la mamy l e' perfetta perché molto capiente ma non fa bene il sottovuoto e per aprirla che fatica...qualcuno la usa e ha consigli da darmi?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto  Empty Re: [Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto

Sab Lug 20, 2013 3:49 pm
up
Mary_Gioia
Mary_Gioia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 18.06.13

[Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto  Empty Re: [Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto

Sab Lug 20, 2013 10:42 pm
Ciao Chanelmeca, Smile 
anch'io sto usando proprio questi giorni la Mami.cup L, per me prima coppetta e primo ciclo. Devo dirti che anche nelle prove 'a secco' non ho riscontrato problemi di apertura, l'ho bagnata prima con acqua fredda e con la piegatura push-down mi si è aperta subito (controllo poi con il dito lungo la parete della coppetta) ho sentito anche il flop dell'apertura.
Che tipo di piegatura usi tu?
Invece per l'effetto sottovuoto ho qualche dubbio anch'io, il primo giorno di ciclo tutto ok, il secondo giorno di flusso abbondante non riuscivo a tenerla in posizione, mi scivolava sempre giù facendo capolino all'esterno e dandomi fastidio, quando provavo a spingerla più in alto si spostava bene senza opporre resistenza perciò ho pensato che non si fosse formato il sottovuoto.
Ma in tutto ciò non ho avuto nessuna perdita.
Come ti accorgi della mancanza di sottovuoto?
Dovremmo sentire il parere di qualche esperta da più tempo, ma considera che sono le prime volte, già nei prossimi cicli osservando ciò che succede forse possiamo capirci di più...
Ho aggiornato anche la mia pagina 'primi passi' scrivendo questo.
Facci sapere come prosegue.
Ciao ciao! :hello:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto  Empty Re: [Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto

Dom Lug 21, 2013 10:02 am
L'acqua fredda è un ottimo comsiglio per facilitare l'apertura coppetta.
Anche la tecnica di lasciarla aprire a metà strada e poi farla andare dondolando man mano più dentro è ottima per accertarsi di una sicura apertura.

Per quanto riguarda il sottovuoto, la cosa è strana, nel senso che le mie coppette mi fanno tutte il sottovuoto e quando provo a tirar un po' il gambetto sono dolori se prima non le schiaccio e faccio uscire l'aria.

Potrebbe essere dovuto alla particolare morbidezza della Mamicup questa mancanza di sottovuto?
Non saprei ....

Io ho una Sibell che è anche molto morbida eppure il sottovuoto me lo fa.
avatar
Chanelmeca85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 22.06.13
Età : 38

[Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto  Empty Re: [Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto

Lun Lug 22, 2013 7:19 am
fine ciclo: considerazioni.


1-E' molto capiente, non avuto quasi mai problemi (poi con i miei nuovi salvaslip lavabili è andato tutto bene), tranne la notte tra il 1° e il 2° giorno in cui speravo che la peste di un anno si svegliasse come fa di solito per cambiarmi e invece ha fatto tutta una tirata,con il risultato che mi ha svegliato un doloroso mal di pancia alle 6 e mi sono trovata letteralmente in un mare di sangue...ma lei aveva svolto egregiamente il suo lavoro, solo è straripata poveretta!!!

2-E' un po' fastidiosa l'estrazione perchè, come già detto, è grande perciò senza poter piegare il bordo fa un po' male e si sente uscire.

3-Il sottovuoto continua a non farlo bene anche se quando faccio entrare aria per estrarla fa il rumorino ma è troppo semplice spostarla...la cosa mi puzza un po?!

Per le piegature ho provato la C e la push down ma mi trovo meglio con la c (mentre con la lady cup mi torna meglio la push)
ieri che avevo decisamente meno flusso sono passata alla lady che fa un sottovuoto incredibile...cioè si sente proprio il risucchio.forse è realmente un problema dettato dall'eccessiva morbidezza della mamy?...vedremo!


ESPERTE ILLUMINATECI!!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto  Empty Re: [Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto

Mer Lug 24, 2013 2:18 pm
per l'estrazione, proprio per evitare il dolore, appena prima di far passare il bordo, piegalo verso l'nterno oppure cerca di toglierla inclinandola molto Wink

perchè dici che nn fa bene il sottovuoto? hai avuto perdite?
Contenuto sponsorizzato

[Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto  Empty Re: [Mami•cup L] problema apertura e sottovuoto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.