La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
pao81
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 17.07.13

[Lunette 2] prima esperienza con la coppetta Empty [Lunette 2] prima esperienza con la coppetta

Sab Lug 20, 2013 6:17 pm
Ciao...oggi primo effettivo giorno di ciclo..e prima esperienza con la mia lunette.La mia reazione quando l'ho vista è stata di sorpresa perchè me l'aspettavo decisamente più grande e meno morbida...Ho fatto un paio di prove a secco e devo dire che l'inserimento è stato abbastanza facile e immediato..quando dovevo toglierla panico ma poi ho scoperto che spingendo riuscivo a recuperarla in un attimo...:-) grazie a muscoli che non sapevo di avere! Oggi primo giorno ..togli-metti sempre bene,dolore neanche l'ombra però stamattina dopo un paio d'ore era già piena...per ora comunque promossa a pieni voti! Unica perplessità lo svuotamento fuori casa...quello mi preoccupa un po'...un saluto a tutte!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Lunette 2] prima esperienza con la coppetta Empty Re: [Lunette 2] prima esperienza con la coppetta

Dom Lug 21, 2013 12:19 pm
Ciao pao, mi sembra stai andando benissimo! La Lunette 2 è stata la mia prima coppetta e la stra-adoro! :cu: 

Adesso utilizzo yuuki soft 2 perché come capienza è 30 ml fino ai fori rispetto i 26 ml della Lunette 2. Anch'io ho un flusso abbondante quindi ho bisogno di una coppetta grande/secchiello :lool: 

Riguardo il cambio fuori casa c'è un topic dove se ne parla molto. Io posso dirti che dopo 2-3 cicli di pratica a casa puoi simulare un cambio fuori casa e così vedere come va. Io mi sono cambiata varie volte fuori casa, l'ideale è trovare un bagno con il lavandino nella stessa stanza. Quando sei fuori puoi sciacquare con acqua la coppetta e rimetterla senza usare il sapone (che poi utilizzerai quando sei a casa). Se non c'è il lavandino dovresti portarti una bottiglietta d'acqua per sciacquare la coppetta.

Qui puoi leggere sul cambio fuori casa:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t16-cambio-fuori-casa?highlight=cambio+fuori+casa
avatar
pao81
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 17.07.13

[Lunette 2] prima esperienza con la coppetta Empty Re: [Lunette 2] prima esperienza con la coppetta

Lun Lug 22, 2013 7:04 pm
Grazie mille per i suggerimenti! Sono sicura che ci prenderò presto la mano..devo solo capire come gestire i maledetti due primi giorni...già oggi che è il terzo giorno assorbente(messo per sicurezza)intonso per ben 10 ore e una meravigliosa sensazione di libertà! Grazie grazie grazie amiche della coppetta per avermela fatta scoprire!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Lunette 2] prima esperienza con la coppetta Empty Re: [Lunette 2] prima esperienza con la coppetta

Lun Lug 22, 2013 7:43 pm
ottimo pao! Vedrai che è solo questione di pratica, stai tranquilla tra 2-3 cicli sarà tutto più semplice e veloce
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Lunette 2] prima esperienza con la coppetta Empty Re: [Lunette 2] prima esperienza con la coppetta

Mer Lug 24, 2013 2:40 pm
ottimo inizio, bravissima!! :appl: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lunette 2] prima esperienza con la coppetta Empty Re: [Lunette 2] prima esperienza con la coppetta

Ven Lug 26, 2013 7:12 pm
Ma complimenti :appl:
Per gestire i giorni di ciclo più abbondante, se vuoi, puoi pensare a una Yuuki o a una Fleurcup... sono entrambe un po' più capienti della Lunette, anche se come dice Cris la differenza non è molta... ma meglio di nulla Smile
Contenuto sponsorizzato

[Lunette 2] prima esperienza con la coppetta Empty Re: [Lunette 2] prima esperienza con la coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.