- pao81Nuovo membro
Stars : 16
[Lunette 2] prima esperienza con la coppetta
Sab Lug 20, 2013 6:17 pm
Ciao...oggi primo effettivo giorno di ciclo..e prima esperienza con la mia lunette.La mia reazione quando l'ho vista è stata di sorpresa perchè me l'aspettavo decisamente più grande e meno morbida...Ho fatto un paio di prove a secco e devo dire che l'inserimento è stato abbastanza facile e immediato..quando dovevo toglierla panico ma poi ho scoperto che spingendo riuscivo a recuperarla in un attimo...:-) grazie a muscoli che non sapevo di avere! Oggi primo giorno ..togli-metti sempre bene,dolore neanche l'ombra però stamattina dopo un paio d'ore era già piena...per ora comunque promossa a pieni voti! Unica perplessità lo svuotamento fuori casa...quello mi preoccupa un po'...un saluto a tutte!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: [Lunette 2] prima esperienza con la coppetta
Dom Lug 21, 2013 12:19 pm
Ciao pao, mi sembra stai andando benissimo! La Lunette 2 è stata la mia prima coppetta e la stra-adoro!
Adesso utilizzo yuuki soft 2 perché come capienza è 30 ml fino ai fori rispetto i 26 ml della Lunette 2. Anch'io ho un flusso abbondante quindi ho bisogno di una coppetta grande/secchiello
Riguardo il cambio fuori casa c'è un topic dove se ne parla molto. Io posso dirti che dopo 2-3 cicli di pratica a casa puoi simulare un cambio fuori casa e così vedere come va. Io mi sono cambiata varie volte fuori casa, l'ideale è trovare un bagno con il lavandino nella stessa stanza. Quando sei fuori puoi sciacquare con acqua la coppetta e rimetterla senza usare il sapone (che poi utilizzerai quando sei a casa). Se non c'è il lavandino dovresti portarti una bottiglietta d'acqua per sciacquare la coppetta.
Qui puoi leggere sul cambio fuori casa:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t16-cambio-fuori-casa?highlight=cambio+fuori+casa
Adesso utilizzo yuuki soft 2 perché come capienza è 30 ml fino ai fori rispetto i 26 ml della Lunette 2. Anch'io ho un flusso abbondante quindi ho bisogno di una coppetta grande/secchiello
Riguardo il cambio fuori casa c'è un topic dove se ne parla molto. Io posso dirti che dopo 2-3 cicli di pratica a casa puoi simulare un cambio fuori casa e così vedere come va. Io mi sono cambiata varie volte fuori casa, l'ideale è trovare un bagno con il lavandino nella stessa stanza. Quando sei fuori puoi sciacquare con acqua la coppetta e rimetterla senza usare il sapone (che poi utilizzerai quando sei a casa). Se non c'è il lavandino dovresti portarti una bottiglietta d'acqua per sciacquare la coppetta.
Qui puoi leggere sul cambio fuori casa:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t16-cambio-fuori-casa?highlight=cambio+fuori+casa
- pao81Nuovo membro
Stars : 16
Lun Lug 22, 2013 7:04 pm
Grazie mille per i suggerimenti! Sono sicura che ci prenderò presto la mano..devo solo capire come gestire i maledetti due primi giorni...già oggi che è il terzo giorno assorbente(messo per sicurezza)intonso per ben 10 ore e una meravigliosa sensazione di libertà! Grazie grazie grazie amiche della coppetta per avermela fatta scoprire!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Lug 22, 2013 7:43 pm
ottimo pao! Vedrai che è solo questione di pratica, stai tranquilla tra 2-3 cicli sarà tutto più semplice e veloce
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Lug 24, 2013 2:40 pm
ottimo inizio, bravissima!!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Lug 26, 2013 7:12 pm
Ma complimenti
Per gestire i giorni di ciclo più abbondante, se vuoi, puoi pensare a una Yuuki o a una Fleurcup... sono entrambe un po' più capienti della Lunette, anche se come dice Cris la differenza non è molta... ma meglio di nulla
Per gestire i giorni di ciclo più abbondante, se vuoi, puoi pensare a una Yuuki o a una Fleurcup... sono entrambe un po' più capienti della Lunette, anche se come dice Cris la differenza non è molta... ma meglio di nulla