La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 8:01 am
ciao ragazze...ho nuovamente bisogno di voi... cry 

Mi è arrivata la Fleurcup L e, siccome ieri è arrivato il ciclo l'ho provata.
Ero già in possesso da un paio di mesi di una MeLuna soft, ma avevo problemi di perdite...sembrava piegarsi un po' troppo all'interno o in ogni caso non riuscivo sempre a posizionarla bene.

Ho quindi provato ieri la Fleurcup. La inserisco facilmente, si apre bene, la tengo 6 ore senza nemmeno una minima perdita e quando la tolgo la trovo piena per metà.
Mi sono detta: evviva! Ho trovato la mia coppetta!!!!

Ieri sera dovevo andare ad un concerto e mi sembrava il modo migliore per inaugurarla!!! Un mix di viaggio di un'ora e mezza, ore in piedi ecc, insomma....ero contentissima perché sarei stata totalmente libera!!!
E invece...... UN INCUBO! sclero 

Allora....metto la coppetta, la spingo un po' più su per non fare sbucare il gambo, corro sotto, salto nella macchina del nostro amico e partiamo. Dopo pochi minuti mi accorgo di avere un dolore lancinante vicino ai reni, a dx, che diventava insopportabile con sforzi minimi addominali o nei semplici movimenti che si fanno con le gambe per entrare e uscire dalla macchina.
Mi sono detta "ma tu guarda come caspita mi sono prese le mestruazioni stavolta...."
Ci fermiamo in autogrill, mi accorgo che in piedi va meglio, vado in bagno a controllare che la coppetta non perda (giusto perché con l'altra avevo l'incubo).
Salvaslip pulito.
In macchina continuano i dolori, arriviamo là, stiamo in piedi ore ed ore in cui soffro un po' meno ma soffro e poi finalmente torniamo.
Mi siedo in macchina e di nuovo dolori lancinanti.
Ci fermiamo per cambiare auto (c'erano anche altri nostri amici) e quando mi alzo sento un movimento strano...insomma..... un disastro, macchia sui pantaloni...e pure sul sedile. :paura: :ahgia: 
Comincio a collegare le cose (era ora!)....non è che ho spinto troppo su la coppetta e batte contro la cervice provocando dolore e perdite?
Tolgo la coppetta in autogrill, metto un tampax di emergenza e i dolori spariscono improvvisamente. Ecco.:zi: 

A casa ho tagliato ulteriormente il gambo, l'ho posizionata più in basso e, una volta verificato di non avere dolori, sono andata a dormire.

Peccato che di notte lei da sola salga un po' su (poco, ma sale) e quindi mi sia svegliata di nuovo di notte con dolori....l'ho riposizionata su ma stamattina di nuovo avevo male, e pure tanto, perché è incredibile ma certe zone a quanto pare, se toccate, fanno male davvero tanto. Del tipo che avevo quasi la nausea dal dolore. cry 

Scusate il romanzo....ora chiedo a voi un parere, consapevole del fatto che non potete vere sfere di cristallo e soluzioni.......
Cosa mi consigliate?
Forse alla fine la coppetta soft è più adatta al mio corpo? solo che....si posiziona male il 50% delle volte il che è un gran problema....
Ero così felice ieri della mia coppetta nuova che si apriva e inseriva così bene...

E le prossime mestruazioni arriveranno al mare.......io già sognavo di stare in spiaggia e sguazzare nel mare con la mia coppetta in totale libertà...... uffa...sono sconfortata......e ho pure un tampax adesso perché dopo tutta la notte sono ancora un po' dolorante help 

HELP!!!!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 8:10 am
Che non sia troppo grande per te? E' l'unica cosa che mi viene in mente, anche perchè a me è successa una cosa simile: avevo comprato una Meluna XL e ogni volta che la inserivo mi prendevano dolori allucinanti, poi sono passati quando ho messo coppine più piccole. :zi: Alla fine ora uso solo coppette taglia small, sembra che nonostante l'età Wink  e il flusso abbondante siano le più adatte a me!
In alternativa hai controllato che la :cup: non pizzicasse la cervice? So che anche quello può causare dolori ... puoi passare delicatamente un dito intorno al bordo, se senti una sporgenza è la cervice che fa capolino. Questo può anche dare perdite (abbondanti).
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 8:27 am
Grazie della risposta Violoncella!

Per la grandezza non saprei...le prime 6-8 ore in fondo sono andate da dio......non sentivo minimamente nulla, come non averla....era perfetta!!!!!!!
Immagino sia proprio perchè la cervice viene pizzicata.... perchè i dolori sono cominciati la sera dopo l'ultimo piazzamento....l'avevo inserita un po' più alta perchè non uscisse il gambo....mi sa che sono andata troppo su. sclero 

...il problema è che la notte sale da sola....... e quindi....la piazzo giù e poi sale su. E arrivano i dolori.

Forse dovrei provare a tagliare via tutto il gambo (anche se mi è tanto comodo perché lo tiro quando la inserisco per capire se si sia creato il "sottovuoto"....devo trovare un altro metodo), in modo da piazzarla più bassa possibile....e magari usare l'altra coppetta soft per la notte......

DISPERAZIONEEEE!!!!

Ora prendo coraggio e provo a reinserirla..... so che sembra stupido ma i dolori che crea sono davvero forti e sono rimasta un po' tramortita....così ora ho un po' paura :paura: 

violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 8:37 am
Ti capisco, sebben sia passato molto tempo ricordo benissimo quei dolori No 
Che la tua cervice sia molto sensibile a qualsiasi tipo di "tocco"? Non so eh, parlo da profana :shy: 
Se la coppina perde, soprattutto se sono perdite abbondanti, sei sicura che ci sia di mezzo la cervice, pizzicata in modo tale che causa anche dolori. Se ci sono solo i dolori non so, magari c'entrano le dimensioni o la durezza della coppina (conta che la Fleurcup è abbastanza rigida).
Aspetto notizie!
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 8:42 am
Dolori accompagnati a perdite.....BINGO! Cervice pizzicata!

Ok, ci riprovo..... poi vi aggiorno.....SPERIAMOOOO!!!

Cmq a questo punto potrei davvero dormire con la Meluna soft e imparare a posizionare bassa bassa questa per il giorno....speriamo in bene!!!!!!

Se non altro sono stata costretta a provare un'estrazione coppetta di emergenza in autogrill.....era una delle cose che temevo di più ma è andata tutto sommato bene Smile 
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 9:42 am
Aggiornamento...

Ho provato a riposizionare la Fleurcup...forse non era ancora abbastanza bassa perchè......dopo un'oretta seduta i dolori sono ricominciati potenti....tanto che ho ritirato fuori la mia MeLuna soft, ma ora ho messo un tampax perchè in questo momento il solo pensiero di aumentare il dolore mi fa venir fin voglia di vomitare...mannaggia che avventura...
Ora il dolore sta diminuendo ma non vorrei nemmeno autodistruggere la zona....

Riproverò magari in serata con la Fleur...ho tagliato via tutto il gambo, perchè la prossima volta voglio proprio provare ad inserirla bassissima.

Che pizza....speravo tanto che andasse bene questa coppetta cry 

UFFA!!!!!

:eccu: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 4:12 pm
Ciao, secondo me la Meluna è troppo morbida e la Fleur troppo rigida... ti servirebbe una via di mezzo come la Si-bell... è morbida, confortevole... la puoi trovare qui: www.saninforma.it oppure, se la vuoi rosa, qui: www.coppetta-mestruale.it .
Personalmente adoro la Si-bell, è la giusta via di mezzo tra morbida e rigida!


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Ago 01, 2013 1:52 pm - modificato 1 volta.
violagioia
violagioia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 26.07.13
Età : 40

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 7:11 pm
CIao!
Io uso la Fleurcup L e qualche volta ho avuto il tuo problema. Premesso che (forse sbaglio qualcosa?) non ho quasi mai avuto il piacere, in questi 7 mesi di utilizzo, di non avere nemmeno una gocciolina di perdita, ma di solito quando mi viene il dolore la tolgo e faccio riposare un po' la mia lei. Di solito mi succede quando il flusso non è importante, e quindi non sono lubrificatissima, o quando ho molti coaguli. Meditavo, infatti, di prenderne anche una più piccola. In ogni caso, sono dell'idea che 24h su 24 per 6 giorni circa sono tanti da "sopportare" con qualcosa dentro!

Spoiler:
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 7:44 pm
Mi solleva un po' sapere che qualcun altra abbia avuto il mio problema!
Devo dire che quando finisce il flusso sono molto sollevata di non dover più mettere nulla...ma in effetti ciò mi succede anche con gli assorbenti normali.
Per esempio con la MeLuna Soft, che è davvero molto più morbida, e che ora sto indossando, non ho davvero problemi a livello di sensazioni...dolore o fastidio o semplicemente sensazione di "presenza" di qualcosa di estraneo.
Forse perchè è più piccola, forse perchè è più rigida....
Certo che poter provare una via di mezzo sarebbe bello solo che....pensare di dover spendere di nuovo mi manda un po' in crisi..... tasse da pagare, vacanze in arrivo....e poi per le due coppette che ho sono già partiti circa 40€ in tutto.
Insomma...forse devo cercare di imparare ad usare bene quelle che ho....
Dopo la Fleur la MEluna sembra minuscola e facilissima da infilare....al contrario è difficilissimo farla aprire bene e capire se si sia aperta davvero. Anche perché io riesco a passare il dito intorno...ehm...diciamo più sulla parte dietro della coppetta, mentre davanti mi viene difficile trovare una posizione che me lo consenta!

Non so..... mi sembra uno spreco non riprovare con la Fleur...forse devo solo imparare a metterla bene.... che nervi cavoli....
In più la prossima volta sarò al mare e quindi...diciamo che non sarà esattamente un momento giusto per le sperimentazioni...

Tu Violagioia hai provato solo la Fleur?
Tu invece Chiara hai avuto problemi con la Fleur? Nel senso...ti piace di più la Si-bell perché la senti di meno?
violagioia
violagioia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 26.07.13
Età : 40

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 7:59 pm
Sì, io solo la Fleurcup, prima ed unica, quindi non so dirti. Negli ultimi giorni (sono in fase ciclo), ho sperimentato un nuovo modo di inserirla e va molto meglio! Dalle un'altra chance!
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 8:12 pm
Sì, vorrei darle un'altra chance...anzi, magari provo subito...
Sto leggendo un po' di post su come verificare il posizionamento della cervice rispetto alla coppetta...in effetti non ho provato a verificare...anche perchè non lo trovo semplicissimo...ma magari provo!
E spero di non trovarmi come la scorsa notte a dover andare in bagno a riposizionarla per colpa del dolore....

Posso chiederti che nuovo metodo hai sperimentato? :shy:  ...chissà che non funzioni anche con me... :cu: 
violagioia
violagioia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 26.07.13
Età : 40

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 9:04 pm
Nuovo per me.. magari per te non sarà una scoperta! Razz 
Seduta sul bidet, faccia al rubinetto, (io di solito la piego incavandola sopra) l'ho accompagna cercando di farla entrare non tanto con la parte rivolta verso di me, quella in su, ma dalla parte inferiore. E' come se l'avessi accompagnata con tutte le dita, non solo con pollice ed indice. Entra con grande faciltà e si posiziona da sola. Piccola curiosità: ma senza il piedino, come fai a toglierla?! io lo uso tipo il filo del tampax! :asd: 
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 9:22 pm
ah ecco...io mi trovo bene c la push down (credo si chiami così) ma faccio entrare prima la parte superiore.... ora l'ho inserita e in questo momento non ho dolore....speriamo in bene.....

Prima di inserire la coppetta ho cercato la cervice col dito medio...per trovarla l'ho dovuto infilare praticamente tutto...quindi....forse non è così bassa la cervice! Rolling Eyes 
Poi,seguendo consigli vari, invece di spingere verso l'alto ho spinto più inclinato verso dietro....

E poi, una cosa che non capisco, è come fare a sapere se la cervice sia dentro o fuori dalla coppetta sclero 
Sembra così semplice per tutte e invece io faccio fatica a far stare anche il mio dito intorno alla coppetta e una vola inserito vado su e......boooooh!!!! NON CAPISCO!!!
Ma sono solo io che sono così...stretta? :ahgia: 

cmq ora sono pure bloccata col gatto in braccio così non posso controllare se sto facendo disastri sul mio divano!

E per estrarla...se tiro dal gambo il sottovuoto mi fa un effetto risucchio fastidioso e non riesco a tirarla giù.... io spingo con i muscoli, lei scende, la afferro dal cubetto, stringo e tiro giù facendola oscillare a dx e sx...lei perde aderenza e scende piano senza fare disastri.

Ragazze devo assolutamente farcela :whw: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 9:38 pm
se perde, e parlo di vere perdite, significa che è messa male, a prescindere dal fatto che sia troppo dura/grande

se fosse troppo grande/rigida CREDO che avresti avuto questi dolori sin dalla prima volta che l'hai usata.....insomma è strano scratch 

cmq potrebbe essere che: la giornata del concerto l'avevi messa male, e infatti hai avuto perdite......poi la paura/ansia/agitazione potrebbe aver condizionato le volte successive, entrando così in una specie di circolo vizioso, perchè lì sotto siamo moooolto sensibili, nn solo fisicamente, ma soprattutto psicologicamente Wink

insonmma lascia stare, nn ti stressare ulteriormente, sarebbe inutile.......riprova il prox ciclo!  Wink

oppure effettivamente è troppo rigida/grande per te e allora ti serve un altro tipo di coppetta

dai, forza, nn arrenderti!! :happy: 
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 9:48 pm
niente da fare...super perdite. Quindi era di nuovo messa male.
Ora l'ho messa bassissima..avesse il gambo, sbucherebbe tutto fuori! Mangio la mia granita, poi controllo e nanna...spero senza dolori.
La MeLuna la mollo per stasera...è proprio difficile da far aprire....... e prima ho riso tantissimo..... non si era aperta per niente,...dopo un po' ho sentito qualcosa di strano...mi metto sul water e...splash! Shocked 
L'ho partorita in perfetta posizione push down: è uscita perfettamente piegata!!!! sclero 
È IMPOSSIBILE!!!!

Qui intanto ho come l'impressione di cominciare a sentire doloretti........

VOGLIO PIANGERE!!!

cry sclero sclero sclero

Manu&La forse hai ragione tu.....solo che tornare al tampax mi innervosisce.....è come dargliela vinta! E poi....proprio così.....l'ho messa il giorno prima delle mestruazioni (ho visto lo spotting e allora ho voluto provare) e dopo ore (e pure una mangiata) non la sentivo proprio, quando sono arrivate l'ho tolta dopo 6 ore, solo per vedere quanto si fosse riempita (l'avrei lasciata lì per sempre, non la sentivo!!!), l'ho rimessa un paio d'ore e poi....l'ho svuotata e rimessa prima di partire perchè sapevo di doverla tenere tante ore e volevo essere tranquilla. Insomma, il giorno prima delle mestruazioni e le 8 ore prima del viaggio era perfetta....come può essere cambiato tutto?

Sono convinta di sbagliare il posizionamento....ma non so davvero dove sbaglio...cioè, teoricamente ho capito molto bene come funzioni il tutto, la cervice ecc, ma poi nella pratica ho grosse difficoltà a.....gestire gli spazi :paura: 
violagioia
violagioia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 26.07.13
Età : 40

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 10:02 pm
Barbara, tranquilla che io il dito, se ho la coppetta, non riesco proprio ad inserirlo! Quella cosa del tipo "falla ruotare quando è dentro" è impossibile da fare per me! Il fatto di farla entrare prima da sotto secondo me è un aiuto. Tieni presente, poi, che non tutte siamo fatte allo stessissimo modo lì giù! Per quel che dicevi riguardo all'inclinazione della :cup: , a me è servito tanto leggere qui "orizzontalmente". Non che prima non la mettessi così, ma avevo un po' di timore ed ero tesissima e rigida. E asciutta. Ho provato seduta come ti dicevo, bagnando un po' la coppetta, e senza applicarmi troppo a capire come e dove. Credo che ragionarci troppo ti irrigidisca ancora di più! :abbr: 
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 10:04 pm
Ecco appunto....forse se pensassi un po' meno e facessi più di istinto andrebbe meglio....:zi: 

Ora controllino e poi nanna....domani vi aggiorno!

Grazie mille davvero!!!

:abbr: 
violagioia
violagioia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 26.07.13
Età : 40

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Lun Lug 29, 2013 10:06 pm
Prego!!! Notte :*
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Mar Lug 30, 2013 8:24 am
Aggiornamentosssss!

Buongiorno! :hello: 

Allora allora...
Ieri sera ho piazzato la Fleur e...nessunissimo dolore, evviva! Magari è perchè la cervice è salita un po' chissà....mah!
In ogni caso stamattina c'erano delle perdite abbondanti (ma non da fare disastri...però fresche....credo abbia cominciato a perdere quando mi sono alzata.
La coppetta non era colma e quindi non ha straripato, però probabilmente ancora non era messa bene.

Stamattina ho provato un altro tipo di inserimento:
Origami e ....fatta salire girata in giù...nel senso che teneo verso il basso la parte piegata dalle dita.
La sensazione mentre la mettevo è stata più..."orizzontale", però è entrata subito, si è aperta bassa ma bene dentro e...per ora non ho visto nemmeno mezza goccia di perdita.
Nessun dolore.

Certo che oggi è il terzo giorno e il mio flusso di solito è molto scarso....quindi è tutto più semplice!

Ma in ogni caso...forse forse stavolta ce l'ho fatta!
:happy: 

Ora se non perde non la tolgo se non tra 8 ore porca paletta hahahaha!!!!!

:yup: :yeppa: 
violagioia
violagioia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 26.07.13
Età : 40

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Mar Lug 30, 2013 8:36 am
E VAI!!!!! :yup: :yup: :yup: 
Sammy75
Sammy75
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 27.07.13
Età : 48

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Mar Lug 30, 2013 12:40 pm
:stars: :app: :appl: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Mar Lug 30, 2013 1:43 pm
Sono contenta che le cose vadano meglio!
Personalmente, la Si-bell non mi piace più della Fleur, mi piacciono entrambe e non ho problemi con nessuna, però la Si-bell è davvero molto più morbida e forse, se continui ad avere problemi, potrebbe fare per te... lo dico solo perchè ti trovi bene con la Meluna soft, che è molto morbida (anche troppo, al punto che non si apre! Anche io ce l'avevo, ma l'ho venduta proprio per questo problema!).
Forse quando, nei giorni centrali, la cervice si abbassa di più, ti serve una coppetta più morbida, mentre gli altri giorni, in cui non hai problemi, puoi usare la Fleur...al prossimo ciclo hai detto che sarai in vacanza (oppure ho capito male?): o ti butti e prendi adesso una Si-bell, così ce l'hai pronta in caso di problemi, o usi un Tampax, o magari di problemi non ne hai più (spero che si verifichi l'ultima ipotesi, ma meglio essere sempre preparate).
In bocca al lupo! Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Lug 31, 2013 4:27 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Mar Lug 30, 2013 1:59 pm
molto bene!!! :yup: 

l'importante è che nn ti faccia più male Very Happy 
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Mar Lug 30, 2013 3:12 pm
Ragazze....ala fine ho tolto di nuovo la Fleur....dopo 2-3 ore ha ricominciato a fare male...uffa! che strano...
La cosa positiva è che il flusso è quasi finito (oggi terzo giorno) e quindi....il salvaslip sta praticamente bastando.
Sto pensando di usare la MeLuna Soft per i momenti tipo questo, con poche perdite....e poi vedrò....magari al prossimo ciclo cercherò di capire che succede con la fleur e a settembre prenderò la decisione su quale comprare....
Magari ci vuole qualcosa di più piccolo e morbido. La Si-bell è più piccola della Fleur L?:studio2: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Mar Lug 30, 2013 3:24 pm
Solo un po', ed è comunque molto capiente... ma soprattutto è morbida e confortevole!
Personalmente penso che il problema non sia la grandezza quanto la consistenza...
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO? Empty Re: [Fleurcup L] Dolori forti....POSIZIONAMENTO ERRATO?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.