La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Ti fidi della coppetta al 100%?

+19
*pai*
tripsina
TerraGaia
violoncella
fe77
Nina 77
Aleksija
Manu&La
MarlaSinger
BarbaraLuna
Nemesi
Calzina
fluffypow
cris81
AnnabeLecter89
ZeroFantasia
martinamarti
Chiara1978
Vicktoria
23 partecipanti
Andare in basso

Ti fidi della coppetta al 100% ?

34 - 67%
17 - 33%

Voti totali: 51

tripsina
tripsina
Membro
Membro
Stars Stars : 216

Ti fidi della coppetta al 100%? - Pagina 2 Empty Re: Ti fidi della coppetta al 100%?

Dom Gen 12, 2014 10:49 pm
direi piena fiducia dal primo giorno. Non ho mai abbinato salvaslip ne' di giorno ne' di notte. Sono al mio terzo ciclo da incoppettata e sono felice. Smile 
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 642

Ti fidi della coppetta al 100%? - Pagina 2 Empty Re: Ti fidi della coppetta al 100%?

Dom Gen 12, 2014 10:50 pm
Io mi sono fidata da subito, giusto il primo giorno ho testato con un assorbente ma dato che a sera era ancora pulito l'ho gettato e da allora non ne ho mai più messo uno!!  :yup: 
Metto quasi sempre anch'io il salvaslip supersottile giusto per eventuali perdite dovute al canale sporco, ma in più di un anno la mia cara coppetta non mi ha mai tradito!!  :yup: :happy: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Ven Gen 17, 2014 10:10 am
Io mi fido al 100% della coppetta, ormai ho trovato quelle più adatte a me.
Uso sempre un salvaslip di sicurezza, ma non perché non sia sicura con la coppetta, il motivo è che ho un ciclo monello e spesso super abbondante, per cui la paura di sporcarmi all'improvviso mi è rimasta così forte che uso il salvaslip come paracadute d'emergenza.
Posso tranquillamente dire però che i miei salvaslip lavabili restano al 99% sempre intonsi.
Ospite
Ospite

Dom Giu 28, 2015 2:22 pm
si al 100%
marygold
marygold
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 35

Dom Giu 28, 2015 3:22 pm
Durante il secondo e terzo giorno di ciclo (ho cicli di 6 giorni Sad ) non mi posso fidare al 100%, perché a volte me la dimentico/sono impegnata e straborda (mi salvo anche perché la tolgo per fare pipì Smile ). Non ho comunque grosse perdite, ma devo necessariamente mettere un assorbente piccolo. Dovrei mettere una sveglia ogni 2/3 ore ma se sono fuori casa non posso.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 791

Dom Giu 28, 2015 8:35 pm
Si al 100%!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Mar Lug 21, 2015 2:11 pm
Della coppetta sì, del mio flusso non sempre... Rolling Eyes
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Lug 21, 2015 3:07 pm
A quello che ho scritto prima devi aggiungere che a volte le perdite sono più abbondanti, ma il salvaslip lavabile basta e avanza Smile
Purtroppo a volte ho un flusso molto "mucoso" e la coppetta si sposta Sad
Preferirei non dover usare mai niente, ma almeno con un salvaslip sto a posto fino a 12h Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Lug 21, 2015 3:17 pm
Chiara1978 ha scritto:
Purtroppo a volte ho un flusso molto "mucoso" e la coppetta si sposta Sad

Come ti capisco! Fortunatamente è un problema che mi interessa solo la notte di flusso più abbondante, ma perdo 2 o 3 gocce sul salvaslip mentre prima inondavo il letto... Facevo dei disastri pazzeschi... Inoltre avevo la perenne preoccupazione di macchiarmi e mettevo gli assorbenti notte anche di giorno e li cambiavo spesso proprio perché il sangue per un giorno intero ci scivolava sopra! :arra:
Ora ho trovato la pace, con questo caldo poi... Sono rinata! :whw:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Lug 21, 2015 4:37 pm
Io prima di alzarmi metto un fazzoletto di carta in mezzo alle gambe e via Smile
Lo trovo più pratico, anche perché per me è il contrario, spesso: queste perdite le ho quasi sempre di giorno -.-'
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Lug 21, 2015 4:45 pm
Chiara sono d'accordissimo con te!
Se non avessi avuto problemi con gli assorbenti avrei continuato ad usare quelli anche se la coppetta mi incuriosiva perché comunque temevo di acquistare un qualcosa che poteva rivelarsi non adatto a me!
Poi ho dovuto rischiare perché tanto peggio di così non poteva andare...
Da dicembre a marzo di quest'anno ho consumato 4 confezioni di creme al pantenolo, all'ossido di zinco e all'aloe per rimediare ai danni degli assorbenti in plastica (le spese mensili per me stavano diventando altine come potrai immaginare), guarivo in 3 settimane, poi mi ritornavano le mestruazioni...
Insomma sono arrivata ad un punto in cui ho pensato che non potevo più vivere così!
Meno male ho cambiato abitudini! Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Lug 21, 2015 5:13 pm
Io, fin da ragazzina, adorando il mare e non amando particolarmente il fatto di avere il flusso (poco pratico, diciamoci la verità, soprattutto se abbondante, e, appunto, al mare), ma sapendo che ci avrei dovuto convivere, volevo provare i Tampax (o chi per essi): detestavo avere un "coso di plastica" in mezzo alle gambe (anche se rispetto a quando ho avuto il menarca gli assorbenti sono diventati molto più comodi).
Un disastro -.-' li ho sempre sentiti, anche se cercavo di centrare la cervice a volte avevo perdite (ma non erano pieni)... in quel periodo comunque non andavo al mare tutti i giorni, quindi era raro che beccassi proprio i giorni del flusso; poi ho preso la pillola, con la quale lo saltavo se dovevo andare al mare (ah! Che comodità!).
Quando ho dovuto smetterla e ho riprovato con i Tampax, non ne ho potuto più, anche perché le mie abitudini erano cambiate e andavo al mare tutti i giorni... avevo già sentito parlare della coppetta, ma sono stata titubante per un motivo: l'estrazione.
Non mi piaceva il fatto che "ognuna dovesse trovare il suo metodo"; almeno i Tampax avevano i cordini, ma da quello che avevo capito il gambo andava accorciato per forza (molte ragazze lo fanno, e per disgrazia, nella mia ricerca, non ne ho acchiappata nessuna che l'avesse tenuto), quindi pensavo di non poterlo tenere per aiutarmi nell'estrazione, e quell'estate ho riprovato, appunto, con i Tampax, ma dopo aver rifatto quella "magnifica" esperienza, ho deciso che l'estate dopo sarei stata incoppettata.
E così è stato Smile

Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Lug 21, 2015 6:22 pm - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Lug 21, 2015 5:20 pm
Io odio il mare e sono sarda (quando si dice le perle ai porci)! Neutral
Ad ogni modo a me avere le mestruazioni non creava contrasti con le cose che dovevo fare se non per i dolori...
La scelta di usare la coppetta ha motivi più "d'urgenza" che altro! :zi:
E' stupendo pensare che dopo il flusso non avrò irritazioni! :stars:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Lug 21, 2015 6:27 pm
Io odio il mare e sono sarda (quando si dice le perle ai porci)!

Ma figurati, ognuno ha i suoi gusti, mica si sceglie dove nascere Smile
Io sono originaria di Napoli ma non mi piace tantissimo, troppa confusione, preferisco mille volte Varese =)
Comunque, a parte il mare, il dover mettere gli assorbenti, sapere che non profumano (anzi), stare attenta a quando cambiarli il giorno "Niagara"... per me erano grandissime scocciature; non mi hanno mai impedito di fare niente e per fortuna non ho dolori né fastidi, ma, come dicevo, anche per questo, oltre che per il mare, volevo usare un dispositivo interno.
Certamente, per me, la coppetta è mille volte meglio Smile Smile
Sono comunque contenta di aver provato anche i tamponi, sempre meglio informarsi sulle cose e provarle, secondo me =)
Contenuto sponsorizzato