- mallaNuovo membro
Stars : 31
Prima volta: 23 anni e flusso abbondante
Sab Ago 10, 2013 8:26 pm
Ciao ragazze!
è da un po che ci penso, ma ormai sono più che decisa..coppetta mestruale a me!
Come tutte, sono indecisa su quale scegliere...vi elenco le mie "condizioni"
- 23 anni
- nessuna gravidanza
- ciclo abbondante (sopratutto il 2 giorno )
- durata media 5/6 giorni (tra flusso e perdite)
Anche se indicata per le over 25 e per chi ha già partorito, avevo pensato ad una ladycup L , ma leggendo alcuni post ho capito (forse male) che non sia molto capiente...e che consigliano una Yukii n°2
Vorrei una morbida ma capiente....
Cosa mi consigliate???
Grazie in anticipo
è da un po che ci penso, ma ormai sono più che decisa..coppetta mestruale a me!
Come tutte, sono indecisa su quale scegliere...vi elenco le mie "condizioni"
- 23 anni
- nessuna gravidanza
- ciclo abbondante (sopratutto il 2 giorno )
- durata media 5/6 giorni (tra flusso e perdite)
Anche se indicata per le over 25 e per chi ha già partorito, avevo pensato ad una ladycup L , ma leggendo alcuni post ho capito (forse male) che non sia molto capiente...e che consigliano una Yukii n°2
Vorrei una morbida ma capiente....
Cosa mi consigliate???
Grazie in anticipo
- pillypollyMembro
Stars : 286
Re: Prima volta: 23 anni e flusso abbondante
Sab Ago 10, 2013 8:55 pm
Ciao!
Yuuki 2 è più capiente di Ladycup L; la versione classic è duretta quindi eventualmente dovresti prendere la versione soft che è di media morbidezza.
Altra coppetta capiente di media morbidezza che ho letto essere consigliata alle principianti è Fleurcup L
Più morbida, sempre bella capiente dovrebbe essere la Natù.
Leggermente meno capiente, ma morbida è Sibell (prodotta dalla stessa ditta di Natù)questa la trovi anche in alcune parafarmacie della Coop.
Nuova coppetta capiente di cui ho sentito parlare bene è Gaiacup...
Che dire: sono tantissime!
In questi giorni su Groupon c'è in promozione a 19,99 Organicup (eventualmente la taglia B) anche questa dicono che sia capiente e abbastanza morbida, anche se al momento non è tra le marche più diffuse-forse perchè il prezzo pieno è di 42 euro.
Diciamo pure che c'è l'imbarazzo della scelta!
Sta un pochino a te...
Ad ogni modo credo che per prima cosa, più che dall'età tu debba partire dall'abbondanza del flusso, poi dovresti capire dov'è la tua cervice-se alta o bassa-anche quello incide parecchio perchè esistono coppette più lunghe che per alcune non vanno bene (se la cervice è bassa)...
puoi dare un'occhiata alla tabella comparativa che trovi in fondo a questa pagina
https://www.coppetta-mestruale.it/coppette.php
qui ci trovi diametro lunghezza e capienza di moltissime coppette...così cominci a farti un'idea
Yuuki 2 è più capiente di Ladycup L; la versione classic è duretta quindi eventualmente dovresti prendere la versione soft che è di media morbidezza.
Altra coppetta capiente di media morbidezza che ho letto essere consigliata alle principianti è Fleurcup L
Più morbida, sempre bella capiente dovrebbe essere la Natù.
Leggermente meno capiente, ma morbida è Sibell (prodotta dalla stessa ditta di Natù)questa la trovi anche in alcune parafarmacie della Coop.
Nuova coppetta capiente di cui ho sentito parlare bene è Gaiacup...
Che dire: sono tantissime!
In questi giorni su Groupon c'è in promozione a 19,99 Organicup (eventualmente la taglia B) anche questa dicono che sia capiente e abbastanza morbida, anche se al momento non è tra le marche più diffuse-forse perchè il prezzo pieno è di 42 euro.
Diciamo pure che c'è l'imbarazzo della scelta!
Sta un pochino a te...
Ad ogni modo credo che per prima cosa, più che dall'età tu debba partire dall'abbondanza del flusso, poi dovresti capire dov'è la tua cervice-se alta o bassa-anche quello incide parecchio perchè esistono coppette più lunghe che per alcune non vanno bene (se la cervice è bassa)...
puoi dare un'occhiata alla tabella comparativa che trovi in fondo a questa pagina
https://www.coppetta-mestruale.it/coppette.php
qui ci trovi diametro lunghezza e capienza di moltissime coppette...così cominci a farti un'idea
- mallaNuovo membro
Sab Ago 10, 2013 10:18 pm
Ti ringrazio...sei stata gentilissima e molto esaustiva
Ora l unica cosa che dovrò capire è la posizione della mia cervice...giacché ci sono chiedo se c è un metodo per capire questa cosa o bisogna recarsi da un esperto. Sono ignorante sull argomento quindi scusatemi se La domanda sembra sciocca
Ora l unica cosa che dovrò capire è la posizione della mia cervice...giacché ci sono chiedo se c è un metodo per capire questa cosa o bisogna recarsi da un esperto. Sono ignorante sull argomento quindi scusatemi se La domanda sembra sciocca
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Ago 11, 2013 12:33 am
allora ti consiglio una taglia grande come
morbidezza/durezza media
-fleurcup L
-yuuki soft 2
morbide
-si-bell L
-sckooncup L
sconsiglio sempre la ladycup per le principianti, perchè è estremamente liscia e tende a sgusciare se nn si è già un pochino pratiche
e poi nn rientra tra le morbide
morbidezza/durezza media
-fleurcup L
-yuuki soft 2
morbide
-si-bell L
-sckooncup L
sconsiglio sempre la ladycup per le principianti, perchè è estremamente liscia e tende a sgusciare se nn si è già un pochino pratiche
e poi nn rientra tra le morbide
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Ago 11, 2013 12:36 am
per trovare la cervice ti segnalo questo topic
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104p105-il-test-della-cervice-per-posizionare-al-meglio-la-coppetta?highlight=cervice#79528
cmq devi sentire una protuberanza liscia e piccola come la punta di un naso
nn è detto che stia al centro
può stare anche tutta a destra o sinistra
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104p105-il-test-della-cervice-per-posizionare-al-meglio-la-coppetta?highlight=cervice#79528
cmq devi sentire una protuberanza liscia e piccola come la punta di un naso
nn è detto che stia al centro
può stare anche tutta a destra o sinistra
- mallaNuovo membro
Grazieeee
Gio Ago 15, 2013 6:36 pm
Grazie ragazze siete state gentilissime
Ho fatto l'ordine della mia yuuki L soft...anche se non ho ricevuto alcuna mail di avvenuto ordine...
Vi farò sapere gli aggiornamenti....sono super-eccitata!!!
Ho fatto l'ordine della mia yuuki L soft...anche se non ho ricevuto alcuna mail di avvenuto ordine...
Vi farò sapere gli aggiornamenti....sono super-eccitata!!!
- verotiz87Membro
Stars : 309
Gio Ago 15, 2013 7:11 pm
Ciaooooooooooooooooooo!