La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

quanto è abbondante il vostro flusso?

+40
verotiz87
nanael69
CassieC
EllyGneek
VEROfalso89
Chiara1978
ZeroFantasia
ROSANNA
Violetta
Calzina
Luisa7emezzo
Biscuit
nimue
campanellina
momi90
rotonda83
polpetta
whisky1971
MaryLuxury
Foll3ttocanoro
Daba
lally74
primavera sulla pelle
beacoppetta1
coccinella
violoncella
cris81
Kia85
vaccavittoria
Athecup87
stefybonsai
Lodovica
svirtry
dark_venus
graal
Perenelle
eli
closerina
Luna
ktt87
44 partecipanti
Andare in basso

com'è il vostro flusso?

11 - 10%
24 - 21%
18 - 16%
26 - 23%
36 - 30%
 
Voti totali: 115
 
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Com'è il vostro flusso (nei giorni di flusso maggiore)?

Ven Lug 15, 2011 3:49 pm
Apro questo topic perchè mi è sembrato di capire che molte qui hanno flussi super abbondanti e mi piacerebbe smentire chi sostiente che la coppetta va bene al massimo per il flussi scarsi (come il mio d'altronde).
Datemi una mano su Twisted Evil


Ultima modifica di ktt87 il Ven Lug 15, 2011 4:56 pm - modificato 2 volte.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Ven Lug 15, 2011 3:57 pm
ktt87 fai riferimento anche all'intervallo ml persi, per capire cosa si intende con molto scarso ecc.
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Ven Lug 15, 2011 4:25 pm
Ho cercato di fare dei range Smile ...se avete qualche suggerimento su come modificarli ditemi pure...ho cercato di attenenermi un po' alle dimensioni delle coppette considerando le piccolissime le medie e le grandi study
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Ven Lug 15, 2011 4:35 pm
che differenza c'è tra abbondante e molto abbondante? leggo che le ore sono le stesse perciò sono indecisa >.< io in ml proprio non saprei dire quanti sono
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Ven Lug 15, 2011 4:44 pm
Se è entro i 20 ti dovrebbero andare bene quelle coppette "capienti" ma di taglia piccola piccola tipo le fleur o le lunette s altrimenti ci vogliono proprio le taglie grandi di coppette capienti....ho messo il range 4-5 ore perchè dovrebbe essere quello in cui è cosigliabile fare i cambi ma sono ben accetti suggerimenti Smile ...eventualmente semplifico i range in scarso medio e abbondante se preferite Wink
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Ven Lug 15, 2011 4:50 pm
Naturalmente dipende dai giorni! Wink

giusto...intendevo nei giorni di flusso abbondante...lo preciso nella domanda Wink
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Ven Lug 15, 2011 4:50 pm
ok Very Happy ho messo abbondante dato che uso la lady L e nei giorni di flusso intenso (2 e 3) cambiandola ogni 4-5 ore non ho problemi
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Dom Lug 17, 2011 5:37 pm
io continuo a non averne idea!!!mannaggia!
graal
graal
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 02.07.11

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Dom Lug 17, 2011 7:02 pm
presente!
riempio i 29ml della fleurcup nel giro di 5 ore ...e a volte anche meno :zi:

eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Dom Lug 17, 2011 10:33 pm
Ma abbiamo votato solo in 8??
Comunque su un campione di 8 incoppettate noi del flusso super siamo in testa! :yup:
A dimostrazione del fatto che la coppetta non è un prodotto adatto soltanto a chi ha un flusso scarso Very Happy
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 53
Località : Milano

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Lun Lug 18, 2011 8:41 am
Io ho un flusso abbondante, ma nemmeno io riesco a mettere una stima dei ml.
Avevo inserito quello nella media, ma ho tolto perché di fatto era una stima inventata.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Lun Lug 18, 2011 1:18 pm
Anche io non so quanto è in ml ma dobbiamo basarci sulla coppetta..ad esempio io uso una lady L e nei giorni di flusso intenso ogni 4-5 ore devo cambiarma quindi abbondante..se usassi una yuuki e la riempissi ogni 4-5 ore metterei abbondantissimo..se avessi una lady S potrebbe essere un ciclo normale e così via.
Sbaglio? io mi sono regolata così..la coppetta che abbiamo scelto per noi ci darà che flusso abbiamo.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Lun Lug 18, 2011 1:51 pm
Io ho messo molto abbondante perchè i primi giorni mi capita di riempire la mia Ladycup L anche ogni due-tre ore affraid
svirtry
svirtry
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 41

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Mar Nov 15, 2011 3:30 pm
considerato che riempio la fleurcup grande in 6 ore... anch'io confermo che la coppetta è una gran cosa pure per chi ha i flussi abbondanti!
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Gio Nov 17, 2011 12:28 pm
Flusso abbondantissimo il secondo e terzo giorno, poi posso svuotare la :cup: tranquillamente ogni 6 ore.
Parlando della coppetta molte donne, poco allettate dall'idea evidentemente, mi rispondono che ne possono fare a meno proprio perche' hanno un flusso molto scarso... Contente loro di avere la plastica profumata in mezzo alle gambe!
A me ha rivoluzionato la vita e non sto esagerando! Prima avevo terrore di fare qualsiasi cosa durante le M. Avevo pensiero anche di uscire di casa per paura di sporcarmi e fare un macello( e quante volte e' successo!!).
Ora mi sento tranquilla, e anche se devo aggiungere un assorbente lavabile il secondo e terzo giorno non c'e' paragone rispetto a prima :yup:
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Gio Nov 17, 2011 12:42 pm
Credevo di avere un flusso abbondante invece riempiendo 21 ml massimi in 10 ore vuol dire che in 4/5 ore lo riempio solo di 8/10 ml circa.

Ho misurato che 21 ml arrivano nella ladycup L a toccare i primi fori (contando dal basso)
Athecup87
Athecup87
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 37
Località : Genova

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Sab Mar 17, 2012 2:03 pm
Io ho votato scarso ma ero indecisa col molto scarso: nei giorni di flusso più forte la svuoto 3 (4raramente) volte al giorno e non arrivo mai alla tacca 12ml della mia mooncup, a volte non arrivo nemmeno alla 6ml... mah... mi sa che è colpa del nuvaring...
avatar
vaccavittoria
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 29.01.12

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty quanto è abbondante il vostro flusso?

Lun Apr 30, 2012 10:15 am
Ciao ragazze, non so se ho sbagliato sezione...
Sono passata alla coppetta.
Alla fine ho scelto la Meluna soft taglia M e mi trovo benissimo!
Questo è già il secondo ciclo che la uso!!

Però sto andando in fibrillazione, credevo di avere le mestruazioni scarsine, ad eccezione del primo giorno, ma sto svuotando la coppetta un po' troppo spesso e troppo piena!!

volevo sapere da voi quanto è abbondante il vostro flusso, mi sto preoccupando davvero tanto. Mi sono venute ieri e era piena fino all'orlo già 4 volte, senza considerare altri 3 cambi dove era a metà...

Mi devo preoccupare????
:studio:
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Lun Apr 30, 2012 10:34 am
No, non c'è motivo di preoccuparti, semplicemente è possibile che tu abbia fatto un errore di valutazione...gli assorbenti non consentono di "misurare" per bene la quantità di flusso. E' anche possibile che tra un ciclo e l'altro ci sia differenza..(a me capita!)
Quindi magari se preferisci stare più tranquilla ed avere maggiore autonomia, puoi prendere una coppetta con capacità maggiore da usare nei cicli più abbondanti.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Lun Apr 30, 2012 10:38 am
Ciao, io ho usato la coppetta per la prima volta durante questo ciclo che mi è venuto il 26 aprile.
Il primo giorno sono stata fuori e non ho potuto usarla, ma l'ho inserita per la notte e devo dire che io i primi 2 giorni ho un flusso abbondante. L'ho messo intorno a mezzanotte e l'ho tolta verso le 6, confermo che era piena e mi ero anche sporcata, però l'ho tenuta 6 ore, forse troppo... Il secondo giorno mi sono cambiata 3 volte: mattina, dopo pranzo, sera ed era abbastanza piena. Non so quanto sia capienta la meluna M, io ho la lunette 2 che dovrebbe avere una capienza di circa 30 ml.
Vedi come va al prossimo ciclo, altrimenti di conviene prendere la meluna L per avere maggiore autonomia oppure puoi provare a cambiare marca: so che la fleurcup e la yuuki sono tra le più capienti Wink
avatar
vaccavittoria
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 29.01.12

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Lun Apr 30, 2012 10:42 am
Grazie mille per le risposte velocissime!
In realtà il mese scorso non avevo avuto questa impressione!
Il problema non è nemmeno la capienza perché tanto tra oggi e domani mi va quasi via.
Mi stavo allarmando proprio sulla quantità dato che avevo letto che le perdite totali dell'intero ciclo, dovrebbero essere tra 30 e 80ml.. Ma il conto non mi torna! La meluna m dovrebbe essere di 20ml e sarei già arrivata al massimo?? Seckndo me c'è un errore non c'è verso!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Lun Apr 30, 2012 10:49 am
Hai scritto che è il 2° ciclo che la usi, magari aspetta il prossimo... Oppure per il prossimo potresti provare una lunette o una fleurcup che hanno già capienza maggiore 30ml e 35ml. Oppure se ti trovi bene con la meluna e non vuoi cambiare puoi provare la taglia L o XL. Riguardo la quantità non saprei dirti, ma penso che quelli che tu hai scritto siano valori standard, poi ci sono anche chi ne ha più abbondanti e chi invece ha un ciclo più leggero,...
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Lun Apr 30, 2012 10:50 am
Ciao, anche io ho letto quei dati sulla quantità di sangue che si dovrebbe perdere durante il ciclo e ... li supero alla grande! Devo ancora chiedere alla mia ginecologa cosa ne pensa, ma nel secondo giorno svuoto la Meluna XL ogni tre ore (tiene 30 ml); il mio ragionamento è stato che se sono arrivata a 28 anni con un ciclo così e senza particolari problemi vuol dire che tanto strano non è. Si vede che le misurazioni le hanno fatte sulle poche fortunate che perdono pochissimo sangue!
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Lun Apr 30, 2012 12:33 pm
Ciao, direi che non ti devi assolutamente preoccupare!! c'è chi ha una ciclo più leggero e chi ne ha uno più abbondante ma se la stima che hai trovato fosse corretta non ci sarebbe nemmeno bisogno di costruire coppette da 30ml!
Piuttosto se senti la necessità di avere maggiore autonomia puoi prenderne una più grande Smile ce ne sono proprio tante...
ti incollo una pagina in cui trovi la capacità e le dimensioni di quasi tutte le coppette così ti puoi fare un'idea Very Happy
http://sizecharts.livejournal.com/


beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Mar Mag 15, 2012 6:30 pm
ciao!!
io le prime due notti mi devo alzare ogni 3 ore...a svuotare la cup!!uffi...ma se no per il resto mi trovo davvero bene!!
Contenuto sponsorizzato

quanto è abbondante il vostro flusso? Empty Re: quanto è abbondante il vostro flusso?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.