- Miss_MarpleNuovo membro
Stars : 13
[Lybera 1] apertura coppetta
Lun Set 09, 2013 5:39 pm
Ragazze lo so che se ne è parlato in tanti post ma non riesco proprio a capire... oggi è il mio primo utilizzo della coppetta, Lybera misura I la più piccola tra le due in quanto ho 22 anni e nessun parto alle spalle. Non ho avuto problemi di inserimento: ho provato qualche piegatura e mi sono trovata bene con quella a tulipano(push down?) e la triangle fold. Una volta dentro non sono proprio riuscita a capire se era bene aperta o meno, sono sicura di non aver sentito nessun rumore indice che la coppetta si è aperta...ho provato le varie raccomandazioni: passando il dito più o meno intorno per come riuscivo mi pareva ok e anche cercando di tirarla giù per il gambetto sentivo come "tirare" quindi pensavo che fosse per il sottovuoto!Non sono riuscita ad arrivare ai bordi perchè appena inserita sale subito molto da sola! tuttavia quando dopo 4 ore ho deciso di svuotarla per vedere la situazione, appena ho inserito il dito per cercare di prenderla si è sporcato subito tantissimo prima di raggiungere la coppetta!! non ho avuto perdite fino a quel momento ma non ho un flusso abbondante dato che prendo la pillola.. forse la coppetta è servita solo a "rallentare" la discesa? uffi cosa posso fare di diverso per aprirla o almeno per capire se si sia aperta davvero o meno?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: [Lybera 1] apertura coppetta
Lun Set 09, 2013 8:59 pm
cara, tranquilla, perchè stai andando molto bene!!
sentire il famigerato pop d'apertura, nn è un obbligo e il nn sentirlo nn signifaca assolutamente che la coppetta nn si sia aperta
l'unica vera indicazione che la coppetta nn sia aperta è avere le cospicue perdite rosso vivo e nn mi sembra affatto il tuo caso, il che significa che l'hai messa benissimo e che stava funzionando alla grande!!
sporcarsi un pò durante l'estrazione è del tutto normale ;)con la pratica ti sporcherai sempre meno
ma la coppetta si era riempita vero?
sentire il famigerato pop d'apertura, nn è un obbligo e il nn sentirlo nn signifaca assolutamente che la coppetta nn si sia aperta
l'unica vera indicazione che la coppetta nn sia aperta è avere le cospicue perdite rosso vivo e nn mi sembra affatto il tuo caso, il che significa che l'hai messa benissimo e che stava funzionando alla grande!!
sporcarsi un pò durante l'estrazione è del tutto normale ;)con la pratica ti sporcherai sempre meno
ma la coppetta si era riempita vero?
- Miki82Membro
Stars : 59
Re: [Lybera 1] apertura coppetta
Mar Set 10, 2013 5:31 am
Io il "pop" non lo sento quasi mai, però dalla mia breve esperienza posso dirti che se in quattro ore non hai avuto perdite, la coppetta era messa bene. A me capita di avere perdite quasi subito, quando non la posiziono correttamente. Forse per estrarla hai stretto troppo ed è fuoriuscito un po' di sangue che ti ha sporcato il dito...