- Fra.VMembro
Stars : 93
Apertura infallibile: quale coppetta?
Gio Apr 16, 2015 10:13 am
Ciao a tutte,
ho una Nuova Natù 1 ma finora non mi si è mai aperta.
Qual è secondo voi il modello di coppetta che si apre più facilmente in assoluto?
Ho preso in considerazione la Meluna Sport, però ho letto che il materiale di cui è fatta è meno elastico del silicone, quindi, paradossalmente, rischia di avere difficoltà ad aprirsi nonostante sia tra le più rigide!
ho una Nuova Natù 1 ma finora non mi si è mai aperta.
Qual è secondo voi il modello di coppetta che si apre più facilmente in assoluto?
Ho preso in considerazione la Meluna Sport, però ho letto che il materiale di cui è fatta è meno elastico del silicone, quindi, paradossalmente, rischia di avere difficoltà ad aprirsi nonostante sia tra le più rigide!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: Apertura infallibile: quale coppetta?
Gio Apr 16, 2015 12:15 pm
Non ho dubbi: la coppetta dall'apertura "automatica" per eccellenza è la Lunette 2, seguita subito dopo dalla Yuuki 2!!!!!
Vale comunque anche per le taglie 1 di queste coppette, anche se la Lunette piccola è appena più morbida della grande e la Yuuki piccola è un po' più dura della grande, comunque sono differenze minime... certo è che si aprono
Di là dicevi che la Natù ti dà un po' fastidio e che hai paura che una più rigida te ne dia di più, ma io non credo: quando vedrai che l'apertura è facile, sarai più tranquilla e ti rilasserai, ora probabilmente sei troppo tesa!
E magari, dopo aver provato con successo una coppetta più rigida, userai tranquillamente anche la Natù, proprio perché non sarai tesa
Vale comunque anche per le taglie 1 di queste coppette, anche se la Lunette piccola è appena più morbida della grande e la Yuuki piccola è un po' più dura della grande, comunque sono differenze minime... certo è che si aprono
Di là dicevi che la Natù ti dà un po' fastidio e che hai paura che una più rigida te ne dia di più, ma io non credo: quando vedrai che l'apertura è facile, sarai più tranquilla e ti rilasserai, ora probabilmente sei troppo tesa!
E magari, dopo aver provato con successo una coppetta più rigida, userai tranquillamente anche la Natù, proprio perché non sarai tesa
- Fra.VMembro
Gio Apr 16, 2015 1:18 pm
Grazie, Chiara!
Sto proprio rompendo le scatole, eh? La Yuuki è anche molto economica... ci faccio un pensierino!
Sto proprio rompendo le scatole, eh? La Yuuki è anche molto economica... ci faccio un pensierino!
- Chiara1978Membro TOP
Gio Apr 16, 2015 3:25 pm
Ma non è vero che stai rompendo le scatole
Trovare la coppetta che fa per sé spesso non è facile comunque, invece della Yuuki classica puoi prendere la Economic, che costa ancora meno (la differenza con la classica è che è appena più morbida, ma davvero poco, e che non ha le istruzioni, arriva davvero "nuda e cruda" ).
Personalmente preferisco la Lunette, ma solo per motivi "superficiali" : è colorata e ha il sacchetto in tinta
Trovare la coppetta che fa per sé spesso non è facile comunque, invece della Yuuki classica puoi prendere la Economic, che costa ancora meno (la differenza con la classica è che è appena più morbida, ma davvero poco, e che non ha le istruzioni, arriva davvero "nuda e cruda" ).
Personalmente preferisco la Lunette, ma solo per motivi "superficiali" : è colorata e ha il sacchetto in tinta
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Gio Apr 16, 2015 7:11 pm
Fra.V ha scritto:Qual è secondo voi il modello di coppetta che si apre più facilmente in assoluto?
La SiBell. Si apre SEMPRE.
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Ven Apr 17, 2015 1:11 pm
Quoto anche io la Yuuki Economic
Sono imbranatissima e ancora alle prime armi ma fortunatamente fa tutto lei da sola:
si inserisce, si apre e si posiziona benissimo!
Sono imbranatissima e ancora alle prime armi ma fortunatamente fa tutto lei da sola:
- Chiara1978Membro TOP
Ven Apr 17, 2015 3:09 pm
Stella Omega ha scritto:Fra.V ha scritto:Qual è secondo voi il modello di coppetta che si apre più facilmente in assoluto?
Anche a me, ma lei ha la nuova Natù 1 e ha problemi di apertura, quindi, data la somiglianza della Natù con la Si-Bell (certo non sono identiche, ma si somigliano parecchio, soprattutto nella consistenza), credo che quest'ultima non faccia per lei
- Fra.VMembro
Ven Apr 17, 2015 4:58 pm
Chiara1978 ha scritto:Ma non è vero che stai rompendo le scatole
lilly_la_princy ha scritto:
Quoto anche io la Yuuki Economic :app:
Grazie dei suggerimenti, vedrò se prendere la classica o l'economica, anche se forse preferirei la prima: almeno sono sicura di provarne una bella dura, e che quindi eventuali problemi di apertura siano dovuti a errori miei e non a lei! Esteticamente, io impazzisco per le Meluna!
Chiara1978 ha scritto:
Stella Omega ha scritto:
Fra.V ha scritto:
Anche a me, ma lei ha la nuova Natù 1 e ha problemi di apertura, quindi, data la somiglianza della Natù con la Si-Bell (certo non sono identiche, ma si somigliano parecchio, soprattutto nella consistenza), credo che quest'ultima non faccia per lei :Sad:
Mi hai tolto le parole di bocca
- Chiara1978Membro TOP
Ven Apr 17, 2015 5:22 pm
Anche secondo me la Economic è una buona soluzione come dice Lilly (fidati che è bella rigida!), ma se ti piace la MeLuna prendi la sport, ti assicuro che è bella consistente!
L'ho solo toccata, non provata, ma come consistenza non ha nulla da invidiare alla Yuuki o alla Lunette!
L'ho solo toccata, non provata, ma come consistenza non ha nulla da invidiare alla Yuuki o alla Lunette!
- Fra.VMembro
Sab Apr 18, 2015 7:28 pm
Quindi la Classic potrebbe essere troppo rigida per una principiante?
La Meluna sport mi piacerebbe, ma ho letto in giro che il materiale di cui è fatta è poco "scattante"... non vorrei che avesse i difetti delle rigide, cioè di farsi sentire un po', e che le mancasse il vantaggio dell'apertura facile
La Meluna sport mi piacerebbe, ma ho letto in giro che il materiale di cui è fatta è poco "scattante"... non vorrei che avesse i difetti delle rigide, cioè di farsi sentire un po', e che le mancasse il vantaggio dell'apertura facile