La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Stars Stars : 93

Apertura infallibile: quale coppetta? Empty Apertura infallibile: quale coppetta?

Gio Apr 16, 2015 10:13 am
Ciao a tutte,
ho una Nuova Natù 1 ma finora non mi si è mai aperta.
Qual è secondo voi il modello di coppetta che si apre più facilmente in assoluto?
Ho preso in considerazione la Meluna Sport, però ho letto che il materiale di cui è fatta è meno elastico del silicone, quindi, paradossalmente, rischia di avere difficoltà ad aprirsi nonostante sia tra le più rigide!

Ultima modifica di Fra.V il Gio Apr 16, 2015 1:16 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Apertura infallibile: quale coppetta? Empty Re: Apertura infallibile: quale coppetta?

Gio Apr 16, 2015 12:15 pm
Non ho dubbi: la coppetta dall'apertura "automatica" per eccellenza è la Lunette 2, seguita subito dopo dalla Yuuki 2!!!!! 
Vale comunque anche per le taglie 1 di queste coppette, anche se la Lunette piccola è appena più morbida della grande e la Yuuki piccola è un po' più dura della grande, comunque sono differenze minime... certo è che si aprono :app:
Di là dicevi che la Natù ti dà un po' fastidio e che hai paura che una :cup: più rigida te ne dia di più, ma io non credo: quando vedrai che l'apertura è facile, sarai più tranquilla e ti rilasserai, ora probabilmente sei troppo tesa!
E magari, dopo aver provato con successo una coppetta più rigida, userai tranquillamente anche la Natù, proprio perché non sarai tesa Smile
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro

Apertura infallibile: quale coppetta? Empty Re: Apertura infallibile: quale coppetta?

Gio Apr 16, 2015 1:18 pm
Grazie, Chiara!
Sto proprio rompendo le scatole, eh? La Yuuki è anche molto economica... ci faccio un pensierino!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Apr 16, 2015 3:25 pm
Ma non è vero che stai rompendo le scatole I love you 
Trovare la coppetta che fa per sé spesso non è facile Smile comunque, invece della Yuuki classica puoi prendere la Economic, che costa ancora meno (la differenza con la classica è che è appena più morbida, ma davvero poco, e che non ha le istruzioni, arriva davvero "nuda e cruda" Wink ).
Personalmente preferisco la Lunette, ma solo per motivi "superficiali" :cu: : è colorata e ha il sacchetto in tinta Wink
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Gio Apr 16, 2015 7:11 pm
Fra.V ha scritto:Qual è secondo voi il modello di coppetta che si apre più facilmente in assoluto?

La SiBell. Si apre SEMPRE.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Ven Apr 17, 2015 1:11 pm
Quoto anche io la Yuuki Economic :app:
Sono imbranatissima e ancora alle prime armi ma fortunatamente fa tutto lei da sola:
si inserisce, si apre e si posiziona benissimo!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Apr 17, 2015 3:09 pm
Stella Omega ha scritto:
Fra.V ha scritto:Qual è secondo voi il modello di coppetta che si apre più facilmente in assoluto?

Anche a me, ma lei ha la nuova Natù 1 e ha problemi di apertura, quindi, data la somiglianza della Natù con la Si-Bell (certo non sono identiche, ma si somigliano parecchio, soprattutto nella consistenza), credo che quest'ultima non faccia per lei Sad
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro

Ven Apr 17, 2015 4:58 pm
Chiara1978 ha scritto:Ma non è vero che stai rompendo le scatole I love you 
Trovare la coppetta che fa per sé spesso non è facile Smile comunque, invece della Yuuki classica puoi prendere la Economic, che costa ancora meno (la differenza con la classica è che è appena più morbida, ma davvero poco, e che non ha le istruzioni, arriva davvero "nuda e cruda" Wink ).
Personalmente preferisco la Lunette, ma solo per motivi "superficiali" :cu: : è colorata e ha il sacchetto in tinta Wink

lilly_la_princy ha scritto:
Quoto anche io la Yuuki Economic  :app:
Sono imbranatissima e ancora alle prime armi ma fortunatamente fa tutto lei da sola:
si inserisce, si apre e si posiziona benissimo!

Grazie dei suggerimenti, vedrò se prendere la classica o l'economica, anche se forse preferirei la prima: almeno sono sicura di provarne una bella dura, e che quindi eventuali problemi di apertura siano dovuti a errori miei e non a lei! Esteticamente, io impazzisco per le Meluna! :cu:

Chiara1978 ha scritto:
Stella Omega ha scritto:
Fra.V ha scritto:
Qual è secondo voi il modello di coppetta che si apre più facilmente in assoluto?

Anche a me, ma lei ha la nuova Natù 1 e ha problemi di apertura, quindi, data la somiglianza della Natù con la Si-Bell (certo non sono identiche, ma si somigliano parecchio, soprattutto nella consistenza), credo che quest'ultima non faccia per lei :Sad:

Mi hai tolto le parole di bocca  grazie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Ven Apr 17, 2015 5:22 pm
Anche secondo me la Economic è una buona soluzione come dice Lilly (fidati che è bella rigida!), ma se ti piace la MeLuna prendi la sport, ti assicuro che è bella consistente!
L'ho solo toccata, non provata, ma come consistenza non ha nulla da invidiare alla Yuuki o alla Lunette! Smile
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro

Sab Apr 18, 2015 7:28 pm
Quindi la Classic potrebbe essere troppo rigida per una principiante?
La Meluna sport mi piacerebbe, ma ho letto in giro che il materiale di cui è fatta è poco "scattante"... non vorrei che avesse i difetti delle rigide, cioè di farsi sentire un po', e che le mancasse il vantaggio dell'apertura facile scratch
Contenuto sponsorizzato