La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada

+6
Chiara1978
Daba
Manu&La
Stella Omega
Luisa7emezzo
Leina
10 partecipanti
Andare in basso
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

[SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada - Pagina 2 Empty Re: [SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada

Sab Set 21, 2013 12:30 am
Ciao elinicluca! :)L'ho acquistata su Femininewear.co.uk, perché su adora.it era esaurita.. Smile

Tornando a me... Aiuto! Ieri prima prova a secco! Mi ha un po' spaventata... Per l'inserimento ho dovuto fare un po' di tentativi, non riuscivo a farla entrare! Alla fine ho preso un po' di lubrificante, che per fortuna avevo già in casa Embarassed pig , e sono riuscita a farla entrare, ma proprio non riuscivo a capire se si fosse aperta! E stava bassissima, il gambino era quasi tutto fuori.. L'ho tenuta un po' di orette e prima di andare a dormire ho deciso di toglierla, anche perché mi sono ricordata della regola delle 12 ore (ma qualcuna di voi sa perché dobbiamo tenerla massimo 12 ore? confused ), fatto sta che faccio per estrarla ma lei si era incollata, tipo cozza! Penso che il panico abbia fatto un po' il suo... Ho provato a spingere, a tirare il gambino, a schiacciare il fianco, ma nulla, rimaneva lì!! Non riuscivo ad arrivare al bordo con il dito, per prenderla tipo ad uncino, nè a prendere bene il fondo, non avevo spazio! :eek: Alla fine ho lasciato fare per un pochino, poi sono tornata in bagno, mi sono impuntata e con pollice e indice ho chiappato il fondo e ho stretto forte, ho sentito che finalmente qualcosa si stava smuovendo e, alleluia!, sono riuscita a farla uscire!!!!! (fra parentesi, la cozza si era aperta :)almeno quello son riuscita a capirlo!)
Ora però sono un po' nel panico.. fra domani e domenica dovrebbero arrivarmi le mestruazioni, e ora non so se mi conviene riprovare a secco, per tranquillizzarmi, ma se va male di nuovo bloccarmi a vita, oppure se tentare la sorte una volta arrivate!
Nel toglierla mi sono anche fatta un po' male, colpa delle unghie immagino...
L'ho già detto che ho paura? affraid  :(help!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada - Pagina 2 Empty Re: [SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada

Sab Set 21, 2013 3:54 am
Non stare a preoccuparti, il consiglio è solo di stare il più tranquilla possibile, bagnata prima di metterla per fare in modo che scivoli o altrimenti se ancora non va per te usa il lubrificante ma soprattutto devi essere il più tranquilla possibile per toglierla altrimenti i muscoli sono talmente tesi che è proprio una lotta e ti fai male. Più riesci ad essere rilassata e più è facile, poi si tratta di fare solo pratica
elinicluca
elinicluca
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 08.08.13

[SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada - Pagina 2 Empty Re: [SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada

Sab Set 21, 2013 7:34 am
grazie Leina
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

[SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada - Pagina 2 Empty Re: [SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada

Sab Set 21, 2013 11:15 am
Grazie Violetta!
In effetti dopo i primi tentativi in cui non riuscivo a farla uscire mi sono agitata parecchio... Penso che tenterò la sorte aspettando le mestruazioni a questo punto! E speriamo bene!
Ma è normale la sensazione che non ci sia spazio là sotto, oppure sono io che son strettina? All'inizio non riuscivo nemmeno a sentire se si fosse aperta perché non avevo spazio per ruotargli intorno! Shocked 
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

[SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada - Pagina 2 Empty Scusate il papiro xD

Mer Set 25, 2013 2:20 pm
Eccomi qua!
Allora, sono al quarto giorno di uso "a pieno regime" della coppetta...
Per adesso ci sono stati alti e bassi. Rolling Eyes 
Mi spiego: Domenica notte mi sono arrivate, vado in bagno e la coppetta entra subito, senza problemi, traffico un po' e dopo poco si apre. Per sicurezza metto anche un assorbente e vado a dormire. La mattina quando mi sveglio vedo che le perdite sono nulle. "fantastico!" penso!
Il primo cambio lo faccio all'ora di pranzo, qualche difficoltà all'estrazione ma ce l'ho fatta senza stare delle ore in bagno!
La sera prima di andare a letto estraggo e quando arrivo a rimetterla non ne vuole sapere di entrare! Provo in tutti i modi, con tutte l pieghe ma nulla. Probabilmente ero molto stanca e vedendo che non entrava alla prima mi sono agitata un po'.. alla fine ho lasciato perdere e ho messo un assorbente. Sad 
Il giorno dopo, dopo qualche prova andata male (coppetta che rimane piegata su sé stessa, o che non entra), decido di provare un metodo, per l'inserimento, poco ortodosso letto in un qualche post qui sul forum: la saliva! Razz 
So che possiamo usare il lubrificante, per la prova a secco l'ho anche usato ma me lo dimentico sempre in camera e non mi va di fare avanti e indietro in un momento delicato come quello, in cui sto sclerando perché la coppetta non collabora! Ma con un po' di saliva è entrata benissimo, quasi non ci credevo! Ho anche usato la piega a C che non ero riuscita a far entrare ancora! :yup: 
Per il momento oggi sta andando moolto bene! Stamani l'ho tolta velocemente e sono riuscita a farla entrare bene.. devo dire che non riesco a capire molto bene quando si apre (a parte ieri che ho provato ad alzarmi anche se la sentivo piegata e mi si è aperta poco dopo, con una sensazione di movimento là dentro). Spesso nn riesco a far entrare bene il dito per sentire il fondo, così come non riesco bene a prenderla dal culetto alla prima perché non c'è molto spazio... Crying or Very sad  succede anche a voi?

Per l'inserimento ho usato inizialmente la push down e mi sono trovata bene. Un giorno però non sono proprio riuscita a farla aprire, nonostante la facessi ruotare o provassi a farla aprire appena entrata... nulla!! Allora ho provato la piega a C che con la prova a secco non ne voleva sapere di entrare e si è aperta velocemente! Ora sto usando quella, ma chissà magari mi sbizzarrisco con i vari diamanti e origami! Wink 

Per l'estrazione il gambetto è veramente inutile... Lo afferro per sicurezza, per sapere di averla lì, ma già mi sta piuttosto bassa, e la puntina del gambino spunta fuori (anche se non mi da noia), ma soprattutto è così morbido che se lo afferro si allunga, mentre la coppetta rimane piantata là! xD
Con qualche spinta abbasso la coppetta e appena riesco ad infilare sia l'indice che il pollice schiaccio il culetto e la dondolo, così da togliere il sottovuoto, poi mentre la faccio uscire la piego un po' tipo a C ed esce... Non so se questo metodo funziona perché è sempre quasi vuota e se dovesse essere piena rischierei di rovesciare ogni cosa!

Secondo voi se esce una puntina di gambo dovrei tagliarla, anche se non mi da noia? però è un vero peccato tagliarlo, è così carino! Razz

Riguardo alla capienza, per il mio flusso attuale la L è veramente enorme xD potrei stare una giornata intera con la coppetta e non riempirla! Per ora mi sono cambiata sempre ogni dodici ore ed era piena, al massimo, sopra i petali delle nervature sul culetto!
Ma è anche vero che questa è emorragia da sospensione, è con il prossimo ciclo naturale che, spero, vedrò la differenza e la testerò veramente in quanto a capienza!!
Per il resto è comodissima, non si sente affatto!! Solo una volta l'avevo inserita male e dava fastidio ma l'ho tolta e messa meglio! :)Sto continuando ad usare l'assorbente, stupida me, perché quando non capisco se è aperta ho sempre paura di macchiarmi, anche se di perdite manco l'ombra, a parte 3 gocce di numero ieri!
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

[SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada - Pagina 2 Empty Re: [SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada

Sab Set 28, 2013 11:21 am
Eccomi di nuovo per la cronaca degli ultimi giorni.. Con l'inserimento ho capito che con la piega a C, anche se non si apre subito, se poi mi alzo e cammino un po' si apre da sola, magari al prossimo ciclo proverò con anche con le altre piegature!
Il problema è sempre l'estrazione!! Una sera mi sono dovuta accovacciare nella doccia e sono riuscita a toglierla solo così. Il giorno dopo, che ormai mi erano finite, ho faticato molto, ma credo di aver capito che sbagliavo a spingere. Le mie erano lunghe spinte, per farle trattenevo il fiato... Forse devo farli brevi e continue per farla scendere bene??
Spero che al prossimo ciclo sia tutto più intuitivo! Embarassed 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada - Pagina 2 Empty Re: [SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada

Ven Ott 04, 2013 1:13 am
tante piccole spinte e di continuo senza mollare :app: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada - Pagina 2 Empty Re: [SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada

Ven Ott 04, 2013 8:41 am
Esatto le spinte devono essere brevi e ripetute. Se fai una spinta lunga e stop la coppetta risale immediatamente.
Dai 2-3 spinte piccole e ripetute e poi subito pollice e indice la afferri e la schiacci per togliere il sottovuoto...
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

[SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada - Pagina 2 Empty Re: [SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada

Sab Ott 05, 2013 10:00 am
Grazie ragazze!! Scema me Razz
A questo punto non vedo l'ora che tornino per imparare per bene!! Very Happy :yup: 
Contenuto sponsorizzato

[SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada - Pagina 2 Empty Re: [SckoonCup 2] devo fare ancora tanta strada

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.