La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa! Empty [Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa!

Mar Ott 08, 2013 2:54 pm
Ciao a tutte, sono nuova da queste parti.
Vi racconto la mia esperienza con la coppetta, sperando in un vostro aiuto!

6 mesi fa ho comprato la Mooncup misura B perché ho meno di 30 anni e ho partorito 2 anni fa con taglio cesareo, oltretutto programmato perché mio figlio era podalicoo, quindi senza nemmeno travaglio ecc.

L'ho messa con il gambo, poi senza gambo, eppure continuava a perdersi e per recuperarla dovevo ispezionare accuratamente la parte.
E continuavo ad avere copiose perdite sull'assorbente, praticamente come se la coppetta non ce l'avessi (infatti si riempiva pochissimo). In compenso quando andavo a rimuoverla mi sporcavo tutta.

La scorsa settimana mi decido a comprare la A, pensando che salisse perché non aderisse bene. Infondo i 30 anni sono vicini, ho cmq avuto una gravidanza ecc.

Va leggermente meglio, ma ancora perdite, e appena le ho tagliato un po' il gambo, l'ho di nuovo persa, e per recuperarla ho dovuto cercarla a fondo...

cosa sbaglio???? sclero
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa! Empty Re: [Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa!

Mar Ott 08, 2013 4:17 pm
Forse la spingi troppo troppo in alto....
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa! Empty Grazie

Mar Ott 08, 2013 4:22 pm
per avermi risposto! in realtà io la lascio appena all'entrata... ma lei sembra risalire da sola! cry 
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

[Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa! Empty Re: [Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa!

Mar Ott 08, 2013 5:22 pm
Ciao cara Smile secondo me hai sbagliato innanzitutto a tagliare subito il gambo. Io lo trovo molto utile ma credo che lo taglierò quando diventerò più esperta. A parer mio la Mooncup B si riempiva poco perché non la inserivi nel modo giusto e rimaneva piegata..posso anche sbagliarmi, ma le prime volte mi capitava di sentire il sottovuoto,credere di averla messa bene e invece toccando tutta la parete mi rendevo conto che era piegata.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa! Empty Re: [Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa!

Mar Ott 08, 2013 7:03 pm
Ciao Smile
Dunque, prima di tutto non scoraggiarti! A volte può capitare un primo ciclo pieno di perdite, finchè non ci si fa la mano Wink

Sei sicura che sia aperta correttamente?
E poi, fai caso alla cervice? Mi spiego: se si indirizza la coppetta verso la cervice siamo sicure che il flusso di sangue entri nella coppina e non vada altrove, quindi spesso è il caso di verificare prima la posizione della cervice.

Quanto al fatto che ti sale molto... guarda, esistono coppette più lunghe della Mooncup, che quindi restano più basse. Se proprio non riesci a risolvere il problema delle perdite, potresti pensare a cambiare marca Smile

Ma prima di gettare la spugna aspettiamo e vediamo che altro succede Smile
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa! Empty grazie a tutte

Mar Ott 08, 2013 7:23 pm
per le risposte!
Elisa, ho tagliato il gambo dopo averla provata con... ma alla fine entrava tutto e mi dava fastidio... quindi ho deciso di tagliarlo.

Susina, sinceramente la cervice non so dove sia!!!
E non so bene come trovarla, ehm.... ignorante eh!

Il problema della risalita è anche per toglierla... devo andare su su su con le mani, mi sporco tutta, e cmq non so temo non sia molto igienico!

a proposito. ma quando voi la togliete è sporca solo dentro o anche fuori o sopra nel bordo?
la mia è sporca... temo di non beccare bene il "rubinetto"

elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

[Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa! Empty Re: [Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa!

Mar Ott 08, 2013 7:52 pm
La mia coppetta a volte è scorpa solo dentro,a volte anche fuori. All' inizio di sporcava anche fuori perché non si apriva bene e rimaneva piegata,adesso a volte si sporca perché è sporco il canale vaginale che si pulisce nel giro di due ore. ti consiglio di provare tutti i metodi di piegatura per trovare uno adatto a te in modo da essere sicura che la coppetta sia aperta e faccia presa
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa! Empty Re: [Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa!

Mer Ott 09, 2013 8:15 am
Dunque, non ti preoccupare dell'igiene: se ti sei lavata bene le mani puoi tranquillamente infilare le dita fin dove è necessario, la vagina non è sterile, come non lo è la bocca Smile
La mia coppetta si sporca solo dentro, e a questo punto secondo me, come dici anche tu stessa, non centri bene il "rubinetto", che è... la cervice Very Happy
Non ti preoccupare, io prima di usare le coppette non sapevo minimamente cosa fosse la cervice XD
In realtà la trovi facilmente: è al termine del canale vaginale, è una sorta di tappino, rotonda, con un avallamento al centro, come se fosse una ciambellina I love you Il sangue esce di là, per quello è importante che l'apertura della coppetta sia in corrispondenza della cervice Smile
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa! Empty Devo farcela!!!

Mer Ott 09, 2013 1:34 pm
Stamattina (al 4 giorno) ho un flusso minore rispetto a quello dei giorni scorsi, e sono riuscita a tenerla qualche ora con solo qualche macchiolina sul salvaslip.
Però poi quando l'ho rimessa, ho avuto di nuovo perdite.
La cervice sapevo cos'era, ma non l'ho mai trovata Smile
Devo andare in profondità, a quanto leggo in giro...
spero proprio di riuscirci perché per me il ciclo è sempre un momento difficile, è abbondante e mi sento perennemente sporca e non libera, perché con l'assorbente mi cola tutto ovunque.
Sarà poi che tra gravidanza e allattamento sono stata per 2 anni senza, mi è tornato quando mio figlio aveva 15 mesi, ed è stato come ricominciare da capo!
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa! Empty Re: [Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa!

Mer Ott 09, 2013 4:08 pm
PS.leggo recensioni entusiaste della Yuuki e vedo che costa anche meno della mooncup (l'ho pagata 29 in negozio!!)

Dite che può aiutarmi per i miei problemi di perdite? oppure posso farcela anche con la mooncup?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa! Empty Re: [Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa!

Mer Ott 09, 2013 5:31 pm
La Yuuki, la fleur, la Sckoon e la Meluna XL mi sa che sono le più capienti di tutte Very Happy
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

[Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa! Empty in realtà

Mer Ott 09, 2013 6:56 pm
non è una questione di capienza... i problemi sono le perdite e il fatto che se ne va a spasso da sola e x recuperarla devo andarla a cercare ovunque...
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa! Empty Re: [Mooncup B].... Probabilmente sbaglio qualcosa!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.