La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

[Yuuki Soft 1+2] Empty Re: [Yuuki Soft 1+2]

Mer Set 18, 2013 3:22 pm
Io invece pensavo fossero troppo morbide...oddio poi la sensazione di avere una pietra mi preoccupa alquanto, non vorrei aggiungere altri dolori a quelli che già ho (parecchio forti in quei giorni). Poi ho una domanda, ma per il primo utilizzo le hai bollite prima oppure le hai usate così come uscite dal pacchetto?:lavat: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 1+2] Empty Re: [Yuuki Soft 1+2]

Mer Set 18, 2013 3:31 pm
nioca, ricordati che le impressioni sono molto soggettive: una ragazza può trovarsi bene con una coppetta e un'altra no, quindi, se la Yuuki soft ti "ispira", provala!
Con la prima coppetta si deve andare un po' a caso, non sapendo come sono fatte le nostre parti intime nè potendo provarla in anticipo! Wink
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

[Yuuki Soft 1+2] Empty Re: [Yuuki Soft 1+2]

Mer Set 18, 2013 3:40 pm
Hai ragione Chiara, infatti ho già ordinato le yuuki soft sto aspettando di riceverle. È solo che mi conforta sapere che qualcuno le trovi abbastanza rigide perché presa dall'entusiasmo le ho ordinate senza notare che ci fosse pure la versione classic. Siccome so che le moride magari vanno meglio più in là con l'età e se hai partorito, avevo paura di aver sprecato dei soldi. E invece con queste coppette non resta che provare. Proprio sul non sapere come sono fatte le parti intime mi sono chiesta ma che significa avere la cervice bassa? Come faccio a capirlo?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 1+2] Empty Re: [Yuuki Soft 1+2]

Mer Set 18, 2013 4:25 pm
Basta infilare un dito in vagina e cercarla, somiglia alla punta di un naso.
Non sempre è necessario, perchè in alcune ragazze si sposta poco, in altre per niente, in altre ancora parecchio; se la coppetta perde, allora può darsi che non la si è messa sotto la cervice e quindi è bene cercarla; se non ci sono problemi, se ne può fare a meno... io per esempio non l'ho mai cercata!
E' tutto molto soggettivo... comunque, personalmente, adoro la Yuuki Soft :inlov:
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

[Yuuki Soft 1+2] Empty Re: [Yuuki Soft 1+2]

Mer Set 18, 2013 5:57 pm
Uhm magari aspetto di provare la coppetta, se non perde è inutile cercare. :shy:
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

[Yuuki Soft 1+2] Empty [Yuuki Soft 1+2]

Mer Set 18, 2013 6:08 pm
No vabbé ci ho ripensato:meglio cercarla ora che col ciclo. Trovata! E ho pure controllato sul forum, c'erano già svariati topic...sorry!
nioca
nioca
Membro
Membro
Messaggi : 124
Stars Stars : 174
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

[Yuuki Soft 1+2] Empty Grazie.

Mer Ott 16, 2013 6:10 pm
Prima mestruazione con coppetta: MERAVIGLIOSA! Mi trovo benissimo con la yuuki L morbida al punto giusto, inserita piegandola col metodo punchdown fold. Tutto bene, solo una piccola perdita il secondo giorno ma credo dovuta ad un mio errore. Infatti poi non ne ho avute altre. Non ho dovuto tagliare il gambetto, nè fare esercizi strani per estrarla. Tutto liscio. Unico errore: la inserisco bagnandola prima con acqua fredda ma poi dopo un po' di minuti mi ritrovo le mutandine umide, è l'acqua che cola dalla coppetta che bagna tutto. Razz 

Sono molto contenta anche perché è la mia prima mestruazione senza antidolorifici :happy:  Sono convinta che c'entri la posizione della coppetta e quindi l'esercizio dei muscoli pelvici ma non vorrei dire sciocchezze. Ho seguito alcunii consigli dati nel post sulla dismenorrea (ho mangiato noci, banane, cacao amaro e altri cibi, ricchi di magnesio e tanti minerali, ho fatto delle tisane e gli esercizi) Davvero nessun dolore, sono davvero sbalordita, non so cosa pensare, ho cominciato a pensare che sia anche merito della dieta vegana o dell'eccitazione per la novità :cup: . Nemmeno mia sorella riusciva a capacitarsi (do spesso spettacolini come vomito contorsioni sul letto e urla se prendo in ritardo la mia oki)

Comunque tutto troppo bello, non ci credo!

Grazie a Daba: dal suo blog ho letto le recensioni delle coppette e poi lei mi ha consigliato la yuuki e mi ha anche segnalato l'offerta su ebay :hello: 

Grazie a Chiara: mi ha spiegato della cervice :inchi: 

Grazie a latrill, eli e tutte le altre del post dismenorrea :app: 

e a tutte le altre, anche se non ricordo i nomi. Sono troppo felice!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 1+2] Empty Re: [Yuuki Soft 1+2]

Mer Ott 16, 2013 6:16 pm
:yup: prego!!! Sono contenta che sia andata bene!!! :yup:

Io credo che i dolori se ne vadano perchè la coppetta contribuisce a rilassarci: toglie un bel po' di problemi di odori, fastidi e irritazioni dati dagli assorbenti!
Poi, pulendo il canale vaginale, fa sembrare il ciclo più corto Wink
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 1+2] Empty Re: [Yuuki Soft 1+2]

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.