Effetto sottovuoto, ma non sigillo?
+2
Perenelle
Lodovica
6 partecipanti
- LodovicaMembro attivo
Stars : 434
Effetto sottovuoto, ma non sigillo?
Lun Set 19, 2011 2:31 pm
Stavo cercando un po' in giro sul forum ma non ho trovato nulla di specifico su questo per cui pongo direttamente la domanda, se poi l'argomento e' gia' stata trattato vi prego di scusarmi
Dunque, io inizialmente usavo la mooncup taglia A, poi date le numerose perdite ho ordinato la Meluna soft L. Va un po' meglio ma mi sono decisa a comprare anche la Yuuki (se non risolvo manco con questa opto per il secchio )
Ora mentre con la mooncup avvertivo bene il momento dell'apertura, anche col famoso colpetto, e l'effetto grip era evidente, con la Meluna soft e' tutto molto piu'....soft appunto. Controllo piu' volte se e' davvero aperta e per toglierla basta afferrarla dalla pallina e scivola via come niente
Eppure per me e' piu' efficace della MC.
Vengo alla domanda.
Ma questo effetto sottovuoto, che si avverte quando la coppetta si sente un po' risucchiare, in ogni caso non blocca il flusso quando la coppetta e' piena?
Oppure una volta piena il surplus esce dai minuscoli fori delle ?
Grazie
Dunque, io inizialmente usavo la mooncup taglia A, poi date le numerose perdite ho ordinato la Meluna soft L. Va un po' meglio ma mi sono decisa a comprare anche la Yuuki (se non risolvo manco con questa opto per il secchio )
Ora mentre con la mooncup avvertivo bene il momento dell'apertura, anche col famoso colpetto, e l'effetto grip era evidente, con la Meluna soft e' tutto molto piu'....soft appunto. Controllo piu' volte se e' davvero aperta e per toglierla basta afferrarla dalla pallina e scivola via come niente
Eppure per me e' piu' efficace della MC.
Vengo alla domanda.
Ma questo effetto sottovuoto, che si avverte quando la coppetta si sente un po' risucchiare, in ogni caso non blocca il flusso quando la coppetta e' piena?
Oppure una volta piena il surplus esce dai minuscoli fori delle ?
Grazie
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Re: Effetto sottovuoto, ma non sigillo?
Lun Set 19, 2011 3:21 pm
non bloca nulla, tranne la coppetta...cioè, il sottovuoto consente alla coppetta di restare in posizione, da quello che ho capito io, il flusso continua tranquillamente come sempre, e una volta raggiunti i fori, esce...(da quanto ho capito, l'assenza di aria fa anche sì che non proliferino batteri e che il sangue non puzzi )
ma la Meluna, se invece di tirarla dalla pallina la schiacci, senti che fa uscire l'aria?
ma la Meluna, se invece di tirarla dalla pallina la schiacci, senti che fa uscire l'aria?
- LodovicaMembro attivo
Lun Set 19, 2011 5:01 pm
Perenelle ha scritto:non bloca nulla, tranne la coppetta...cioè, il sottovuoto consente alla coppetta di restare in posizione, da quello che ho capito io, il flusso continua tranquillamente come sempre, e una volta raggiunti i fori, esce...(da quanto ho capito, l'assenza di aria fa anche sì che non proliferino batteri e che il sangue non puzzi )
Ho fatto la prova adesso
Se la schiaccio piu' che uscire si sente che entra aria, quindi il sottovuoto c'e'.
Per cui e' dai fori che fuoriesce il flusso? Eppure sono cosi' minuscoli...
La mia impressione sai qual'e'? Che il flusso abbondante faccia scivolare la coppetta e che il sangue trovi altre vie per uscire al di fuori di essa, anche perche' nei giorni di "abbondanza" sento le pareti vaginali molto piu' morbide, mentre ora che mi sto regolarizzando a mestruo normale gia' sono diventate un po' piu' rigide. Pero' e' solo la mia impressione
- LatrilliMembro attivo
Stars : 435
Lun Set 19, 2011 6:53 pm
mi son chiesta le stesse cose.....i forellini sono troppo piccoli per quel che scappa fuori secondo me...ho ordinato la yukki anch'io nella speranza di risolvere altrimenti sono obbligata all'assorbente aggiuntivo nei primi 3 giorni!!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Lun Set 19, 2011 11:10 pm
Semplicemente quando il flusso arriva ai buchini la coppetta perde aderenza e ci si macchia.Lodovica ha scritto:Per cui e' dai fori che fuoriesce il flusso? Eppure sono cosi' minuscoli...
- LodovicaMembro attivo
Mer Set 21, 2011 12:07 pm
moonriver ha scritto:Semplicemente quando il flusso arriva ai buchini la coppetta perde aderenza e ci si macchia.Lodovica ha scritto:Per cui e' dai fori che fuoriesce il flusso? Eppure sono cosi' minuscoli...
Ahhhhh ecco!!! Svelato l'arcano!
- mammacaccaMembro
Stars : 75
Gio Set 22, 2011 12:58 am
io avevo chiesto a quelli della femmecup se dovevo considerare la capacità ai buchi o all'orlo, e loro mi avevano risposto che si considera la capacità al bordo perchè i buchi servono solo per il posizionamento e non per far uscire il sangue in eccesso...ma se la metti sotto il rubinetto l'acqua dai buchi esce!
La teoria della perdita di aderenza mi convince però, in effetti anche io mi sento più scivolosa se il fluido è molto.
continuo a non capire però qual è l'effettiva capacità delle coppette, se ai buchi o al bordo. Io considererei ai buchi, perchè anche se raccoglie ancora, se poi ti macchi che te ne fai?
La teoria della perdita di aderenza mi convince però, in effetti anche io mi sento più scivolosa se il fluido è molto.
continuo a non capire però qual è l'effettiva capacità delle coppette, se ai buchi o al bordo. Io considererei ai buchi, perchè anche se raccoglie ancora, se poi ti macchi che te ne fai?
- moonriverModeratore
Gio Set 22, 2011 9:18 am
Io considero la capacita' ai buchi per il motivo espresso sopra: quando il flusso va oltre ai buchi la coppetta perde aderenza e ci si macchia. E sinceramente non capisco cosa intendessero questi della Femmecup quando hanno detto che i buchi servono solo per il posizionamento.... per posizionare bene la coppetta e' fondamentale seguire l'inclinazione del canale vaginale e anche (come fanno in tante qui) fare il test dela cervice, ma i fori che c'entrano con il posizionamento?? I fori sono invece fondamentali per ottenere l'effetto sigillo/sottovuoto (chiamatelo come vi pare) quindi mi sembra evidente che nel momento in cui sono occlusi (da sporco che ci e' rimasto dentro oppure dal liquido che li ha raggiunti) non possano piu' far bene il loro lavoro.
- mammacaccaMembro
Sab Set 24, 2011 2:54 pm
ciao, quelli della femmecup avevano parlato dell'effetto ventosa in effetti, posizionamento l'avevo buttato lì io. ad essere precisi, parole testuali :
These ( i buchi) are present to prevent the suction too strong when you remove the cup and also to help the cup to open when you insert it. They do not let blood out at all.
These ( i buchi) are present to prevent the suction too strong when you remove the cup and also to help the cup to open when you insert it. They do not let blood out at all.
- moonriverModeratore
Sab Set 24, 2011 5:08 pm
Aaaaaah ok! Sul fatto che servano per aiutare la coppetta ad aprirsi meglio e anche per facilitare il rilascio dell'effetto sigillo siamo d'accordo ed e' spiegato anche sui foglietti illustrativi nonche' in alcuni video. Ma e' un dato di fatto che se il liquido supera i fori da questi puo' fuori uscire un po' di sangue (basta fare una prova riempiendo una coppetta d'acqua fino all'orlo...) facendo perdere aderenza alla coppetta perche' viene meno l'effetto sigillo. E da cio conseguono perdite. Negare che dai fori possa uscire del liquido mi sembra assurdo.
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Sab Set 24, 2011 11:35 pm
infatti, non capisco come si possa considerare la capacità fino al bordo!
- mammacaccaMembro
Dom Set 25, 2011 12:36 am
anche a me sembra strano..indagherò meglio... chissà forse dipende anche dai buchi, la fleurcup ad esempio li ha così in alto e obliqui che dubito esca granchè, o almeno sei quasi all'orlo..
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Dom Set 25, 2011 1:19 am
ma infatti, come moon, credo sia tutta una questione di aderenza...