La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
savy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 28.09.13

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Sab Set 28, 2013 1:23 pm
Ciao! Fino a poco tempo fa non conoscevo nemmeno le coppette, trovate per caso su internet non ho davvero resistito e oggi ho comprato la mooncup! Io ho sempre sofferto enormi fastidi già dalle prime mestruazioni a causa degli assorbenti esterni che mi hanno sempre causato irritazioni e da quelli interni che seccavano troppo... aver trovato un'alternativa non mi sembra vero!!!
Comunque... dicevo avevo già dato uno sguardo sul web per capire le differenze tra le varie cup, avevo ancora un pacco di assorbenti, quindi volevo aspettare il prossmo ciclo ( ho pensato -povera illusa- che sarei riuscita a resistere) . ovviamente appena rimesso l'assorbente ho cambiato idea e, sicura che qualcosa avrei trovato, sono andata in erboristeria e ho preso quella che avevano! Ad essere onesta non ho avuto alcuna difficoltà con il primo inserimento :-) e ho anche provato a toglierla e tutto ok! L'unica cosa è che la 'sento'... mentre nelle vostre discussioni ho sempre trvato che non si sente nulla...
Altro piccolo dubbio: la ragazza che me l'ha venduta mi ha consigliato di accorciare il gambo ma di non toglierlo del tutto.. a me sembra invece che la cup rimanga molto bassa e di conseguenza il gambo fuoriesce un pochino e mi da fastidio... se lo taglio del tutto non avrò poi problemi a togliere la cup?
GRAZIE A TUTTE
avatar
savy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 28.09.13

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Sab Set 28, 2013 1:24 pm
Scusate, mi sono appena accorta che non ho scritto quale coppetta ho preso... è la mooncup taglia A
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Sab Set 28, 2013 1:54 pm
Inizialmente è normale sentirla, poi vedrai che ci farai l'abitudine!! Se tra qualche mese ancora dovessi sentire il fastidio, potresti pensare ad una coppetta più morbida perchè magari sei un po' troppo sensibile.. Comunque vedrai che già in questi giorni e poi al prossimo ciclo andrà meglio!!

Per il gambo, vedi tu! Se ti da fastidio puoi anche tagliarlo tutto Smile l'importante è che stai attenta a non bucare il fondo! Se rimangono delle parti che potrebbero grattare, puoi passarci una lima per unghie!
Se la coppetta ti rimane bassa, sarà facile riprenderla anche senza gambo! Se invece sale, basterà spingere un po' con i muscoletti come se dovessi fare pipì e scenderà un po' da sola Wink
avatar
savy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 28.09.13

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Sab Set 28, 2013 2:09 pm
Bene!!! Sono esaltatissima!!! Sn uscita dal negozio saltellando come una scema... ahahahaha... per ora l'ho inserita e tolta 2 volte e mi è sembrato molto semplice... in verità ance troppo semplice per le prime volte!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Sab Set 28, 2013 2:13 pm
Sono ancora esaltatissima io che l'ho comprata mesi fa!
Se non hai particolari problemi e riesci già a toglierla e inserirla bene, meglio così Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Sab Set 28, 2013 2:59 pm
savy il fastidio che senti è normale perché corpo e mente devono abituarsi alla novità. Nel giro di qualche ora o al massimo al 2° giorno che la metti non dovresti sentire più nulla.

Il gambo ti consiglio di tagliarlo quando ti senti sicura per l'estrazione. In realtà non serve affatto perché basta dare 2-3 spinte con i muscoletti e la coppina scende da sola.. Stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene
avatar
savy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 28.09.13

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Sab Set 28, 2013 3:34 pm
Eccomi! Allora continuavo a sentirla ho accorciato ulteriormente il gambo no togliendolo del tutto e ora è perfetta! Onestamente non uso il gambo per estrarla ma ho letto che potrebbe posizionarsi più in alto durante il ciclo, quindi essendo alle prime armi vado sul sicuro! Non mi sembra vero un ciclo senza fastidi legati agli assorbenti! Grazie a tutte perché molto del merito nella mia scelt v proprio a quello che ho letto qui! Anche la ragazza che me l'ha venduta è stata gentilissima,non avevo sufficienti soldi dietro stamattina e mi ha detto 'prendila poi me li porti!'
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Sab Set 28, 2013 5:50 pm
Sinceramente io non ho provato tanto fastidio, né l'ho mai sentita.L'unica cosa è stata la sensazione di macchiarmi, perché il mio corpo è abituato ad avere un assorbente che mi faceva sentire protetta. Per il resto nessun fastidio. Cmq la mooncup è tra le più rigide. Magari se i fastidi continuano prova una mamicup, una lunette o Ladycup che sono le più morbide. In bocca al lupo!
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Sab Set 28, 2013 6:11 pm
Io ho la mooncup taglia B e ho dovuto eliminare del tutto il gambo perché mi dava molto fastidio. Se la senti potrebbe essere dovuto al fatto che il tuo corpo deve abituarsi all'idea. E' normale tranquilla. Datti tempo. Se nei prossimi cicli continuerai a sentirla magari la taglia è troppo grande.. Tu aspetta. Smile
avatar
savy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 28.09.13

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Sab Set 28, 2013 8:38 pm
Ciao krycup87 e zerofantasia, in effetti da quando ho tagliato il gambo quasi del tutto è tutto ok! Devo ancora un po' abituarmi alla novità in effetti .. prima sono andata in bagno al centro commerciale e avevo la sensazione che scendesse... sicuramente devo farci l'abitudine... intanto mi trovo decisamente meglio... la cup mi ha davvero conquistata!!!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Dom Set 29, 2013 10:21 am
Krycup87 ha scritto:Cmq la mooncup è tra le più rigide. Magari se i fastidi continuano prova una mamicup, una lunette o Ladycup che sono le più morbide. In bocca al lupo!
Ladycup e lunette non sono le più morbide!! La lunette non la conosco personalmente ma comunque non è morbida, ma la lady ce l'ho: il corpo in effetti è morbido, ma il bordo superiore è rinforzatissimo!!
Le più morbide sono mamicup, sibell, natù.. Però ripeto, è questione di abitudine! Se la mooncup non ti causa perdite ma la senti soltanto, aspetta un po' e passerà! Se dovesse continuare a farsi sentire, allora potresti pensare a qualcosa di media morbidezza (da valutare in base a età, flusso, parti, etc..). Ma per ora esercitati con la moon!!
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Dom Set 29, 2013 12:28 pm
Io pure uso la ladycup L e la mamicup M, come morbidezza sono quasi uguali. La lunette non l'ho mai usata, ma me l'hanno consigliata, proprio perché vorrei acquistare una terza coppetta morbida.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Dom Set 29, 2013 1:03 pm
Krycup87 ha scritto:uso la ladycup L e la mamicup M, come morbidezza sono quasi uguali
Shocked Shocked 
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Lun Set 30, 2013 11:36 am
Stella Omega ha scritto:
Krycup87 ha scritto:uso la ladycup L e la mamicup M, come morbidezza sono quasi uguali
Shocked Shocked 
:lool: Non scherzo! La ladycup è molto morbida e mamicup idem. Non ci trovo nessuna differenza a parte che la mami è fatta di un materiale che fa l'effetto pesca mentre la lady è liscia e ha il bordo più rinforzato. Cmq la Lady non è tra la più rigide, anzi è tra le più morbide che ci sono in commercio, altrimenti non l'avrei acquistata.
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Lun Set 30, 2013 11:48 am
Krycup87 ha scritto:
Stella Omega ha scritto:
Krycup87 ha scritto:uso la ladycup L e la mamicup M, come morbidezza sono quasi uguali
Shocked Shocked 
:lool: Non scherzo! La ladycup è molto morbida e mamicup idem. Non ci trovo nessuna differenza a parte che la mami è fatta di un materiale che fa l'effetto pesca mentre la lady è liscia e ha il bordo più rinforzato. Cmq la Lady non è tra la più rigide, anzi è tra le più morbide che ci sono in commercio, altrimenti non l'avrei acquistata.
Se vuoi posso farti un video, per farti vedere la consistenza di entrambi...
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi! Empty Re: [Mooncup A] Prima coppetta, primo utilizzo... primi dubbi!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.