- AlbachiaraNuovo membro
Stars : 29
[Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto!
Mar Feb 26, 2013 2:26 pm
Ciao ragazze
Oggi ho fatto il mio primo utilizzo della coppetta mestruale.. Ho usato la Fleurcup S. Ho bollito la coppetta poi sono andata in bagno e ho eseguito la procedura a "tulipano" ovviamente il primo inserimento non è andato benissimo,mi ha fatto leggermente male. La coppetta si è posizionata piuttosto bene,l'unica cosa è il gambo che esce fuori maledetto XD
Alcune "perditine" ci sono state,però avevo messo il salvaslip ma non so se le perdite dipendevano dal fatto che ho messo la coppetta già a ciclo iniziato (secondo giorno,il più "abbondante"). Sono passate tre ore e ho voluto levare via la coppetta perchè volevo vedere la capacità della S a flusso abbondante. E devo dire che ci siamo la coppetta anche con flusso abbondante era a metà dopo 3 ore,quindi va bene anche per uscire senza utilizzare la L. L'estrazione è stata una DRAMMA Per afferrare la parte "ruvida" del fondo della coppetta un po' ci è voluto... magari sono fatta male io e l'estrazione MI HA FATTO MALE! Trovo i bordi della fleurcup troppo,troppo,rigidi e duri per i miei gusti! Trovo difficoltà anche a piegarla per inserirla. E' normale???!
Dopo averla tolta o sciacquato con acqua fredda e ho reinserito il tutto. e indovinate? Dolore!!! perchè? Comincio a pensare di essere fatta male io XD
Adesso è li dentro e fra qualche altra ora proverò a toglierla.. vediamo che succede!!
Ricapitolando:
- Fleurcup S molto rigida,difficoltà a piegarla per inserirla e per estrarla.
- Dolore durante l'estrazione.
- Alcune perdite.
Aspetto i vostri consigli
Oggi ho fatto il mio primo utilizzo della coppetta mestruale.. Ho usato la Fleurcup S. Ho bollito la coppetta poi sono andata in bagno e ho eseguito la procedura a "tulipano" ovviamente il primo inserimento non è andato benissimo,mi ha fatto leggermente male. La coppetta si è posizionata piuttosto bene,l'unica cosa è il gambo che esce fuori maledetto XD
Alcune "perditine" ci sono state,però avevo messo il salvaslip ma non so se le perdite dipendevano dal fatto che ho messo la coppetta già a ciclo iniziato (secondo giorno,il più "abbondante"). Sono passate tre ore e ho voluto levare via la coppetta perchè volevo vedere la capacità della S a flusso abbondante. E devo dire che ci siamo la coppetta anche con flusso abbondante era a metà dopo 3 ore,quindi va bene anche per uscire senza utilizzare la L. L'estrazione è stata una DRAMMA Per afferrare la parte "ruvida" del fondo della coppetta un po' ci è voluto... magari sono fatta male io e l'estrazione MI HA FATTO MALE! Trovo i bordi della fleurcup troppo,troppo,rigidi e duri per i miei gusti! Trovo difficoltà anche a piegarla per inserirla. E' normale???!
Dopo averla tolta o sciacquato con acqua fredda e ho reinserito il tutto. e indovinate? Dolore!!! perchè? Comincio a pensare di essere fatta male io XD
Adesso è li dentro e fra qualche altra ora proverò a toglierla.. vediamo che succede!!
Ricapitolando:
- Fleurcup S molto rigida,difficoltà a piegarla per inserirla e per estrarla.
- Dolore durante l'estrazione.
- Alcune perdite.
Aspetto i vostri consigli
- _ValY_Nuovo membro
Stars : 55
Re: [Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto!
Mar Feb 26, 2013 2:51 pm
Ciao Albachiara....è strano che l'inserimento ti faccia male...soprattutto quando hai ciclo...io di solito la indirizzo verso la schiena e non la metto dritto per dritto...per quanto riguarda la rigidità, forse è leggermente più rigida di una qualsiasi coppetta soft, ma la cosa fantastica x me è che si apre subito e ci metto davvero poco ad inserirla e posizionarla (cosa che non mi è stata possibile con la Meluna Soft). Secondo me per l'estrazione dovresti fare un po' più delicatamente e magari se riesci a "tenerla" un po' piegata dovrebbe farti meno male, forse sei solo molto delicata...ti consiglio cmq di non demordere...anche se la utilizzo da pochissimo, trovo la Fleurcup davvero fantastica!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Feb 26, 2013 3:02 pm
Alba, mi sembra che come inizio sia molto buono, bravisssima!
allora
le perditine, nn sono vere perdite, ma solo le normalissime macchiette dovute al canale vaginale sporco, per cui tutto ok!
l'inserimento è un pò difficoltoso perchè evidentemente sei un pò tesa e quindi i muscoli si contraggono un pò, anche se nn te accorgi
devi essere molto rilassata e tranquilla!
prova a inserirla a tenendo la bocca aperta (sembra un stupidaggine, ma potrebbe funzionare!)
per l'estrazione, invece è normale che quando passa il bordo ti faccia male
prova a fare così: tirala tutta fuori e fermati appena prima di far passare il bordo, poi piegalo verso l'interno della coppetta tipo piega push down, e estraila completamente
allora
le perditine, nn sono vere perdite, ma solo le normalissime macchiette dovute al canale vaginale sporco, per cui tutto ok!
l'inserimento è un pò difficoltoso perchè evidentemente sei un pò tesa e quindi i muscoli si contraggono un pò, anche se nn te accorgi
devi essere molto rilassata e tranquilla!
prova a inserirla a tenendo la bocca aperta (sembra un stupidaggine, ma potrebbe funzionare!)
per l'estrazione, invece è normale che quando passa il bordo ti faccia male
prova a fare così: tirala tutta fuori e fermati appena prima di far passare il bordo, poi piegalo verso l'interno della coppetta tipo piega push down, e estraila completamente
- AlbachiaraNuovo membro
Mer Feb 27, 2013 2:20 pm
Allora,grazie a tutte delle risposte!!
Quando ho provato ad estrarla la seconda volta è andata un pochetto meglio... mi ha fatto meno male però ad reinserirla un pochetto di dolore l'ho sentito...magari sono super delicata
Adesso tra un oretta devo andare in palestra.....ho para però di andarci con la coppetta perchè:
- Ho paura che si sposti durante i movimenti (gambe aperte,step,addominali...)
- Quel gambo esce fuori e ho paura di farmi male XD però per adesso non lo voglio tagliare...
Quando ho provato ad estrarla la seconda volta è andata un pochetto meglio... mi ha fatto meno male però ad reinserirla un pochetto di dolore l'ho sentito...magari sono super delicata
Adesso tra un oretta devo andare in palestra.....ho para però di andarci con la coppetta perchè:
- Ho paura che si sposti durante i movimenti (gambe aperte,step,addominali...)
- Quel gambo esce fuori e ho paura di farmi male XD però per adesso non lo voglio tagliare...
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Feb 27, 2013 5:58 pm
Albachiara sia per inserimento che per estrazione ricordati di rilassarti, fare respiri lunghi e profondo può aiutare, inoltre prova a fare tutto molto lentamente. Più fai veloce più ti fai male
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mer Feb 27, 2013 7:38 pm
Alba, secondo me stai andando benissimo!
Io ti confermo che la fleur è rigidina e quindi può fare male: prova a prenderci confidenza, e se no, ci sono coppine più morbide che in confronto ti sembreranno piume!
Ma tutta questa manualità che stai acquisendo ti servirà un sacco
Com'è andata in palestra?
Io ti confermo che la fleur è rigidina e quindi può fare male: prova a prenderci confidenza, e se no, ci sono coppine più morbide che in confronto ti sembreranno piume!
Ma tutta questa manualità che stai acquisendo ti servirà un sacco
Com'è andata in palestra?
- AlbachiaraNuovo membro
Ven Mar 01, 2013 3:15 pm
Palestra tutto bene...il prossimo mese proverò a testarla anche in piscina pian pianino spero di migliorare con l'estrazione e tutto il resto