La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Cucciotta
Cucciotta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

[Yuuki soft 1+2] E fu subito amore... Empty [Yuuki soft 1+2] E fu subito amore...

Ven Ott 04, 2013 7:55 pm
Ciao cucciolotte Very Happy 
Allora, martedì è stato il grande giorno, e il ciclo è arrivato puntalissimo (embè, prendo la pillola :uhu: )
Tuttavia ho usato la Yuuki small anche il lunedì, per le perdite da spotting: tutto perfetto.
Il martedì ero via per molte ore, ed era anche il giorno più abbondante! :paura: 
Infilo la Yuuki large e un assorbente esterno per eventuali perdite, ma dopo 9 ore ha retto senza perdere nessuna goccia. Fantastico!:stars: 
La notte ancora meglio Wink 
Farò ora un riassuntino schematico dei pro e contro per agevolare la lettura:

PRO:
- si sente pochissimo
- si inserisce facilmente
- regge benissimo anche per molte ore di fila, senza perdere una goccia
- la notte è meravigliosa
- quando si fa pipì, nessun cordino inzuppato (per chi usasse i tampax)
- si lava facilmente, e poi si reinserisce, e la cosa mi sembra pi igienica degli assorbenti
- a fine ciclo l'estrazione non è terribile come con i tampax, che sembravano carta vetrata
- per questo ciclo ho utilizzato un solo assorbente, e l'ho buttato via che era perfettamente bianco
- cestino del bagno lindo e profumato :inlov: 
- non dover fare cambi quando si è in giro (ma forse perchè il mio ciclo è poco abbondante)
- poter misurare il proprio flusso in ml

CONTRO:
- quando faccio pipì con la coppetta inserita, non riesco a farla in modo "normale", ma è come se il getto fosse ridotto
- l'estrazione a volte si sente un bel po'
- ho trovato le mutande sporche di muco! Ma è normale? forse è colpa di qualche ghiandolina posta sotto a dove si posiziona il bordo della coppetta
- accucciandomi mentre indossavo la large, ho sentito la coppetta che mi dava un po' fastidio, ma poi si è sistemata
- le prime volte, quando non sapevo come farla aprire, aspettavo si aprisse da sola, e faceva una specie di "swop" che sembrava un risuchio dei visceri, tanto che mi lasciava con una faccia del genere:shock: , poi ho risolto tutto però pirat 
- non mi fido di tenerla indosso quando faccio la pupù.........
- lo svuotamento è per stomaci forti :grin: 

E ora, ecco alla parte splatter: ragazze ma è normale che quando la estraggo... ehm mi resti un filo di muco insanguinato penzolante ogni volta??? Poi ci sono rimasta male perchè credevo che il sangue fosse meno viscoso, invece l'ho trovato proprio simile a del muco filamentoso, e l'ho notato anche quando mi pulivo dalla pipì con la coppetta appena estratta (con gli assorbenti non mi era mai successo).

Beh che dire, l'ho consigliata ad un sacco di amiche e conoscenti, anche se la maggior parte mi guardava con fare schifato :(Io invece l'ho trovata favolosa. Ma che dite, posso usarla tranquillamente senza assorbenti anche le prossime volte o è meglio che mi preoccupi un po' di pi? questa volta non ha perso proprio nulla di nulla!!

Un bacio ragazze!:inlov:
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

[Yuuki soft 1+2] E fu subito amore... Empty Re: [Yuuki soft 1+2] E fu subito amore...

Ven Ott 04, 2013 8:28 pm
Quoto tutto, Cucciotta!
Questo per me è il primo ciclo con la Fleurcup L e sta andando tutto bene, disavventura iniziale a parte Laughing 
Posso dirmi innamorata anch'io!
Concordo con tutti i pro ed aggiungo: niente più asciugamani insanguinati, niente più macchie su water, lavandino e pavimenti, doccia in tranquillità!

Anche sui contro sono d'accordo ma sono talmente minimi rispetto ai pro!
Per l'estrazione: anch'io la sento abbastanza ma ho seguito il consiglio letto qui, fai pianissimo, non farti tentare dalla fretta, fai oscillare lentamente la coppetta, ridurrai molto il fastidio. Tienila tranquillamente mentre fai pupù, a me non è mai uscita (penso sia impossibile che esca); e quando la svuoti ricorda che è roba tua, sangue pulito, non farti impressionare.
Ciao!
Cucciotta
Cucciotta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

[Yuuki soft 1+2] E fu subito amore... Empty Re: [Yuuki soft 1+2] E fu subito amore...

Sab Ott 05, 2013 8:59 am
Ciao Maia!
E' vero, è stupendo non avere asciugamani insanguinati... E per quanto mi riguarda, dato che non facevo mai la doccia con tampax inserito perchè mi dava fastidio il cordino bagnato, è magnifica la sensazione di poter uscire dalla doccia e potersi ammirare allo specchio tutti nudi Cool senza dover fare in fretta a vestirsi, tamponarsi ed evitare di gocciolare sangue :look: :happy:
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

[Yuuki soft 1+2] E fu subito amore... Empty Re: [Yuuki soft 1+2] E fu subito amore...

Sab Ott 05, 2013 9:55 am
Esatto! Ieri ho girovagato per casa senza slip...un sogno! :grin: 

Ho avuto piccolo incidente notturno (leggi mio thread se vuoi)
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki soft 1+2] E fu subito amore... Empty Re: [Yuuki soft 1+2] E fu subito amore...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.