La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Marti310
Marti310
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 11.11.13

mooncup B vs Lybera taglia 1 Empty mooncup B vs Lybera taglia 1

Mer Nov 13, 2013 8:08 pm
Ciao a tutte Smile ho visto che si parla poco di lybera e sopratt che non ci sono grandi paragoni tra lybera e un altra coppetta quindi ho aperto questo argomento appositamente.
Allora innanzitutto io prendo la pillola quindi il mio ciclo è normale (primi due giorni) scarso i giorni a seguire, ho 23 anni e nessun parto. Ho comprato in farmacia la mooncup taglia B (la taglia più piccola) dopo aver letto su internet che la vendevano in farmacia pensavo esistesse solo quella visto che mi sembrava una cosa nuova.. ho fatto circa 3 mesi con mooncup.. primo mese perdite ma ho pensato di essere io inesperta.. secondo mese perdite.. al terzo mese di nuovo perdite finchè finivo per utilizzare coppetta più assorbente (e tra l'altro mi irritavo tutta con gli assorbenti motivo per il quale dopo aver cercato diverse soluzioni di assorbenti per persone allergiche, alla vista della coppetta mi sono illuminata d'immenso XD). Morale dopo diversi tentativi ho abbandonato la mooncup e credevo di dover tornare agli assorbenti Sad  delusione più totale!!!! Invece poi ho scoperto diverse marche solo che avendo scoperto il problema che avevo con la mooncup volevo evitare di fare lo stesso errore comprando una coppetta senza averla prima toccata con mano.. quindi girando un pò ho trovato lybera.. perfetta almeno come tatto per me xk ho notato subito la differenza.
Faccio uno schemino analizzando le due coppette (ovviamente nn per tutti la mooncup non è andata bene):
MOONCUP B :diametro 43mm-lunghezza senza gambo 50mm-capienza 30ml fino ai fori-coppetta rigida.
PRO: si apre subito e senti prpr che si è aperta..stessa cosa quando la si toglie si sente perchè fa "rumore".
CONTRO: essendo troppo rigida (almeno per me) sentivo fastidio mentre la mettevo,durante e anche quando la toglievo e il gambo era terribile anche dopo averlo tagliato. Inoltre avevo perdite e quindi l'ansia continua di sporcarmi.

LYBERA 1 :diametro 42,5mm-lunghezza senza gambo 45mm- capienza 24ml fino ai fori- coppetta morbida sul corpo e media rigidità sull'anello.
PRO: si apre subito per l'anello non è troppo morbido e si toglie con più facilità e senza dolore. Non la senti proprio perchè è più morbida.
CONTRO: il gambo io l'ho dovuto cmq togliere perchè anche questo lo trovavo fastidioso.

Spero di aver trovato quindi la mia coppetta e di aver aiutato qualcuna a chiarirsi le idee e prendere la coppetta più adatta per lei Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mooncup B vs Lybera taglia 1 Empty Re: mooncup B vs Lybera taglia 1

Mer Nov 13, 2013 9:09 pm
Benvenuta Marti :yup: 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.