perdite lybera taglia 1
+3
Stay93
Chiara1978
lauretta83
7 partecipanti
- lauretta83Nuovo membro
Stars : 7
perdite lybera taglia 1
Mar Set 02, 2014 6:28 am
ciao a tutte!ieri è stato il mio primo giorno di ciclo e di inserimento della coppetta, non ho avuto problemi di inserimento ne a toglierla, ho tagliato giusto un pò il gambo perchè mi dava un pò fastidio e adesso è perfetta.
il problema è che da ieri sera ho le perdite, non molto però le ho!
a me sembra che si apra bene e sia ben posizionata, l'effetto sottovuoto c'è perchè se tiro avverto proprio la sensazione....
non vorrei avere sbagliato la misura, la farmacista mi ha consigliato la più piccola perchè ho 31 anni, mai partorito e non ho un ciclo abbondante.ieri in giornata non ho avuto alcun tipo di perdita, ieri sera il flusso è aumentato e ha iniziato con le macchie!
dovrei cambiare la taglia?
grazie mille
il problema è che da ieri sera ho le perdite, non molto però le ho!
a me sembra che si apra bene e sia ben posizionata, l'effetto sottovuoto c'è perchè se tiro avverto proprio la sensazione....
non vorrei avere sbagliato la misura, la farmacista mi ha consigliato la più piccola perchè ho 31 anni, mai partorito e non ho un ciclo abbondante.ieri in giornata non ho avuto alcun tipo di perdita, ieri sera il flusso è aumentato e ha iniziato con le macchie!
dovrei cambiare la taglia?
grazie mille
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: perdite lybera taglia 1
Mar Set 02, 2014 2:57 pm
Ciao! Probabilmente sì, se le perdite sono iniziate quando il flusso è aumentato, secondo me, ci vuole una coppetta più capiente, come questa: http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-menstrual-cup---violet-4349-p.asp
Purtroppo le informazioni sui siti di coppette sono molto generalizzate e spesso inutili: non è detto che se non si è mamme non si possa avere un flusso più abbondante, così come non è detto che se lo si è non si possa avere un flusso scarso!
Comunque la Lybera non è inutile, la potrai usare nei giorni di flusso meno abbondante
Purtroppo le informazioni sui siti di coppette sono molto generalizzate e spesso inutili: non è detto che se non si è mamme non si possa avere un flusso più abbondante, così come non è detto che se lo si è non si possa avere un flusso scarso!
Comunque la Lybera non è inutile, la potrai usare nei giorni di flusso meno abbondante
- Stay93Membro
Stars : 190
Mar Set 02, 2014 8:48 pm
Ciao! ti confermo che la 'colpa' è del flusso più forte. Ho avuto gli stessi problemi con la Lybera solo e soltanto nei giorni di flusso forte, tipo il secondo. Motivo per cui in quei giorni tengo una coppetta taglia L da usare apposta, la Lybera la uso dal 3° giorno di ciclo in poi.
- lauretta83Nuovo membro
Stars : 7
Mer Set 03, 2014 11:49 am
Stay93 ha scritto:Ciao! ti confermo che la 'colpa' è del flusso più forte. Ho avuto gli stessi problemi con la Lybera solo e soltanto nei giorni di flusso forte, tipo il secondo. Motivo per cui in quei giorni tengo una coppetta taglia L da usare apposta, la Lybera la uso dal 3° giorno di ciclo in poi.
non so per me sono io che sbaglio qualcosa perchè quando la tolgo la coppetta è praticamente vuota!c'è dentro solo qualche goccia!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Set 03, 2014 12:32 pm
Dipende dall'entità delle perdite. Se sono poche, da salvaslip è tutto normalissimo perché tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e si possono avere piccole perdite...
Se invece sono abbondanti da assorbente devi assicurarti:
1) di aver centrato la cervice, senza scavalcarla con la coppetta
2) che la coppetta sia ben aperta
Se invece sono abbondanti da assorbente devi assicurarti:
1) di aver centrato la cervice, senza scavalcarla con la coppetta
2) che la coppetta sia ben aperta
- Stay93Membro
Stars : 190
Mer Set 03, 2014 1:19 pm
Mah, và detto che non tutti i cicli sono sempre uguali.
Ho letto di qualche donna che gli capitava di usare la coppetta da mesi, poi all'improvviso (senza variazioni nel modo di metterla ecc) la coppetta non faceva il suo dovere e perdeva. Misteriosamente il ciclo successivo tornava tutto ok.
Intanto prova la Lybera almeno per due cicli, la taglia 1 in effetti è proprio piccolina, non è che la 2 sia di molto più grande però a volte son quei 2mm di diametro in più che in certi giorni di ciclo fan la differenza.
Se le perdite sono poche è normale, di solito è il canale che rimane un pò sporco.
Se sono proprio tante le perdite, tanto da macchiarti le mutande (che proprio le devi cambiare, le attraversano) intanto prova a non infilarla troppo alta. Come dice Cris81: "senza scavalcarla", io direi 'non sorpassare la cervice'
(nella foto sopra appunto è quando capita di infilarla troppo alta, io suppongo sia quel che succede a te).
In questa foto (sotto) invece c'è l'esempio del posizionamento giusto.
NON te le linko perchè penso che ti sia scema (sia mai) ma perchè trovo queste foto molto esplicite per rendere l'idea esatta di come funziona.
Ho letto di qualche donna che gli capitava di usare la coppetta da mesi, poi all'improvviso (senza variazioni nel modo di metterla ecc) la coppetta non faceva il suo dovere e perdeva. Misteriosamente il ciclo successivo tornava tutto ok.
Intanto prova la Lybera almeno per due cicli, la taglia 1 in effetti è proprio piccolina, non è che la 2 sia di molto più grande però a volte son quei 2mm di diametro in più che in certi giorni di ciclo fan la differenza.
Se le perdite sono poche è normale, di solito è il canale che rimane un pò sporco.
Se sono proprio tante le perdite, tanto da macchiarti le mutande (che proprio le devi cambiare, le attraversano) intanto prova a non infilarla troppo alta. Come dice Cris81: "senza scavalcarla", io direi 'non sorpassare la cervice'
(nella foto sopra appunto è quando capita di infilarla troppo alta, io suppongo sia quel che succede a te).
In questa foto (sotto) invece c'è l'esempio del posizionamento giusto.
NON te le linko perchè penso che ti sia scema (sia mai) ma perchè trovo queste foto molto esplicite per rendere l'idea esatta di come funziona.
- aleamareNuovo membro
Stars : 25
Ven Set 26, 2014 5:59 am
Bellissime immagini, finalmente ho capito
- gnappaMembro
Stars : 63
Ven Set 26, 2014 8:40 am
Devo dire che queste immagini rendono davvero molto più chiaro cio che conoscevo solo teoricamente
- ValentinaMNuovo membro
Stars : 25
Ven Feb 06, 2015 1:52 pm
Io non riesco a vedere le foto ho lo stesso problema anche io