La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quale è stata la vostra prima coppetta?

+13
88luna
Seiðkona
chicca276
Bifi
moonriver
Mary-Fre
Banshee
Chiara1978
Foll3ttocanoro
Stella Omega
tripsina
susina
TerraGaia
17 partecipanti
Andare in basso
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Quale è stata la vostra prima coppetta?

Gio Gen 23, 2014 11:42 am
Sono curiosa di sapere quale coppetta vi ha convinto a fare il grande passo.

Io all'inizio mi sono buttata sulla fleur ma si è rivelata immediatamente un acquisto sbagliato cry
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Gio Gen 23, 2014 1:07 pm
Io una Lady! E l'ho amata molto, ma anche per me è stata un acquisto sbagliato XD
Come mai tu non ti trovi bene con la fleur?
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Gio Gen 23, 2014 2:47 pm
meluna soft L. Ho sbagliato la taglia, per me ci vuole una M, nonostante due parti spontanei e ciclo abbondante.
Ora solo M ed S per gli ultimi giorni.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Gio Gen 23, 2014 3:17 pm
La mia prima coppetta era la Fleur S, un'acquisto sbagliato, mi sono trovata malissimo ma ho deciso subito di non mollare e continuare a cercare la mia coppetta ideale. Poi durante vari prove ho sbagliato ancora una volta (Ladycup S, fallimento totale!) e alla fine con la SiBell ho trovato tutto quello che cercavo. Adesso mi trovo benissimo anche con la Lilacup.
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Gio Gen 23, 2014 4:05 pm
Mi sono trovata male perché la S perdeva e la L spingeva troppo provocandomi fastidio alla pancia, quasi dolore. Poi data l'inespeerienza ho tagliato il gambetto troppo presto e avendo la cervice in gola mi risultava difficile recuperarla. Insomma, il primo approccio non è stato un sogno!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Gio Gen 23, 2014 4:10 pm
Ladycup S primo amore  :fluf: ed è andata bene perché poi ne ho prese altre  :uhu: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Gio Gen 23, 2014 4:15 pm
Mi sono convinta a provare dopo aver letto varie recensioni positive sulla coppetta e averci pensato un bel po'; la prima che ho comprato è stata una LadyCup L, che mi ha dato immediatamente problemi di estrazione (però per il resto era perfetta), ma, pensando che mi dovessi abituare, ho preso anche una S.
Grave errore: entrambe non facevano proprio per me, gambo troppo corto e privo di tacche, per questo avevo problemi di estrazione (non ho mai capito come spingere in modo da far uscire la :cup: , oltretutto trovo più pratico, anche per le emorroidi Sad farla uscire usando il gambo, che per fortuna non sento): me ne sono accorta quando ho provato la Lunette, che è assolutamente perfetta!
Ho scambiato la Lady L, ho regalato la S e le altre le ho prese per il puro sfizio di averne di tanti colori (stando bene attenta a prenderle con il gambo ben fornito di tacche); come vedete dalla firma, alcune le ho regalate anche se andavano bene per me (Meluna XL e OrganiCup) in modo che potessero provarle le mie amiche (che, lo sapevo, da sole non si sarebbero mai convinte a comprare la :cup: sebbene fossero curiose).
Una prova che mi ha deluso è stata quella della Meluna soft la quale, dopo  le prime volte in cui si apriva senza problemi, non ha voluto più saperne e mi ha davvero stufato :arra: quindi l'ho venduta.


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mag 25, 2015 2:44 pm - modificato 3 volte.
Banshee
Banshee
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32
Località : Como
http://veronicabanshee.jimdo.com/

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Lun Giu 16, 2014 8:52 pm
La mia prima è Fleurcup S.. l'attendo con ansia! :grin:
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Mar Giu 17, 2014 7:40 am
Mamicup M!  :fluf: 
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Gio Giu 19, 2014 10:57 am
La mia prima coppetta è stata una MoonCup taglia A (vecchio modello).  Very Happy 
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 33

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Gio Giu 19, 2014 11:03 am
La mia prima (per ora unica) coppetta è stata la natù 1 (secondo modello)! Siamo ancora in fase di sperimentazione/attesa delle M :shy: 
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Gio Giu 19, 2014 1:41 pm
Fleurcup S da ormai tre cicli... E ne sono totalmente innamorata!!
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Gio Giu 19, 2014 4:17 pm
La mia prima coppetta è stata la Lunette 1, all'epoca in cui in Italia c'era solo la Moon Cup venduta on line e la Lunette la stavano appena iniziando a vendere, c'era trasparente ed erano appena uscite le due versioni colorate, la blu e la verde che credo non facciano più!! Very Happy 
Io, fedele utilizzatrice di taglie grandi, presi la uno perché ero ignorante e non avevo idea del cosa aspettarmi ahahahahha!!
88luna
88luna
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 09.08.13
Età : 35

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Ven Giu 20, 2014 12:01 pm
la mia prima  :cup: è stata una ladycup L
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Sab Giu 21, 2014 7:47 am
Mooncup, non ricordo però se taglia A o B ... delusione, troppo rigida e con bordo grosso, e poi per il mio flusso xxl decisamente poco capiente! Ma non ho mollato l'impresa e ho provato in successione Fleurcup (abbastanza ok ma non al top per me), Meluna soft ( Evil or Very Mad problemi di apertura a gogo e la mollezza la faceva perdere sempre) e Sibell, innamorandomi di quest'ultima  :inlov:  soprattutto perchè non ha tacche/disegnini all'esterno, che mi danno taanto fastidio. E poi pur essendo morbida tiene bene e si apre comunque facilmente!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Ven Giu 27, 2014 9:04 pm
La mia coppetta è stata la Yuuki soft L.
È la fortuna ha voluto che fosse quella più azzeccata per me. Ancora adesso è il mio amore, anche se poi per curiosità ne ho volute provare altre.
Mi ha facilitato l'inserimento il fatto che abbia un corpo liscio e per l'estrazione ne ho sempre apprezzato il gambo cavo.
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Ven Giu 27, 2014 9:53 pm
la mia prima coppetta è stata la Naturalmamma, mi sono trovata bene ma usando la coppetta ho scoperto di avere la cervice che si abbassa parecchio perciò accorciare il gambo non bastava, era proprio il fondo a sporgere fuori dandomi fastidio.
Ho poi preso la Fleur L che essendo qualche millimetro più corta fa già la differenza e la S per i giorni di flusso scarso e sono felicissima!  :yup:
anasia
anasia
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 103
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 53
Località : vicenza

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Sab Giu 28, 2014 8:41 am
La mia prima ed unica (per ora) mami cup L
L ho scelta perché italiana e costo contenuto
Ne comprero'un altra luv ur body perché ho un flusso pesante il primo giorno e la mami la userò nei giorni di flusso scarso anche se in quei giorni e un po fastidiosa
vedrò dal prossimo ciclo altrimenti sarei tentata da sibell s
vedremo :-)
Contenuto sponsorizzato

Quale è stata la vostra prima coppetta? Empty Re: Quale è stata la vostra prima coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.