[Mami-cup M] Perdite dal nulla!
2 partecipanti
- Eva LunaMembro
Stars : 110
[Mami-cup M] Perdite dal nulla!
Mar Feb 04, 2014 11:50 am
Devo essermela menata, perché dopo aver affermato: "ormai ho ingranato!" ed aver fatto due cicli senza problemi, oggi la coppetta continua a perdere.
Ho provato a toglierla e re-inserirla tre volte, sono abbastanza sicura di posizionarla giusta perché mi sembra di fare esattamente come le volte precedenti. Ho controllato con il dito che la cervice non sia fuori e non riesco proprio a sentirla (effettivamente il sangue è all'interno della coppetta). Nel controllare ho anche pulito il canale con il dito, poi con l'acqua del bidet e nel dubbio ho tamponato con la carta igienica. Per la prima oretta tutto bene (il che mi porta a pensare non siano residui fra un cambio e l'altro), poi inizia a gocciolare. Non tantissimo, ma prima quando sono andata in bagno la carta era sporca più che mai.
Non dovrebbe neppure essere piena perché solitamente ho un'autonomia molto maggiore..!
La cosa che più mi fa arrabbiare è che l'ho tenuta tutta la notte (più di otto ore) senza alcun problema. Ed ora??
Ho provato a toglierla e re-inserirla tre volte, sono abbastanza sicura di posizionarla giusta perché mi sembra di fare esattamente come le volte precedenti. Ho controllato con il dito che la cervice non sia fuori e non riesco proprio a sentirla (effettivamente il sangue è all'interno della coppetta). Nel controllare ho anche pulito il canale con il dito, poi con l'acqua del bidet e nel dubbio ho tamponato con la carta igienica. Per la prima oretta tutto bene (il che mi porta a pensare non siano residui fra un cambio e l'altro), poi inizia a gocciolare. Non tantissimo, ma prima quando sono andata in bagno la carta era sporca più che mai.
Non dovrebbe neppure essere piena perché solitamente ho un'autonomia molto maggiore..!
La cosa che più mi fa arrabbiare è che l'ho tenuta tutta la notte (più di otto ore) senza alcun problema. Ed ora??
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: [Mami-cup M] Perdite dal nulla!
Mar Feb 04, 2014 4:28 pm
Ciao, hai controllato quanto è piena?
Perchè già metà si può considerare, appunto, piena: in vagina, la coppetta sta inclinata e quindi, purtroppo, la capienza non può essere sfruttata appieno.
Non tutti i mesi le mestruazioni sono uguali, forse questo mese sono state più abbondanti e quindi ti potrebbe servire una più grande
Perchè già metà si può considerare, appunto, piena: in vagina, la coppetta sta inclinata e quindi, purtroppo, la capienza non può essere sfruttata appieno.
Non tutti i mesi le mestruazioni sono uguali, forse questo mese sono state più abbondanti e quindi ti potrebbe servire una più grande
- Eva LunaMembro
Stars : 110
Mar Feb 04, 2014 6:28 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao, hai controllato quanto è piena?
Non tutti i mesi le mestruazioni sono uguali, forse questo mese sono state più abbondanti e quindi ti potrebbe servire una :Coppetta:più grande
Magicamente da metà pomeriggio è tornato tutto regolare e non ho più avuto perdite (ora incrociamo tutto l'incrociabile, spero di non portarmi sfiga ancora ).
Bho! Avevo dei crampi più forti, mi è venuto il dubbio potesse essere quello il motivo...
Non saprei se prendere una coppetta più grande: solitamente non si riempie così in fretta e comunque tutti gli altri giorni reggo molte ore. Dovrei comprarla solo per il secondo.
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Feb 05, 2014 4:01 pm
Penso che averla ti potrebbe comunque essere utile per gli imprevisti... se vedi sul mercatino puoi anche risparmiare