La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Eva Luna
Eva Luna
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 110
Data d'iscrizione : 01.08.13

[Mami-cup M] Perdite dal nulla!  Empty [Mami-cup M] Perdite dal nulla!

Mar Feb 04, 2014 11:50 am
Devo essermela menata, perché dopo aver affermato: "ormai ho ingranato!" ed aver fatto due cicli senza problemi, oggi la coppetta continua a perdere. sclero 
Ho provato a toglierla e re-inserirla tre volte, sono abbastanza sicura di posizionarla giusta perché mi sembra di fare esattamente come le volte precedenti. Ho controllato con il dito che la cervice non sia fuori e non riesco proprio a sentirla (effettivamente il sangue è all'interno della coppetta). Nel controllare ho anche pulito il canale con il dito, poi con l'acqua del bidet e nel dubbio ho tamponato con la carta igienica. Per la prima oretta tutto bene (il che mi porta a pensare non siano residui fra un cambio e l'altro), poi inizia a gocciolare. Non tantissimo, ma prima quando sono andata in bagno la carta era sporca più che mai.  Sad 
Non dovrebbe neppure essere piena perché solitamente ho un'autonomia molto maggiore..!

La cosa che più mi fa arrabbiare è che l'ho tenuta tutta la notte (più di otto ore) senza alcun problema. Ed ora??  nervi Mad 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mami-cup M] Perdite dal nulla!  Empty Re: [Mami-cup M] Perdite dal nulla!

Mar Feb 04, 2014 4:28 pm
Ciao, hai controllato quanto è piena?
Perchè già metà si può considerare, appunto, piena: in vagina, la coppetta sta inclinata e quindi, purtroppo, la capienza non può essere sfruttata appieno.
Non tutti i mesi le mestruazioni sono uguali, forse questo mese sono state più abbondanti e quindi ti potrebbe servire una :cup: più grande Smile
Eva Luna
Eva Luna
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 110
Data d'iscrizione : 01.08.13

[Mami-cup M] Perdite dal nulla!  Empty Re: [Mami-cup M] Perdite dal nulla!

Mar Feb 04, 2014 6:28 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao, hai controllato quanto è piena?
Perchè già  metà si può considerare, appunto, piena: in vagina, la coppetta sta inclinata e quindi, purtroppo, la capienza non può essere sfruttata appieno.
Non tutti i mesi le mestruazioni sono uguali, forse questo mese sono state più abbondanti e quindi ti potrebbe servire una :Coppetta:più grande Smile

Magicamente da metà pomeriggio è tornato tutto regolare e non ho più avuto perdite (ora incrociamo tutto l'incrociabile, spero di non portarmi sfiga ancora  :crsf: ).
Bho! Avevo dei crampi più forti, mi è venuto il dubbio potesse essere quello il motivo...  scratch 
Non saprei se prendere una coppetta più grande: solitamente non si riempie così in fretta e comunque tutti gli altri giorni reggo molte ore. Dovrei comprarla solo per il secondo.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mami-cup M] Perdite dal nulla!  Empty Re: [Mami-cup M] Perdite dal nulla!

Mer Feb 05, 2014 4:01 pm
Penso che averla ti potrebbe comunque essere utile per gli imprevisti... se vedi sul mercatino puoi anche risparmiare Wink
Contenuto sponsorizzato

[Mami-cup M] Perdite dal nulla!  Empty Re: [Mami-cup M] Perdite dal nulla!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.