La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Settembrina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 01.08.14

Vorrei acquistare una coppetta ... Sos! Non so nulla delle dimensioni/ marche / etc Empty Vorrei acquistare una coppetta ... Sos! Non so nulla delle dimensioni/ marche / etc

Ven Ago 01, 2014 2:00 pm
Salve a tutte! Ho letto , quasi per caso, su un post di FB l'esistenza di queste coppette ... Mi sono incuriosita ma non so bene quale acquistare ... Qui vendono solo la farmacup ( quale taglia dovrei prendere considerato che ho avuto in figlio con parto naturale ? La large ?) ma come sarà ? Morbida? Più rigida delle altre? A me non spaventa tanto inserirla ... Quanto capire come toglierla e quale fa per me ( oltre alla paura di infezioni... Soffrendo di cistite ).. Ringrazio sin da ora chi mi vorrà rispondere ed aiutare per la scelta!
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32

Vorrei acquistare una coppetta ... Sos! Non so nulla delle dimensioni/ marche / etc Empty Re: Vorrei acquistare una coppetta ... Sos! Non so nulla delle dimensioni/ marche / etc

Ven Ago 01, 2014 4:19 pm
Non ho provato questa coppetta, ma se usi il motore di ricerca puoi trovare qualcosa a riguardo Very Happy Da quel che ho visto sembra una coppetta morbida.
Se vuoi alternative e preferisci evitare gli acquisti on line, guarda nei negozi eco-bio nella tua zona (o anche negli ipercoop -vendono la si-bell- e in supermercati come natura sì).
avatar
Settembrina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 01.08.14

Vorrei acquistare una coppetta ... Sos! Non so nulla delle dimensioni/ marche / etc Empty Re: Vorrei acquistare una coppetta ... Sos! Non so nulla delle dimensioni/ marche / etc

Sab Ago 02, 2014 11:00 am
Grazie per la risposta !! La si bell seconde te e' migliore ? Tu usi quella? Ma poi ho letto nel forum che è un po complicato anche "azzeccare " la taglia giusta per ognuna di noi Sad un po mi scoraggia, ma credo sia una cosa rivoluzionaria anche perché dopo il parto ho sviluppato una forma di intolleranza agli assorbenti lines e anche ai tampax ... Ma qualcosa dovrò pur mettere(!!!) sono passata agli assorbenti in farmacia ma al mare sarebbe bene la coppetta! Ps conviene inserirla prima del ciclo ( per provare come va?) o meglio con il ciclo!? Cercherò nei negozi bio .. Anche solo per rendermi davvero conto della dimensione della cup! Grazie mille
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

Vorrei acquistare una coppetta ... Sos! Non so nulla delle dimensioni/ marche / etc Empty Re: Vorrei acquistare una coppetta ... Sos! Non so nulla delle dimensioni/ marche / etc

Sab Ago 02, 2014 5:55 pm
Di solito le case produttrici consigliano sempre la L a chi ha già partorito ma se il flusso è scarso può andare bene anche una S.
Io uso la taglia L il primo e secondo giorno, poi il flusso diminuisce notevolmente e passo alla S.
Ho usato la Si-bell per la prima volta durante l'ultimo ciclo e l'ho trovata un'ottima coppetta: morbida e confortevole, si apre subito e fa bene il sottovuoto.
Altre coppette che ho con cui mi trovo bene sono le Fleurcup ma si ordinano solo su internet, al momento sul sito ufficiale sono scontate. Alcune ragazze non si sono trovate bene con il servizio del sito ufficiale Fleurcup ma io le avevo ordinate da lì ed era andato tutto bene, ci mettono solo un po' ad arrivare.
Con la prima coppetta è un po' un azzardo, magari si trova subito quella che fa per noi oppure bisogna cercare ancora, in caso si ha già una base da cui partire e le idee più chiare.
Per prenderci confidenza la puoi provare anche senza ciclo.
In bocca al lupo per la tua ricerca, una volta provata vedrai che svolta!  :stars:
Contenuto sponsorizzato

Vorrei acquistare una coppetta ... Sos! Non so nulla delle dimensioni/ marche / etc Empty Re: Vorrei acquistare una coppetta ... Sos! Non so nulla delle dimensioni/ marche / etc

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.