La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sorriso danzante
sorriso danzante
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 16.02.14
Età : 36
Località : Ferrara

[yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio... Empty [yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio...

Lun Feb 17, 2014 12:57 am
Ciao care!!! È il secondo giorno che uso la coppetta, ho qualche perplessità...intanto la notte...tiene? Queste 2 sede non mi sono fondata a provare, non ho voglia che nel dubbio macchio di nuovo le lenzuola che poi sono da rilevare...lasciando perdere discorsi ecologici ed economici, che cmq mi hanno spinto a provarla...il discorso puramente pratico e di abitudine..io passo alla coppetta dagli assorbenti interni...ok, coppetta verso quelli esterni vince tantissimo...ma verso gli ob....mah....
Sto tenendo un salvaslip di sicurezza visto che sono i primi giorni, ma vedo che un po gocciola a volte...è perché non la metto bene o è proprio la coppetta? Inoltre ho avuto qualche problema con la coppetta che non si apriva, e cava, e metti...donne più esperte mi consigliate? Mi raccontate la vostra esperienza?
Grazie di cuore!
Roberta
giovanna2205
giovanna2205
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 107
Data d'iscrizione : 21.08.13
Età : 50

[yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio... Empty Re: [yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio...

Lun Feb 17, 2014 2:05 pm
Benvenuta!
Posta i tuoi dubbi su primi passi vedrai che tante saranno prontissime ad aiutarti.
comunque io ho già fatto 6 cicli con coppetta e mai una volta mi sono macchiata di notte!
Una pacchia!
sorriso danzante
sorriso danzante
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 16.02.14
Età : 36
Località : Ferrara

[yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio... Empty Re: [yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio...

Lun Feb 17, 2014 2:34 pm
ops...devo ancora imparare a conoscere le millemila sezioni... =D
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio... Empty Re: [yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio...

Lun Feb 17, 2014 6:01 pm
Benvenuta!
Specifica la tua coppetta Smile
In ogni caso, magari all'inizio si hanno problemi, ma prendendoci la mano si impara e poi è tutto diverso Smile
sorriso danzante
sorriso danzante
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 16.02.14
Età : 36
Località : Ferrara

[yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio... Empty Re: [yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio...

Lun Feb 17, 2014 10:31 pm
ho preso la yuuki 2, sia la classic che la soft...ho preso quella perchè ho il flusso molto abbondante, avevo paura che altre tenessero di meno...
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio... Empty Re: [yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio...

Mar Feb 18, 2014 8:47 am
Ciao sorriso Wink tranquilla ho spostato io il topic
sorriso danzante
sorriso danzante
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 16.02.14
Età : 36
Località : Ferrara

[yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio... Empty Re: [yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio...

Mar Feb 18, 2014 11:49 am
oh! grazie!!! ...(pensa, non sapevo si potesse spostare un topic...quante cose che si imparano!!!) una giornata radiosa a tutte, che se anche il sole fuori non splende...che splenda dentro!
avatar
Ospite
Ospite

[yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio... Empty Re: [yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio...

Mar Feb 18, 2014 12:29 pm
ciaoo Very Happy
hai trovato la cervice? di solito le perdite sono dovute al cattivo posizionamento, a differenza degli ob, la coppetta deve essere posizionata sotto la cervice e direzionata verso di essa ^_^
per l'apertura prova a lasciarla un minuto sotto l'acqua fredda e vedrai che si aprirà più facilmente Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio... Empty Re: [yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio...

Mar Feb 18, 2014 3:21 pm
sorriso danzante ha scritto:oh! grazie!!! ...(pensa, non sapevo si potesse spostare un topic...quante cose che si imparano!!!) una giornata radiosa a tutte, che se anche il sole fuori non splende...che splenda dentro!

Che bell'augurio :cu: grazie cara!
Comunque la Yuuki è imbattibile per flussi abbondanti ed essendo piuttosto rigida (anche la soft) si apre facilmente, quindi una volta trovata la cervice, bagnata la :cup: bene con l'acqua fredda e soprattutto fatta l'abitudine a questa novità, andrà tutto ok Smile
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio... Empty Re: [yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio...

Mar Feb 18, 2014 3:36 pm
sorriso danzante ha scritto:(pensa, non sapevo si potesse spostare un topic...quante cose che si imparano!!!)

In realtà possono farlo solo l'amministratore e le moderatrici. Per eventuali problemi quindi contattate una di noi!!  :call: 
sorriso danzante
sorriso danzante
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 16.02.14
Età : 36
Località : Ferrara

[yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio... Empty Re: [yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio...

Mar Feb 18, 2014 11:19 pm
sisi, la cervice è familiare, la sto mettendo in modo che il bordo della coppetta si trovi nei fornici anteriore e posteriore, e quindi la cervice si trovi dentro...boooooh...studierò! comunque come primo ciclo sono molto contenta direi!!! =D tendenzialmente pollice in su! molto! e consiglierò anche alle amiche... Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio... Empty Re: [yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio...

Mer Feb 19, 2014 5:52 pm
Più userai la :cup: , più ti verrà facile usarla Wink
Spero che le tue amiche si "convertano" alla coppetta Wink
Contenuto sponsorizzato

[yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio... Empty Re: [yuuki 2] dubbi e perplessità...probabilmente solo perché è l'inizio...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.