- pimpa87Membro
Stars : 106
[Meluna Classic] problemi apertura
Lun Feb 24, 2014 8:09 pm
Ciao ragazze! Eccomi di nuovo.... finalmente sono arrivate le meluna classic. E finalmente anche le mestruazioni... le due coppette le ho prese taglia L perché ho un flusso abbondante e perché avendo usato la natù1 la meluna L ha circa la stessa capienza.... sapevo che meluna è più rigida di natù ma leggendo ho letto che pipiù rigidità meno difficoltà nell'apertura.....ora.... ho provato ad usarle meluna il 2 giorno di mestruazione.... ma..... non c'è verso di falrle aprire.... le ho provate tutte.... diverse piegature, girarla, ecc e niente d fare.... perché?????? Può essere che sia grande e non si apre??
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: [Meluna Classic] problemi apertura
Mar Feb 25, 2014 4:46 pm
Hai provato a tenerla qualche minuto sotto l'acqua fredda?
Così si dovrebbe aprire.
Prova
Può anche darsi che non si adatta a te: se dopo qualche altra prova proprio non si apre (puoi anche fare il tentativo di infilarla e non pensarci più, magari si apre da sola, ma questa prova va fatta quando si è in casa e con un assorbente o un lavabile di sicurezza), puoi prendere una Lunette: l'apertura è garantita!!!
Così si dovrebbe aprire.
Prova
Può anche darsi che non si adatta a te: se dopo qualche altra prova proprio non si apre (puoi anche fare il tentativo di infilarla e non pensarci più, magari si apre da sola, ma questa prova va fatta quando si è in casa e con un assorbente o un lavabile di sicurezza), puoi prendere una Lunette: l'apertura è garantita!!!
- pimpa87Membro
Mar Feb 25, 2014 7:25 pm
In realtà oggi ho fatto la doccia e accovacciandomi sono riuscita a metterla e si è aperta subito...... magari la posizione...proverò ancora e vedrò.... speriamo perché per ora la sento bene anzi...
- Chiara1978Membro TOP
Mar Feb 25, 2014 7:28 pm
Ottimo, allora devi solo prenderci la mano
- pimpa87Membro
Mer Feb 26, 2014 9:32 am
Mah.... speriamo.... perché anche ieri sera non c'era verso... boo.... io quando la svuoto ci provo... poi se proprio non va uso la natù... dopo riprovo.... è che sembra come se mi si gonfia la barbagianna dentro.... non so spiegarmi....
- Chiara1978Membro TOP
Mer Feb 26, 2014 7:28 pm
Hai poi provato con l'acqua fredda?
Sembra una stupidaggine ma spesso funziona
Sembra una stupidaggine ma spesso funziona
- pimpa87Membro
Gio Mar 20, 2014 1:33 pm
ciao chiara1978.... si ho provato.... ma faccio fatica uguale.... non so se è la posizione o che....
cmq proverò ancora un paio di volte al max prenderò una coppetta più morbida....
cmq proverò ancora un paio di volte al max prenderò una coppetta più morbida....
- Chiara1978Membro TOP
Gio Mar 20, 2014 2:23 pm
Ciao, se continui ad avere problemi di apertura ti serve una coppetta più rigida, con una più morbida peggioreresti il problema
Come dicevo su, la Lunette potrebbe fare al caso tuo
Facci sapere!
Come dicevo su, la Lunette potrebbe fare al caso tuo
Facci sapere!
- pimpa87Membro
Ven Mar 21, 2014 7:30 am
Allora.... Ieri mi sono arrivate le mestru.... E..... Come x magia..... La mia meluna si è aperta senza battere ciglio.... Cmq pensavo ad una più morbida perché ho anche una natú e non ho mai avuto problemi di apertura.....
Era questo che mi sconvolgeva..... Avevo letto proprio che le cup più rigide si aprono più facilmente, quelle più mirbide meno.... Ma x me era il contrario... X ora il problema con meluna sembra risolto..... Vedremo con sto ciclo e il prossimo!
Era questo che mi sconvolgeva..... Avevo letto proprio che le cup più rigide si aprono più facilmente, quelle più mirbide meno.... Ma x me era il contrario... X ora il problema con meluna sembra risolto..... Vedremo con sto ciclo e il prossimo!
- pimpa87Membro
Ven Mar 21, 2014 7:31 am
Allora.... Ieri mi sono arrivate le mestru.... E..... Come x magia..... La mia meluna si è aperta senza battere ciglio.... Cmq pensavo ad una più morbida perché ho anche una natú e non ho mai avuto problemi di apertura.....
- stellina+Membro
Stars : 234
Ven Mar 21, 2014 11:00 am
la Natù 1 corrisponde più o meno alla forma/diametro della Meluna M (le ho entrambe), non alla L, forse è per questo che fai fatica
- pimpa87Membro
Ven Mar 21, 2014 11:55 am
stellina+ ha scritto:la Natù 1 corrisponde più o meno alla forma/diametro della Meluna M (le ho entrambe), non alla L, forse è per questo che fai fatica
Ora che me lo fai notare...... ho guardato male le tabelle comparative....
vabeh..... non importa...... anche oggi l'ho svuotata due volte (stamattina appena alzata e pochi minuti fa) e non ho avuto problemi...!!!!
Grazie cmq per avermi fatto notare il mio errore....
A presto!!!