La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Stars Stars : 220

[Meluna Classic M + Soft L] troppo bassa - apertura difficile. Empty [Meluna Classic M + Soft L] troppo bassa - apertura difficile.

Ven Mag 17, 2013 11:44 am
Nemmeno un'oretta fa sono arrivate le due belle coppette...

Ho intenzione di iniziare con la classic M quindi l'avventura comincia con questa carina coppettina viola.
Il ciclo è in ritardo di 2 giorni, quindi devo prepararmi psicologicamente (e non solo)!

Ho provato subito a fare delle fold, ma sono più difficili di quel che pensavo  :paura:

Consigliate di fare prove "a secco"? O di aspettare l'arrivo del flusso?

Intanto vado a riguardare tutte le guide su ogni piega possibile  :uhu:

ps: ho aperto in anticipo questo post così qui mano a mano scrivo tutto il percorso  :cu:

Ultima modifica di NympheaRose il Dom Giu 16, 2013 12:45 pm - modificato 3 volte.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

[Meluna Classic M + Soft L] troppo bassa - apertura difficile. Empty Re: [Meluna Classic M + Soft L] troppo bassa - apertura difficile.

Ven Mag 17, 2013 12:47 pm
Io ti consiglio di non fare prove a secco.
Spesso sono deludenti e poi ti lasciano psicologicamente scoraggiata al primo utilizzo col ciclo.

A me per esempio a secco non si apriva nessuna coppetta, col ciclo mi si aprono anche quelle morbide come la Sibell.
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

[Meluna Classic M + Soft L] troppo bassa - apertura difficile. Empty Re: [Meluna Classic M + Soft L] troppo bassa - apertura difficile.

Ven Mag 17, 2013 12:50 pm
Grazie mille, meno male che l'attesa non è lunga :yup:

Visto che il ciclo è imminente ora sterilizzo la classic e la metto in un sacchettino di quelli per congelare, mentre la soft la lascio nel suo sacchettino di tessuto.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Ven Mag 17, 2013 1:04 pm
Se è momentanea la conservazione nel sacchettino di plastica va bene, ma se la devi tenere per più tempo forse è meglio di no.
I sacchetti delle coppette sono di stoffa apposta perché devono respirare (le coppette) essendo di materiale di silicone o TPE.
La plastica si sa che non fa respirare nulla.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Ven Mag 17, 2013 2:11 pm
meglio avvolta nella semplice cata igienica
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Ven Mag 17, 2013 4:31 pm
:hello:

Personalmente non ho mai avuto problemi con le prove a secco ma dato che l'attesa è breve, meglio aspettare il ciclo Wink
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Sab Mag 18, 2013 8:36 am
Arrivato il ciclo... e ora si fa sul serio ! :paura:

Coppette incrociate per me :sumo:
Ospite
Ospite

Sab Mag 18, 2013 8:40 am
Vai NympheaRose facciamo il tifo per te!!! :yup:
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Sab Mag 18, 2013 8:46 am
Inserita... usando la push-down solo che non riesco a capire se è aperta... non l'ho inserita completamente... il gambo è a livello dell'apertura... visto che inizio a impressionarmi facilmente ora giro un po' per casa così e poi controllo e vedo di sistemarla
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Sab Mag 18, 2013 8:52 am
Non riuscendo a spingerla più su l'ho tolta.... è scesa facilmente ma il bordo (aperto) m'ha graffiato le labbra >.<
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Sab Mag 18, 2013 8:56 am
Uff oradevo un attimo riprendermi che la mia pressione sanguigna è andata sulle montagne russe!
Comunquela coppetta non la sentivo, tranne per il gambetto... più tardi riprovo.
Ospite
Ospite

Sab Mag 18, 2013 8:58 am
..per capire se è inserita bene prova a spingere su o giù la coppetta...se fa resistenza o senti l'effetto risucchio allora vuol dire che ha aderito completamente... Wink
In ogni caso io prima di alzarmi (anche io non la inserisco in fondo e lascio il gambo fuori) schiaccio la coppetta e la ruoto giusto per essere sicura che si sia aperta.. poi dopo sa lei dove andare :roff:
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Sab Mag 18, 2013 9:00 am
Avevo un po' di difficoltà ad inserire le dita molto in su xD

Provavo a muovere il gambo o a premere sul culetto della coppetta ma non sentivo nulla di diverso...
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Sab Mag 18, 2013 9:07 am
ps: non ho fastidi quindi forse il "graffio" non ha fatto danni... non mollo, ci riprovo tra un po'. :sumo:
Ospite
Ospite

Sab Mag 18, 2013 9:10 am
se lasci la coppetta sul bordo vaginale non serve mettere le dita tanto in fondo..appena inserita prova a schiacciare e ruotare il culetto; dopodiché spingendola in su io sento proprio una marcata resistenza e allora vuol dire che si è aperta (infatti neanche io riesco a capirlo con le sole dita).
Una volta fatto questo, alzandomi, la coppetta rientra e si posiziona da sola.
non mollo, ci riprovo tra un po'.
tienici aggiornate!! :app:

Ultima modifica di Ananga il Sab Mag 18, 2013 9:13 am - modificato 1 volta.
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Sab Mag 18, 2013 9:12 am
Certo!
Tanto per una questione di principio io i tampax non li tocco... quindi cara coppetta o fai quello che dico io, o lo fai lo stesso!
Ospite
Ospite

Sab Mag 18, 2013 9:14 am
NympheaRose ha scritto:Certo!
Tanto per una questione di principio io i tampax non li tocco... quindi cara coppetta o fai quello che dico io, o lo fai lo stesso!
Ahahah!! :roff:
Brava, così ti voglio!! Guerra dichiarata!! :sumo:
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Sab Mag 18, 2013 9:19 am
E' entrata, l'ho sentita aprirsi... solo che è salita e ho notato che il gambo se n'è andato nel lato...... spero di riuscire ad acchiapparlo.... :paura:

edit: con qualche spinta l'ho fatta scendere pochino giusto per prendere il gambo e metterlo dritto... ora BASTA! Lascio così per qualche ora sennò la mia povera vagina va in sciopero.... :studio3:
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Sab Mag 18, 2013 9:23 am
(sento il bisogno di far pipì Neutral ma mi pare d'aver letto che è normale...)
Ospite
Ospite

Sab Mag 18, 2013 9:30 am
Complimenti!! :appl:
Per l'estrazione basta accovacciarsi ben bene (il bidet è l'ideale) rilassare i muscoli e spingere.. Personalmente acchiappo il gambo per facilitare la discesa spinta dai muscoli, appenna è bassa al punto giusto mantengo il gambo con pollice e medio mentre con l'indice schiaccio il lato della coppetta(qui serve mettere il dito quanto piu in fondo possibile) e tolgo il sottovuoto... Wink
Se magari non riesci col dito allora ho letto che molte utilizzano lo zigzag cioè schiacciano solo il culetto e fanno destra-sinistra tirando fuori la coppina.. Prova!! Smile
(sento il bisogno di far pipì Neutral ma mi pare d'aver letto che è normale...)
si perché la coppetta può premere leggermente sulla vescica
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Sab Mag 18, 2013 9:50 am
Grazie, dai al secondo tentativo non è male... a proposito, per evitare che mi graffi come prima all'uscita, mi conviene tenerla un po' piegata mentre scende?

Sono piccolina e aperta farla scendere non è facile senza fare attrito xD

Ps: l'ho inserita stando sul bidet con sia mani che labbra (ovviamente anche coppetta) bagnate e non ho avuto problemi.
Ospite
Ospite

Sab Mag 18, 2013 10:08 am
a proposito, per evitare che mi graffi come prima all'uscita, mi conviene tenerla un po' piegata mentre scende?
certo! appena riesci ad afferrarla comodamente tienila piegata per impedire all'anello (che è più rigido) di forzare le pareti vaginali per uscire :app:
Stai andando benissimo!! bounce
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Sab Mag 18, 2013 10:19 am
Ananga ha scritto:
a proposito, per evitare che mi graffi come prima all'uscita, mi conviene tenerla un po' piegata mentre scende?
certo! appena riesci ad afferrarla comodamente tienila piegata per impedire all'anello (che è più rigido) di forzare le pareti vaginali per uscire :app:
Stai andando benissimo!! bounce

Grazie mille :yeppa:

ps: mutandine pulite al 100% :happy:
Ospite
Ospite

Sab Mag 18, 2013 10:28 am
ps: mutandine pulite al 100% :happy:
Evviva!!! :stars:
cmq bello il tuo nuovo ticker!! Cool
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro

Sab Mag 18, 2013 11:01 am
ehehe grazie!!!

Ora che ci penso, non sono ancora arrivati i dolori... :eek:
Contenuto sponsorizzato