La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Flo ed io siamo diventate amiche!

Mar Ott 11, 2011 8:34 pm
eccomi qui, dopo aver detto che non sapevo quando sarei riuscita ad usare la mia Fleur L (ribattezzata Flo), sono alla fine del mio primo ciclo incoppettata.
tutto è successo venerdì, ero in ufficio e non me le aspettavo (come mio solito) e in borsa avevo solo la coppetta, che fare? di necessità virtù.
1° inserimento: nessun problema, nel senso che come va va...l'ho messa bella su perchè non avendo tagliato il gambo non volevo mi desse fastidio.
1° rimozione: in ufficio, dopo 3-4 ore, troppo curiosa... un macello: era salita, a malapena sfioravo il gambo, 2 dita dentro per raggiungere la base era impossibile...evito i dettagli, ma alla fine recupero la calma e con un paio di spinte scende abbastanza da agguantarla e con le unghie piantate nel gambo la tiro fuori... Shocked era quasi vuota (e fin qui non mi stupisce), ma ho avuto un netto conato di vomito a sentire l'odore. silent scusate la brutalità, non ero pronta...infatti dopo quella volta non dico che mi piace ma non ci faccio + caso. per pulirla avevo preso un po' di carta mani bagnata e l'ho pulita, ma siccome non mi convinceva ho aspettato che nell'antibagno non ci fosse nessuno e in 10 secondi netti, sono uscita, l'ho sciacquata velocemente e sono rientrata in bagno...no comment. a quel punto ero un po' presa male, ma non avevo scelta. la piego a C e faccio per inserirla...probabilmente ero scomoda o non so cosa fatto sta che si apre a metà e mi fa effetto "fionda" sulla mia infiammazione! :uhu: :uhu: :uhu: (non è la risata, ma la faccina può far capire la sensazione)... tiro giù un paio di parolacce (nel frattempo saranno stati 10 minuti che ero chiusa in bagno) e la ricaccio al suo posto.
da lì in poi diciamo che l'ho sempre cambiata in giro ma per fortuna c'erano bidet o lavandini accessibili. le prime 2 notti non l'ho tenuta anche solo per far respirare la mia infiammazione (devo mettere una crema che con Flo non va d'accordo), l'altra notte sì.
veniamo ai risultati: quasi sempre qualche goccia, niente di trascendentale, però il salvaslip è d'obbligo. inutile dire che sono entusiasta. non ho tagliato il gambo perchè non sono ancora sicura, ma non lo sento per niente, non mi dà fastidio (sento maggior frequenza ad urinare, ma non so se è anche psicologico) e la cosa che + mi esalta oltre al fatto di non avere mezzo chilo di plastica tra le gambe è che posso cambiare quando "voglio" non quando "devo" (prima era quasi da ragionare se dovevo uscire, se andavo in piscina, quanto stavo fuori casa, se avevo la scorta, dove buttarli se ero in giro) questo mi ha proprio cambiato la vita. non so dove la metto, l'altezza la cambia di continuo, ma fa niente!
ah ecco, un dubbio: ma devo inserirla da asciutta? perchè a me non dispiace inserirla da bagnata che è fresca...
grazie a tutte per i consigli!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Mar Ott 11, 2011 9:01 pm
ciao euri!!
ma che bello, non ci speravi quasi più!
beh, mi pare che tu vada alla grande, onestamente!
a parte che io non riesco ancora ora a immaginarmi un cambio fuori casa, sei stata tenace e avventurosaper quanto riguarda le perdite, è solo da rodare il posizionamento.
Potrebbe non aprirsi bene, o semplicemente non essere al posto goisto, ma questo si impara con l'utilizzo!
l'odore....io non ne sento!
per il gambo, se non lo senti e non ti da fastidio, tienilo, anche se potrebbe fare l'effetto timone di cui si parlava in un altro post, ma ci penserai poi, tranquilla!
non c'è nessun problema a metterla bagnata, anzi, l'acqua fa da lubrificante naturale, tranquilla!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Mar Ott 11, 2011 11:04 pm
Anche io zero odori. Ma di che infiammazione di tratta euridice?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Mer Ott 12, 2011 6:36 am
Niente odori tranne quello del sangue che potrebbe sorprendere Very Happy
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Mer Ott 12, 2011 12:17 pm
Confermo anche io nessun odore...
Complimenti Euridice, sei stata davvero in gamba!! Prima volta con inserimento e cambio fuori...non avrai piu' paura di nulla!!
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Mer Ott 12, 2011 1:30 pm
mi riferivo all'odore del sangue.
grazie, ma non è che sono un'eroina...alla fine ho sempre usato anche gli interni e poi non è che avevo molta scelta (non stupitevi, io ho il ciclo ogno 40-60giorni quindi sono abituata a avere certe "sorprese"...ho scoperto di essere incinta che ero al terzo mese e pensavo fosse gastroenterite :lool: )
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Mer Ott 12, 2011 4:04 pm
non c'è nessun problema ad inserirla bagnata..anzi quasi tutte qui la inseriamo bagnata proprio per facilitare l'inserimento! Very Happy complimenti per le prove di coraggio..ti sei tolta subito il dente! io dopo 3 mesi ancora temo moltissimo il cambio in bagni pubblici :asd:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Mer Ott 12, 2011 4:06 pm
pure io, mi terrorizza!
stellacometa
stellacometa
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 42
Località : Parma
http://www.cuccioliduomo.it/shop/

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Mer Ott 12, 2011 4:16 pm
Anche io l'ho inserita spesso bagnata, in realtà non me n'ero proprio fatta un problema Smile
E complimenti per il cambio fuori casa! Io non ci sono mai riuscita nemmeno con i tamponi, anche se credo che con la coppetta sarebbe più semplice, visto che non assorbe e di conseguenza non secca.
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Gio Ott 13, 2011 8:30 pm
o mamma, sarà che non avevo scelta. allora ecco il mio parere (considerato che l'ho cambiata + volte in ufficio che a casa...):
1- non asciugare con carta igienica che lascia i pelucchi
2- se come me avete l'antibagno con i lavandini, prendere la carta asciugamani (2 fogli min) e bagnatela con acqua. tenetela nella mano con cui siete abituate a prendere la coppetta, mentre con l'altra aprite la porta del bagno, entrate e la chiudete. così facendo la mano con la salvietta umida rimarrà pulita. prendere poi il classico sacchetto di carta per assorbenti e appoggiateci sopra la carta umida mentre vi spogliate e ...fate quel che dovete... togliete la coppetta, la vuotate e con il primo foglio di carta la pulite e con il secondo la sciacquate e la inumidite per bene, poi reinserite e quelli li buttate.
3- se come nel mio ufficio si sente se qualcuno entra potete tentare di fare l'uscita di corsa, in 10sec netti sciacquate la coppetta e rientrate. ovvio che dovete vestirvi e avere un salvaslip, ma la coppetta sta in una mano e se proprio entra qualcuno....fate pubblicità!
4- la bottiglietta d'acqua va benissimo ma se entrate con la borsa, se siete in ufficio fa un po' nell'occhio...
5- non fate caso a quanto tempo state in bagno o vi viene l'ansia (io con quelli interni impiegavo secondi a fare il cambio, la prima volta con Flo mi è sembrata infinita), alla peggio se qualcuno vi dice qualcosa inventate di aver incontrato nel corridoio qualcuno o che vi ha telefonato la nonna, mamma, moroso...
per il momento questo è quello che ho imparato nella mia breve esperienza...al prossimo giro (presunto 20 novembre, poi vedremo...)
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Ven Ott 14, 2011 8:24 am
ottime indicazioni per i cambi fuori casa!! :cu:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Ven Ott 14, 2011 3:21 pm
euridice77 ha scritto:4- la bottiglietta d'acqua va benissimo ma se entrate con la borsa, se siete in ufficio fa un po' nell'occhio...
Si ma direi anche chi se ne frega! Razz Ma scusa quelle che si cambiano l'assorbente non vanno forse in bagno con la borsa? Very Happy
stellacometa
stellacometa
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 42
Località : Parma
http://www.cuccioliduomo.it/shop/

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Ven Ott 14, 2011 4:02 pm
Caspita! Grazie per la dettagliatissima guida!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Ven Ott 14, 2011 6:02 pm
moonriver ha scritto:
euridice77 ha scritto:4- la bottiglietta d'acqua va benissimo ma se entrate con la borsa, se siete in ufficio fa un po' nell'occhio...
Si ma direi anche chi se ne frega! Razz Ma scusa quelle che si cambiano l'assorbente non vanno forse in bagno con la borsa? Very Happy

Boh però sarà che a me da fastidio l'idea che gli altri sappiano che sono "incoppettata"
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Ven Ott 14, 2011 7:32 pm
moonriver ha scritto:
euridice77 ha scritto:4- la bottiglietta d'acqua va benissimo ma se entrate con la borsa, se siete in ufficio fa un po' nell'occhio...
Si ma direi anche chi se ne frega! Razz Ma scusa quelle che si cambiano l'assorbente non vanno forse in bagno con la borsa? Very Happy
no, intendevo che una bottiglietta da mezzo litro non ci sta nel classico beauty in cui metti lo spazzolino per capirsi...
quindi con borsa intendevo proprio la borsa se sei in giro (bar, ristorante, aeroporto)...

sarà che nel mio ufficio ci fanno molto caso se vai in bagno fuori orario (cioè non per lavarti i denti) con il beauty, ho saputo anche che un responsabile segnava sul calendario quando andava per vedere se e quando aveva il ciclo...no comment...
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Ven Ott 14, 2011 7:38 pm
Luna ha scritto:
moonriver ha scritto:
euridice77 ha scritto:4- la bottiglietta d'acqua va benissimo ma se entrate con la borsa, se siete in ufficio fa un po' nell'occhio...
Si ma direi anche chi se ne frega! Razz Ma scusa quelle che si cambiano l'assorbente non vanno forse in bagno con la borsa? Very Happy

Boh però sarà che a me da fastidio l'idea che gli altri sappiano che sono "incoppettata"
se si tratta di donne m'interessa poco, potrei anche fare pubblicità, ma il fatto che i colleghi ti guardino "strano" perchè sanno che hai il ciclo (come se fossi un marziano in quei giorni) quello mi dà fastidio, poi io sono l'unica donna a fare questo lavoro e quindi devo essere il più "maschile" possibile, anche per questo la coppetta mi aiuta, per non aver problemi e dover guardare l'orologio per andare in bagno...preferisco che il mio vezzo femminile siano le unghie smaltate Cool
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Ven Ott 14, 2011 8:36 pm
euridice77 ha scritto:sarà che nel mio ufficio ci fanno molto caso se vai in bagno fuori orario (cioè non per lavarti i denti) con il beauty, ho saputo anche che un responsabile segnava sul calendario quando andava per vedere se e quando aveva il ciclo...no comment...
Vabbe' ma questi sono casi patologici dai! Io uno cosi' lo sputtanerei davanti a tutti! (e scusate il francesismo!! Razz )
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Sab Ott 15, 2011 4:15 pm
Euri...ma poi il responsabile che ci faceva con il conteggio dei cicli altrui!?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Sab Ott 15, 2011 5:36 pm
Magari per vedere se c'erano ritardi ergo maternita' da pagare in vista.... Twisted Evil
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Sab Ott 15, 2011 6:48 pm
speravo in un benefattore crea diagrammi... Laughing
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Sab Ott 15, 2011 9:09 pm
Grafici? Very Happy
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Dom Ott 16, 2011 8:15 pm
moonriver ha scritto:Magari per vedere se c'erano ritardi ergo maternita' da pagare in vista.... Twisted Evil
bingo...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Dom Ott 16, 2011 8:29 pm
Oh God.......
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Dom Ott 16, 2011 8:30 pm
...che mondo triste...
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Dom Ott 16, 2011 8:48 pm
non commento perchè sull'argomento ho una visione mia.
però mi fa ridere l'idea che uno arrivi a tal punto! quando l'abbiamo scoperto facevamo a turni a passargli davanti l'ufficio con il beauty o interromperlo durante le riunioni per dirgli tutte le volte che andavamo in bagno...fantastico!
Contenuto sponsorizzato

Flo ed io siamo diventate amiche! Empty Re: Flo ed io siamo diventate amiche!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.