La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

Finalmente ci siamo! Empty Finalmente ci siamo!

Ven Mag 06, 2011 1:46 pm
Eccoci ragazze... il mio utero ha giustamente pensato che non poteva arrivare in ritardo al suo primo appuntamento con la mooncup e così mercoledì sera sono arrivate la mestruazioni. Come sapete avevo deciso di tenere la coppetta per star tranquilla uscendo di casa nell'attesa dell'arrivo del ciclo e appunto ero uscita indossando la coppetta nel pomeriggio. Sono tornata la sera tardi...tolgo la coppetta e...op!eccole... beh più che vere e proprie mestruazioni era una mezza goccia. Presa quindi da uno sprazzo di eroismo ci rifletto e mi dico: "questa è l'occasione giusta per vedere se questo aggeggio funziona davvero..." e così la lavo per bene e la rimetto per andare a dormire, decidendo di indossare cmq un assorbente esterno per sicurezza....e bene il giorno dopo mi sono svegliata completamente asciutta, non avevo avuto la minima perdita....mi pareva di tenere in mano il Santo Graal! cheers
Tutto il giorno non ho avuto problemi, a parte i soliti normalissimi dolori del ciclo. Sono stata tutto il pomeriggio in giro, ho fatto commissioni e camminato parecchio ma di problemi neanche l'ombra...è quasi come non avere le mestruazioni. L'unica cosa è che non essendo pratica mi preoccupavo parecchio di aver delle perdite e quindi ho avuto un pochino di ansia nonostante avessi tenuto un salva slip, sono perfino dovuta andare in un bar x controllare, ma erano tutte paranoie xchè non c'era la minima perdita.
Questa notte si è ripetuto il successo della notte precedente e quindi posso dire di essere stra-stra soddisfatta, l'unico momento in cui ho avuto qlc difficoltà è stata questa mattina, non riuscivo a rimettere la coppetta in modo corretto, era come se si bloccasse prima di raggiungere la posizione giusta e si speso si apriva prima del dovuto, così mi sn presa un attimo di tempo, ho rilassato i muscoli e dopo qlc tentativo c sono riuscita, per il resto non ho mai avuto altri problemi con l'inserimento, ne tanto meno con l'estrazione e in più ho trovato quasi subito la lunghezza del gambetto adatta a me. Posso dire con soddisfazione che se le cose procedono così questo x me è stato l'acquisto del secolo. Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Finalmente ci siamo! Empty Re: Finalmente ci siamo!

Ven Mag 06, 2011 2:03 pm
Bene Aina!! Very Happy
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Finalmente ci siamo! Empty Re: Finalmente ci siamo!

Ven Mag 06, 2011 4:48 pm
Very Happy Ora sarai d'accordo con noi... della coppetta non ne potrai fare più a meno!
E' stupendaaaaaa Very Happy
Complimenti... sei una di noi!!!!!! Very Happy

Auguri! cheers sunny
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Finalmente ci siamo! Empty Finalmente ci siamo!

Dom Mag 08, 2011 10:14 am
Ciao aina Very Happy che bel commento positivo! sono contenta che si sia rivelato tutto più facile del previsto! volevo chiederti una cosa, com'è il tuo ciclo? normale o abbondante? ti è capitato di doverti cambiare mentre eri fuori casa durante il 2 o 3 giorno?
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

Finalmente ci siamo! Empty Re: Finalmente ci siamo!

Dom Mag 08, 2011 1:16 pm
Ciao Closerina! direi che il mio ciclo è normale, più abbondante il primo ed il secondo giorno. Sono stata fuori casa la maggior parte di quelle 2 giornate e non ho avuto necessità di svuotare la coppetta in giro, sl cm ho detto, nn avendo ancora dimestichezza sn andata in bagno x controllare, ma erano sempre falsi allarme. Mi sn stupita di poter vedere con chiarezza com'è l'andamento del ciclo, intendo in termini di quantità, e si tratta veramente di poco, con gli assorbenti credevo fosse molto di più, questo consente di sapersi regolare e la coppetta è davvero capiente, questo consente di potersi cambiare tranquillamente a casa x starsene tranquille e beate per ore anche in giro, una pacchia. Fino ad oggi mi sn trovata benissimo anche durante le notti, zero perdite. L'unica cosa che continua a darmi qualche problemino è l'inserimento, non capisco cm mai, all'inizio entrava senza problemi, ora invece capita spesso che faccia fatica ad entrare bene, forse è che nn sn ancora totalmente pratica io...ma che scazzo questa cosa che devo star li a far più tentativi, nn so se è il metodo di piegatura o cosa (ne ho provati più di uno e generalmente mi trovo con la push down o la 7), se dovessi svuotar la coppetta fuori casa nn mi farebbe piacere xchè mi ci vuole solitamente un po d tempo...spero questa cosa con l'esperienza migliori...voi avete avuto problemi di questo tipo?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Finalmente ci siamo! Empty Finalmente ci siamo!

Dom Mag 08, 2011 3:25 pm
Grazie per le delucidazioni Very Happy per la domanda che hai posto rimando alle esperte..io purtroppo dovrò attendere il prossimo ciclo! cmq credo sia questione di prenderci la mano, stai tranquilla! direi che come prima volta ti è andata benissimo Laughing
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Finalmente ci siamo! Empty Re: Finalmente ci siamo!

Dom Mag 08, 2011 6:50 pm
Aina magari sei solo un po' contratta e diunque fai fatica ad inserirla. Cerca di rilassarti e vedrai che ci prenderai la mano in frettissima! Io la coppetta l'ho usata tranquillamente anche durante un' escursione di un giorno intero in Tunisia. Cambiandomi in bagni di fortuna! Wink
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Finalmente ci siamo! Empty Finalmente ci siamo!

Dom Mag 08, 2011 7:09 pm
ciao moonriver Very Happy ho controllato la sezione pulizia fuori casa, volevo chiederti se potevi condividere con noi l'esperienza del cambio in bagni di fortuna! in poche parole come fai passo passo..quella sezione è ancora quasi vuota e sarebbe molto importante leggere quante più esperienze possibili essendo una cosa, un po' per tutte, ancora limitante.
baci Smile
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Finalmente ci siamo! Empty Re: Finalmente ci siamo!

Dom Mag 08, 2011 8:56 pm
closerina ha scritto:volevo chiederti se potevi condividere con noi l'esperienza del cambio in bagni di fortuna! in poche parole come fai passo passo..quella sezione è ancora quasi vuota

Bene bene... Very Happy riempitela allora Wink Pulizia fuori casa Cool
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Finalmente ci siamo! Empty Re: Finalmente ci siamo!

Mar Mag 10, 2011 8:20 am
Come no! Very Happy Ora scrivo nella sezione apposita! albino
Contenuto sponsorizzato

Finalmente ci siamo! Empty Re: Finalmente ci siamo!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.