La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sole
sole
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 29.06.14

[Si-bell S ] Non entra. Empty [Si-bell S ] Non entra.

Dom Giu 29, 2014 7:22 pm
Allora,piena di aspettative ho comprato questa coppetta in una parafarmacia dell'ipercoop,soprattutto perché ho letto che è indicata per le principianti data la morbidezza,ma...Non riesco a metterla.
Sono vergine,probabilmente influisce questo,non riesco a farla entrare  cry cry 
La prima volta che ho provato (non avevo il ciclo,era un "giro di prova),non entrava nemmeno la "testa",ora che ho il ciclo ho riprovato e con la piegatura pushdown riesco a farla entrare per metà,ma la parte più "cicciotta" non entra,e comunque sento un po' di bruciore mentre la inserisco,domani riproverò,ma mi sento abbastanza scoraggiata.  No 
Aiutatemi  cry 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Si-bell S ] Non entra. Empty Re: [Si-bell S ] Non entra.

Dom Giu 29, 2014 7:28 pm
Attenta, nelle manovre potresti rompere l'imene.
Se ci tieni a preservarla intatta io non insisterei con i tentativi per inserirla.
Ad entrare ci può entrare ma nel passaggio potresti fare danno.
sole
sole
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 29.06.14

[Si-bell S ] Non entra. Empty Re: [Si-bell S ] Non entra.

Dom Giu 29, 2014 7:32 pm
Lo so,diciamo che non è una cosa fondamentale per me,alla fine è solo una membrana,ma quindi faccio fatica perché c'è ancora l'imene? E se non è per quello,come posso fare per ovviare al problema?
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

[Si-bell S ] Non entra. Empty Re: [Si-bell S ] Non entra.

Lun Giu 30, 2014 6:49 am
E se provi a cambiare piegatura? Prova con la Cfold..ma se hai ancora problemi io non insisterei più di tanto come ti ha detto Luisa potresti rompere l'imene...
MoniaMeL
MoniaMeL
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 29
Località : Emilia Romagna

[Si-bell S ] Non entra. Empty Re: [Si-bell S ] Non entra.

Lun Giu 30, 2014 9:02 am
Innanzitutto devi essere perfettamente rilassata e poi devi trovare una posizione comoda per te (alcune ai primi inserimenti si sdraiano). Non devi avere fretta, se ti provoca fastidio lascia stare e riprova un'altra volta. Poi se proprio non riesci puoi provare con un po' di lubrificante (a base d'acqua mi raccomando!)..
Facci sapere come va!   :cu: 
sole
sole
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 29.06.14

[Si-bell S ] Non entra. Empty Re: [Si-bell S ] Non entra.

Lun Giu 30, 2014 1:52 pm
Allora,news sulla  :cup: 
Oggi ho riprovato,cercando di rilassarmi,ed è andata decisamente meglio,entrata quasi tutta e quasi senza dolore,MA quando arrivo alla fine e devo fare l'ultimo passo diciamo mi vengono in mente le peggio situazioni,del tipo "Ho letto che ad alcune ragazze è salita molto e facevano fatica a riprenderla,come faccio se mi capita?" o "Come farà ad aprirsi? Riuscirò a toglierla?" e quindi mi irrigidisco e finisco per toglierla  Embarassed 
Ieri ho letto il topic sulla coppetta e la verginità per schiarirmi un po' le idee,e decisamente penso che la verginità si perda quando si abbia un rapporto per la prima volta,quindi anche se si rompe l'imene non ho problemi,anzi,avrò meno difficoltà durante la prima volta  :lool: 
Il problema generale penso sia la mia ansia,tranquillizzatemi  cry

Ah,con la piegatura a C non entra proprio per nulla,quella con cui mi sono trovata meglio e con cui è praticamente entrata è stata la piegatura a triangolo  Razz 
MoniaMeL
MoniaMeL
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 29
Località : Emilia Romagna

[Si-bell S ] Non entra. Empty Re: [Si-bell S ] Non entra.

Lun Giu 30, 2014 2:42 pm
E' normale che tu abbia qualche timore all'inizio ma ti assicuro che non devi preoccuparti! Anche se sale un po' fuori dalla portata delle dita non si "perde" dentro di te, basta spingere un po' con i muscoletti e lei scende giù da sola e puoi sempre aiutarti con il cambo! Poi basta schiacciarne la base per eliminare il sottovuoto ed estrarla. Quando la inserisci si apre da sola e fa il sottovuoto, se non si apre all'instante basta fare due passi perché si posizioni bene. Quindi ripeto, la cosa più importante è stare tranquilla!
Luna.Bella
Luna.Bella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 10.06.14

[Si-bell S ] Non entra. Empty Re: [Si-bell S ] Non entra.

Gio Lug 03, 2014 8:20 am
ciao Sole anche io come te sono vergine e mi sono indirizzata sulla si-bell ma nn l ho ancora comprata. tu in che ipercoop l hai trovata?
Contenuto sponsorizzato

[Si-bell S ] Non entra. Empty Re: [Si-bell S ] Non entra.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.