Lunette 1 Problemi di gambo
+2
Chiara1978
MarsK
6 partecipanti
- MarsKNuovo membro
Stars : 8
Lunette 1 Problemi di gambo
Mer Lug 23, 2014 11:56 am
Ciao a tutte!
Ho iniziato a usare Lunette 1 e per i primi due cicli è stata facile da inserire e togliere (panico del primo giorno a parte )... però spuntava un po'il gambo, lo sentivo un pochino da seduta, ma non mi dava troppo fastidio.
Al terzo ciclo, complice una piccola irritazione, il gambo che spuntava è diventato davvero fastidioso! Così ne ho tagliato un pezzetto, ma la situazione non migliorava. Ho tagliato ancora riducendolo a metà e mi sembrava andasse bene...ma dopo dieci minuti ha iniziato a farmi davvero male (sentivo il gambo internamente).
Ora ho fatto un ciclo con gli assorbenti...che dramma! Vorrei provare a tagliare del tutto il gambo...ma ho paura di incontrare troppe difficoltà nel toglierla (con il passare delle ore infatti la coppetta sale e sono abbastanza stretta). Magari sono tutte paranoie, ma davvero ho l'impressione di non riuscire a raggiungerla
Voi che mi consigliate? Taglio o provo a prendere un'altra coppetta??
Grazie mille per l'aiuto!!!
Ho iniziato a usare Lunette 1 e per i primi due cicli è stata facile da inserire e togliere (panico del primo giorno a parte )... però spuntava un po'il gambo, lo sentivo un pochino da seduta, ma non mi dava troppo fastidio.
Al terzo ciclo, complice una piccola irritazione, il gambo che spuntava è diventato davvero fastidioso! Così ne ho tagliato un pezzetto, ma la situazione non migliorava. Ho tagliato ancora riducendolo a metà e mi sembrava andasse bene...ma dopo dieci minuti ha iniziato a farmi davvero male (sentivo il gambo internamente).
Ora ho fatto un ciclo con gli assorbenti...che dramma! Vorrei provare a tagliare del tutto il gambo...ma ho paura di incontrare troppe difficoltà nel toglierla (con il passare delle ore infatti la coppetta sale e sono abbastanza stretta). Magari sono tutte paranoie, ma davvero ho l'impressione di non riuscire a raggiungerla
Voi che mi consigliate? Taglio o provo a prendere un'altra coppetta??
Grazie mille per l'aiuto!!!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: Lunette 1 Problemi di gambo
Mer Lug 23, 2014 12:08 pm
Io ti consiglio di prendere una Si-bell: ha un gambo lungo e morbidissimo, che praticamente non si sente.
Così, anche se tagli tutto il gambo della Lunette e poi hai difficoltà, hai già un'altra coppetta pronta e non sarai costretta a usare gli assorbenti
Anche io ho grosse difficoltà a tirare fuori la coppetta se sale molto, ma a me il gambo non dà fastidio e quindi uso quello.
Qui sul forum suggeriscono di spingere per far scendere la coppetta, ma io non ci sono mai riuscita, e poi oscillando il gambo per farla uscire mi trovo meglio; tu prova, come dicevo se non riesci avrai già la Si-bell pronta e quindi sarai anche più tranquilla.
Io mi sono trovata benissimo comprandola da qui: https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php
Così, anche se tagli tutto il gambo della Lunette e poi hai difficoltà, hai già un'altra coppetta pronta e non sarai costretta a usare gli assorbenti
Anche io ho grosse difficoltà a tirare fuori la coppetta se sale molto, ma a me il gambo non dà fastidio e quindi uso quello.
Qui sul forum suggeriscono di spingere per far scendere la coppetta, ma io non ci sono mai riuscita, e poi oscillando il gambo per farla uscire mi trovo meglio; tu prova, come dicevo se non riesci avrai già la Si-bell pronta e quindi sarai anche più tranquilla.
Io mi sono trovata benissimo comprandola da qui: https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php
- MarsKNuovo membro
Stars : 8
Gio Lug 24, 2014 12:25 pm
Ciao Chiara,
grazie mille per il consiglio
Infatti stavo guardano un po' di coppette alternative alla Lunette e la Si-bell è una delle più interessanti!!
Penso che seguirò il tuo consiglio, grazie!!!
grazie mille per il consiglio
Infatti stavo guardano un po' di coppette alternative alla Lunette e la Si-bell è una delle più interessanti!!
Penso che seguirò il tuo consiglio, grazie!!!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Lug 24, 2014 12:28 pm
Prego
- Didina_gaiaNuovo membro
Stars : 38
Ven Ago 08, 2014 2:59 pm
Ma la si-bell, non avendo alcun rilievo alla base, non sarà difficoltosa da togliere?
- DevadasiMembro
Stars : 238
Ven Ago 08, 2014 4:30 pm
Didina_gaia ha scritto:Ma la si-bell, non avendo alcun rilievo alla base, non sarà difficoltosa da togliere?
Questo è il motivo per cui prendo solo coppette che abbiano rilievi: io il gambetto non lo sopporto proprio, sparisce in tempo zero!
- Didina_gaiaNuovo membro
Stars : 38
Ven Ago 08, 2014 5:14 pm
Vale lo stesso per me, anche il mio gambetto è sparito!Devadasi ha scritto:Didina_gaia ha scritto:Ma la si-bell, non avendo alcun rilievo alla base, non sarà difficoltosa da togliere?
Questo è il motivo per cui prendo solo coppette che abbiano rilievi: io il gambetto non lo sopporto proprio, sparisce in tempo zero!
- BifiMembro
Stars : 246
Sab Ago 09, 2014 6:36 am
Non ho una si-bell, ma una natù (sono molto simili). Secondo me l'estrazione non è difficoltosa: la coppetta è talmente morbida che si riesce a prendere "a pinza" la base ed a tirarla fuori senza difficoltà. Penso che l'assenza di rilievi renda l'estrazione più difficoltosa in caso di coppette più rigide.. Correggetemi, se sbaglio .Didina_gaia ha scritto:Ma la si-bell, non avendo alcun rilievo alla base, non sarà difficoltosa da togliere?
- L. TyrellNuovo membro
Stars : 47
Sab Ago 09, 2014 12:19 pm
Io sono alle prime armi e con la Natù (similissima, se non uguale, alla Si-bell) mi sono trovata molto bene nell'estrazione... il gambo in effetti è morbidino morbidino (neanche io l'ho tagliato, anche se sporge un pochino!). Io sono molto sensibile, quindi avevo bisogno di una coppetta morbida.
Si prende benissimo a pinza o uncinandola un pochino con il dito.
Si prende benissimo a pinza o uncinandola un pochino con il dito.