La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Aska90
Aska90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 25.07.14

Natù, Mamicup o altro? Empty Natù, Mamicup o altro?

Ven Lug 25, 2014 6:04 pm
Salve a tutte,
sono nuova, è un annetto che ci giro intorno e mi sono decisa. E' la prima  :cup: e ce ne sono davvero troppe in commercio adesso!
ho 24 anni, niente figli, niente sport movimentati e un flusso che dire abbondante sarebbe minimizzare.. anche per questo mi accingo a comprarne una: consumo troppi assorbenti i primi 2-3 giorni e tanto qualche danno lo faccio lo stesso nonostante doppi intimi  :asd: e mi sembra di contribuire un po' troppo all'inquinamento e allo svuotamento del portafogli.
Stavo optando per la Natu2 o la Mamycup L, che ho trovato allo stesso prezzo (con in aggiunta un salvaslip lavabile, per questo cerco siti che presentino entrambi i prodotti)
Ora.. da una parte necessito di una coppetta capiete, dall'altra ne vorrei una con il gambo morbido perchè so già che mi darebbe fastidio sentirlo, dall'altro canto invece non so se sia meglio una coppetta morbida o meno.. nel senso, mi pare di aver capito che la Natu è più morbida della Mamy. Opterei per la morbida solo perchè credo di essere piuttosto sensibile (diciamo che a seguito di varie esperienze credo di essere cosi  :shy:  ), d'altro canto ho letto che quelle morbide danno più problemi ad aprirsi, mentre io ne vorrei una con un bell'effetto sotto-vuoto (per essere proprio sicura di non sporcarmi.. vi giuro.. ho gli incubi di sporcare ovunque mi siedo.. perchè mi è già successo  :eccu:  mooooolto imbarazzante), che non scivoli verso il basso..insomma qualcosa che si attacchi sulle mie pareti interne come farebbe una scimmia ad un albero di banane  :asd: 
Consigli???? XD
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32

Natù, Mamicup o altro? Empty Re: Natù, Mamicup o altro?

Ven Lug 25, 2014 6:20 pm
Io ho una natù 1. Non posso fare paragoni, perché ho solo questa coppetta, ma fa un buon sottovuoto ed il gambo è molto comodo (l'ho scelta anche per questo!). Per me è stata la prima coppetta e mi sono trovata benissimo: non si percepisce, ok estrazione, inserimento (inizialmente avevo difficoltà a farla aprire con pieghe diverse dalla "c", ora invece con la pratica ho risolto) e apertura (per farla aprire devo farla ruotare finché il "culetto" non è bello panciuto). Insomma, penso di essere di parte, ma sono follemente innamorata di questa coppetta, e te la consiglio :inlov: 
Io ero indecisa tra questa e la yuuki: si leggono ottime recensioni, mi sembra scattante e mi affascina il contenitore-sterilizzatore per microonde.
Aska90
Aska90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 25.07.14

Natù, Mamicup o altro? Empty Re: Natù, Mamicup o altro?

Ven Lug 25, 2014 6:56 pm
Bifi ha scritto:
Io ero indecisa tra questa e la yuuki: si leggono ottime recensioni, mi sembra scattante e mi affascina il contenitore-sterilizzatore per microonde.
si, la stavo vedendo ma dicono sia molto rigida e data l'inesperienza ho paura che possa sentirla :studio: , e il contenitore non mi serve.. sono anti-microonde..quando avrò una casa mia manco ci devono provare a farlo entrare dalla porta  :spad: , quindi non è un'esigenza la scatola..anzi un impiccio in meno in giro per casa  :asd: 
poi dalle foto in circolazione non capisco se il gambo è pieno o no.. io lo preferisco pieno per questioni igieniche

EDIT. non so se incide sulla scelta.. ma qualche mese capita che senta forti dolori mestruali.. incide sulla scelta?  :studio3:

EDIT 2. ma l'utero retroverso incide??  Shocked 
Aska90
Aska90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 25.07.14

Natù, Mamicup o altro? Empty Re: Natù, Mamicup o altro?

Sab Lug 26, 2014 1:29 pm
salve.. ho ordinato la Natù su adorashop.it.. era in offerta a 19,90, c'è poi un'offerta e quindi le spese di spedizione sono gratis per ordini > 10 euro... compreso un salvaslip lavabile.. costo totale ordine 25,50  :asd:  ve lo dico perché magari vi interessa la promozione, anche la yuuki è in promozione
Contenuto sponsorizzato

Natù, Mamicup o altro? Empty Re: Natù, Mamicup o altro?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.