- Aska90Nuovo membro
Stars : 47
Natù, Mamicup o altro?
Ven Lug 25, 2014 6:04 pm
Salve a tutte,
sono nuova, è un annetto che ci giro intorno e mi sono decisa. E' la prima e ce ne sono davvero troppe in commercio adesso!
ho 24 anni, niente figli, niente sport movimentati e un flusso che dire abbondante sarebbe minimizzare.. anche per questo mi accingo a comprarne una: consumo troppi assorbenti i primi 2-3 giorni e tanto qualche danno lo faccio lo stesso nonostante doppi intimi e mi sembra di contribuire un po' troppo all'inquinamento e allo svuotamento del portafogli.
Stavo optando per la Natu2 o la Mamycup L, che ho trovato allo stesso prezzo (con in aggiunta un salvaslip lavabile, per questo cerco siti che presentino entrambi i prodotti)
Ora.. da una parte necessito di una coppetta capiete, dall'altra ne vorrei una con il gambo morbido perchè so già che mi darebbe fastidio sentirlo, dall'altro canto invece non so se sia meglio una coppetta morbida o meno.. nel senso, mi pare di aver capito che la Natu è più morbida della Mamy. Opterei per la morbida solo perchè credo di essere piuttosto sensibile (diciamo che a seguito di varie esperienze credo di essere cosi ), d'altro canto ho letto che quelle morbide danno più problemi ad aprirsi, mentre io ne vorrei una con un bell'effetto sotto-vuoto (per essere proprio sicura di non sporcarmi.. vi giuro.. ho gli incubi di sporcare ovunque mi siedo.. perchè mi è già successo mooooolto imbarazzante), che non scivoli verso il basso..insomma qualcosa che si attacchi sulle mie pareti interne come farebbe una scimmia ad un albero di banane
Consigli???? XD
sono nuova, è un annetto che ci giro intorno e mi sono decisa. E' la prima e ce ne sono davvero troppe in commercio adesso!
ho 24 anni, niente figli, niente sport movimentati e un flusso che dire abbondante sarebbe minimizzare.. anche per questo mi accingo a comprarne una: consumo troppi assorbenti i primi 2-3 giorni e tanto qualche danno lo faccio lo stesso nonostante doppi intimi e mi sembra di contribuire un po' troppo all'inquinamento e allo svuotamento del portafogli.
Stavo optando per la Natu2 o la Mamycup L, che ho trovato allo stesso prezzo (con in aggiunta un salvaslip lavabile, per questo cerco siti che presentino entrambi i prodotti)
Ora.. da una parte necessito di una coppetta capiete, dall'altra ne vorrei una con il gambo morbido perchè so già che mi darebbe fastidio sentirlo, dall'altro canto invece non so se sia meglio una coppetta morbida o meno.. nel senso, mi pare di aver capito che la Natu è più morbida della Mamy. Opterei per la morbida solo perchè credo di essere piuttosto sensibile (diciamo che a seguito di varie esperienze credo di essere cosi ), d'altro canto ho letto che quelle morbide danno più problemi ad aprirsi, mentre io ne vorrei una con un bell'effetto sotto-vuoto (per essere proprio sicura di non sporcarmi.. vi giuro.. ho gli incubi di sporcare ovunque mi siedo.. perchè mi è già successo mooooolto imbarazzante), che non scivoli verso il basso..insomma qualcosa che si attacchi sulle mie pareti interne come farebbe una scimmia ad un albero di banane
Consigli???? XD
- BifiMembro
Stars : 246
Re: Natù, Mamicup o altro?
Ven Lug 25, 2014 6:20 pm
Io ho una natù 1. Non posso fare paragoni, perché ho solo questa coppetta, ma fa un buon sottovuoto ed il gambo è molto comodo (l'ho scelta anche per questo!). Per me è stata la prima coppetta e mi sono trovata benissimo: non si percepisce, ok estrazione, inserimento (inizialmente avevo difficoltà a farla aprire con pieghe diverse dalla "c", ora invece con la pratica ho risolto) e apertura (per farla aprire devo farla ruotare finché il "culetto" non è bello panciuto). Insomma, penso di essere di parte, ma sono follemente innamorata di questa coppetta, e te la consiglio
Io ero indecisa tra questa e la yuuki: si leggono ottime recensioni, mi sembra scattante e mi affascina il contenitore-sterilizzatore per microonde.
Io ero indecisa tra questa e la yuuki: si leggono ottime recensioni, mi sembra scattante e mi affascina il contenitore-sterilizzatore per microonde.
- Aska90Nuovo membro
Ven Lug 25, 2014 6:56 pm
si, la stavo vedendo ma dicono sia molto rigida e data l'inesperienza ho paura che possa sentirla , e il contenitore non mi serve.. sono anti-microonde..quando avrò una casa mia manco ci devono provare a farlo entrare dalla porta , quindi non è un'esigenza la scatola..anzi un impiccio in meno in giro per casaBifi ha scritto:
poi dalle foto in circolazione non capisco se il gambo è pieno o no.. io lo preferisco pieno per questioni igieniche
EDIT. non so se incide sulla scelta.. ma qualche mese capita che senta forti dolori mestruali.. incide sulla scelta?
EDIT 2. ma l'utero retroverso incide??
- Aska90Nuovo membro
Sab Lug 26, 2014 1:29 pm
salve.. ho ordinato la Natù su adorashop.it.. era in offerta a 19,90, c'è poi un'offerta e quindi le spese di spedizione sono gratis per ordini > 10 euro... compreso un salvaslip lavabile.. costo totale ordine 25,50 ve lo dico perché magari vi interessa la promozione, anche la yuuki è in promozione