La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Pipa
Pipa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 13.07.14
Età : 39

[Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni! Empty [Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni!

Lun Lug 28, 2014 6:56 pm
Ciao a tutte!! :hello: 

Oggi pomeriggio appena uscita da lavoro ho deciso di andare in farmacia e prendere Lybera.. tanto per cominiciare con una, perchè volevo proprio vedere come andava.. allora, prime impressioni dopo 3 ore:

1. per la prima volta dopo 17 anni ho le mestruazioni ma non ho un assorbente addosso  :appl: 
2. sul serio ho sempre perso così poco sangue? Sono al secondo giorno, e in realtà ho molte meno perdite di quello che credevo!!!
3. inserimento: l'ho sterilizzata, poi bagnata con l'acqua fredda, l'ho piegata a.. non a U, in quell'altro modo, mi sfugge  Embarassed  l'ho inserita.. lei è andata su e ha fatto "cloc!" ho provato a tirare ma era cementata.. e ha fatto tutto da sola!
4. giustamente ho pensato.. provo anche a levarla  :ahgia:  sono stati 10 minuti molto lunghi! Era proprio incollata!! Non riuscivo a togliere il sottovuoto! Poi ho schiacciato e ho sentito il classico rumore di ventosa che si stacca.. che sollievo! Pensavo non volesse più uscire!

Ora ce l'ho su da 2 orette, ho fatto da mangiare, mangiato, messo a posto.. e lei è lì e il proteggislip di precauzione è perfetto!

Penso però che un po' di gambetto lo dovrò amputare, mi da su i nervi..

In ogni caso.. mi sono innamorata!!!!  :cu:  :cu:  :cu: 

Silvia
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

[Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni! Empty Re: [Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni!

Lun Lug 28, 2014 7:07 pm
Benissimo!  w la coppetta!  :stars:
Pipa
Pipa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 13.07.14
Età : 39

[Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni! Empty Re: [Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni!

Lun Lug 28, 2014 8:32 pm
Siiiiii
..perché non ho cominciato prima, perché?!
Pipa
Pipa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 13.07.14
Età : 39

[Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni! Empty Re: [Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni!

Mar Lug 29, 2014 7:24 am
Ciao a tutte!
Stanotte è stata un po' problematica.. dopo un paio d'ore distesa, se mi alzavo sentivo come la sensazione di "bollicine" che uscivano e la coppetta andava tanto su.. col dito riuscivo solo a sfiorare il gambo.. poi l'ho spinta giù coi muscoli e l'ho ripescata.. ma è come se da distesa non tenesse..
da sveglia (in piedi, seduta ecc) nessun problema..
qualcuna di voi sa perché?

Grazie mille

Silvia
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni! Empty Re: [Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni!

Mar Lug 29, 2014 1:35 pm
:hello:

Credo che magari il sangue, tornando indietro, ostruisca i buchi, ma non penso sia un gran problema: se anche avessi bisogno di un salvaslip (volendo puoi provare i lavabili, se cerchi sul forum troverai molte info; personalmente li adoro, freschi e comodi, altro che quella roba di plastica), mentre dormi non lo senti!
Per togliere la :cup: puoi provare a fare così: prendi il gambo e lo fai oscillare a destra e a sinistra mentre tiri fuori, con delicatezza, la coppetta; poi, quando il fondo è fuori, lo schiacci e la fai uscire.
In alternativa puoi anche spingere e poi schiacciare il fondo: ognuna, con la pratica, trova il suo metodo, tranquilla!
E' solo questione di fare esercizio! Very Happy
Molte ragazze si accorgono, grazie alla coppetta, che non perdono poi tanto sangue; per me purtroppo non è stato così, il secondo/terzo giorno mi sembrava piuttosto abbondante e così è, ma comunque la coppetta mi aiuta moltissimo a viverlo come gli altri Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Lug 30, 2014 12:59 pm - modificato 1 volta.
Pipa
Pipa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 13.07.14
Età : 39

[Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni! Empty Re: [Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni!

Mar Lug 29, 2014 7:05 pm
Ciao Chiara, e grazie!
In effetti mi sono accorta di non avere tutte le perdite che credevo.. per esempio oggi a lavoro l'ho tenuta sempre su e alla fine era piena solamente un quarto (dalle 7 di mattina alle 6 di sera..)
L'estrazione da' ancora qualche problema (al contrario dell'inserimento, che riesce senza problemi anche in doccia  Very Happy ), il sottovuoto tiene tantissimo.. è che non si toglie, devo proprio premere tantissimo il lato e tirare per tirarla fuori.. immagino non aiuti il fatto di pensare "non esce non esce fa male fa male!"  Embarassed 

Stasera provo di nuovo come va (magari evitando di svegliarmi ogni ora per vedere se si muove  :nono: ) e poi cerco anche i salvaslip lavabili.. ho fatto 30, facciamo 31!

Grazie ancora!
Pipa
Pipa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 13.07.14
Età : 39

[Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni! Empty Re: [Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni!

Mer Lug 30, 2014 8:56 am
Ciao! Una notizia bella e una meno bella..
allora, la bella è che credo di aver trovato un modo per levare la coppetta in meno di 5 minuti! Tentavo di togliere il sottovuoto col medio dalla parte posteriore, e non riuscivo, stamattina ho provato col pollice nella parte anteriore ed è andata bene!
La meno bella: ieri sera l'ho messa e sono andata a letto, dopo mezz'ora sento che è salita e sento le bollicine, vado in bagno e ho perdite.. è come se quando sono distesa lei fosse troppo piccola, perde aderenza e parte via.. credo di aver bisogno di una più grande per la sera..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni! Empty Re: [Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni!

Mer Lug 30, 2014 1:01 pm
L'importante è che hai capito come toglierla Smile
Siccome la Lybera 2 non è poi tanto capiente, ti consiglio una Fleurcup per la notte, così stai tranquilla... la trovi qui: http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-menstrual-cup---violet-4349-p.asp Wink
Pipa
Pipa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 13.07.14
Età : 39

[Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni! Empty Re: [Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni!

Mer Lug 30, 2014 8:26 pm
Grazie mille del link!
Stasera ho bollito la coppetta e l'ho insacchettata, anche se questo mese non ho ancora finito.. ho dovuto reinserire Nuvaring, e non credo che possano convivere.. più che altro, avrei paura che la coppetta non gli facesse fare contatto con la parete.. non so..  :look:  per le ultime perdite, mi accontenterò degli ultimi assorbenti che ho a casa..  silent 

ah, a proposito, va bene bollirla con il bicarbonato?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni! Empty Re: [Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni!

Gio Lug 31, 2014 2:05 pm
Io non l'ho mai fatto ma penso che non ci siano problemi! =)
Per coppetta+anello vai qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t219-coppetta-e-anello-vaginale?highlight=anello
:hello:
Contenuto sponsorizzato

[Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni! Empty Re: [Lybera taglia 1] prima coppetta.. prime impressioni!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.