La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Sab Mag 21, 2011 8:46 am
Buongiorno a tutte! Finalmente dopo essermi arrivata la taglia sbagliata mi è arrivata quella giusta..la mia ladycup L viola Very Happy
Le mie prime impressioni me le aspettavo più positive..invece quando ho cominciato a maneggiarla un po' ho pensato: ma quanto è dura? e dicono che la ladycup è tra le più morbide Rolling Eyes poi ho provato a replicare qualche metodo di inserimento (senza inserirla solo per capire se era facile piegarla) e non ci riuscivo! non so se era perchè completamente asciutta o perchè avevo paura di graffiarla con le unghie e quindi non davo la giusta pressione.
In ogni caso volevo farvi qualche domande sul primo lavaggio..il sacchetto voglio lavarlo prima con l'amuchina e poi col sapone..dite che va bene? e invece la coppetta potrei lavarla sempre con amuchina e sapone neutro prima di sterilizzarla? appena ho aperto la confezione la coppetta era piena di pulviscolo tipo "attaccato" Sad urge una lavata Surprised
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Sab Mag 21, 2011 11:27 am
Io il sacchettino della Lady non l'ho ancora mai lavato! Very Happy Tanto quando togli la coppetta da li per usarla devi comunque sterilizzarla, quindi....ad ogni modo anche la mia appena arrivata era ricoperta da una specie di pulviscolo: basta lavarla. La LadyCup e' comunque tra le coppette piu' morbide e' vero! Per quanto riguarda il lavaggio della coppetta lavarla con amuchina e sapone neutro prima di sterilizzarla tramite bollitura e' eccessivo direi. Io le do una veloce lavata con il detergente intimo e poi la butto nel pentolino, stop. Se la fai bollire non c'e' bisogno di passaggio in amuchina prima. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di lavarla con il detergente intimo a dire il vero, una passata sotto l'acqua sarebbe sufficiente, tanto poi bolle per 5 minuti. Quando la devo mettere via invece mi limito semplicemente a lavarla per bene con il detergente intimo e quando e' asciutta la rimetto nel suo sacchettino.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Sab Mag 21, 2011 11:38 am
Confermo quanto ha detto moonriver, anche io il sacchetto non l'ho mai lavato, serve semplicemente a conservare la coppetta nulla più!
La bollitura della coppetta è abbastanza per sterilizzarla, non serve l'amuchina.
Quando devi conservare la coppetta perchè è finito il ciclo puoi semplicemente lavarla con sapone e riporla nel sacchetto, tanto al prossimo ciclo la sterilizzerai comunque!


closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Sab Mag 21, 2011 11:59 am
Ragazze, grazie mille per le vostre risposte Very Happy non mi aspettavo di riceverne così presto! Avete ragione sul discorso amuchina-bollitura e farò come mi avete consigliato..essendo nuova nell'utilizzo volevo sapere come si ci regolava! Non vedo l'ora di provarla..ovviamente mi taglierò le unghie per le prime volte per essere più sciolta nei movimenti Smile
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Dom Mag 22, 2011 9:38 am
Qui assistenza 24 ore su 24 Razz Very Happy



closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Prima prova..un po' traumatica

Gio Giu 02, 2011 9:26 am
Ho bisogno di aiuto Sad sto scrivendo post-"operazione" chi è alle prime armi può capire il mio stato d'animo! Devo dire la verità..pensavo sarebbe stato molto più facile sia fisicamente che psicologicamente. Mi è arrivato il ciclo appena sveglia..quindi ho messo a bollire la coppetta e ho iniziate le prove in bagno..già qui..se non avessi letto le vostre opinioni credo che avrei rimandato! dopo aver creato le piegature da inserimento tac mi si riapriva era così scivolosa che sembrava di stare nello spot del bambino e la sua creama solare :° cmq alla fine ci sono riuscita anche se non ho sentito il famoso rumore da effetto ventosa e così ho iniziato a toccare tutto il bordo che mi sembrava aperto..però toccandomi giù dov è il gambo mi sono un po' sporcate le dita..ora non so se è perchè non si è aperta o perchè il canale lì era un po' sporco:( poi toccandomi sempre intorno per vedere se era aperta ho notato che era strettissima affraid cioè mi spiego..non che mi aspettassi il vuoto cosmico intorno però sembra che sia stata avvilluppata dal mio utero e quindi mi chiedo come cavolo la tirerò fuori? ho tanta paura di non riuscirci..davvero non pensavo di sentirmi così, facevo tutta la spavalda pale
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Gio Giu 02, 2011 9:45 am
con calma e tranquillità!
lei sta dove deve stare e prende lo spazio che le serve, ma non avrai problemi a tirarla fuori, devi solo ricordarti di schiacciarla per faruscire l'aria dal sottovuoto!
nemmeno io sento il rumore, per ora..mi affido al fatto di sentirla, come dire, panciuta!
è solo questione di farci la mano, poi sembra normale, non grossa, non rigida, semplicemente funziona!
però ricordati di rilassarti, e star calma, che non può succeder nulla di terribile Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Gio Giu 02, 2011 9:48 am
Ehm...closerina...la coppetta non arriva nemmeno lontanamente a toccare l'utero! Very Happy Lei si limita a restare li, buona buona in vagina! Il fatto che li sotto ti sembrasse stretto e' molto probabilmente perche' avevi la muscolatura contratta. Per quando riguarda le tue dita che rimanevo sporche di sangue era quello rimasto sulle pareti, puo' capitare.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Gio Giu 02, 2011 10:11 am
Ok mi sento un po' meglio leggendovi..moonriver in effetti mi sono resa conto di aver detto una beep Laughing grazie per avermi chiarito la situazione vuol dire che sono riuscita a farla aprire cheers ! sì erano contratti ma purtroppo respirare e pensare di stare tranquilli a quanto pare non è servito Embarassed forse sono ancora contratti..chissà! Perenelle grazie anche a te per il pronto sostegno..metterò in pratica tutti i vostri consigli per toglierla senza dare di matto!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Gio Giu 02, 2011 12:32 pm
E arrivò anche l'ora di toglierla pale ho provato prima da seduta sul bidet..e cavolo ma quanto è scivolosa..a quanto ho capito è la ladycup ad essere così! fare le prime prove con questa è alquanto traumatico:° non riuscivo a non farla scivolare incredibile..poi ho provato a cambiare posizione mettendomi sempre seduta ma al contrario cioè di faccia al muro e finalmente ci sono riuscita. L'ho rimessa ma sotto la vedevo piegata non aperta e non sn riuscita a farla aprire..dato che affrontare di nuovo l'estrazione mi demoralizzava ho messo l'assorbente esterno per monitorare se effettivamente si è aperta o no! ora mentre scrivo ho sentito un rumore impercettibile e credo si sia aperta..in tutto ciò sn un bagno di sudore! Smile ma non mollo!
Ps. senza i vostri preziosissimi consigli sulle spinte di basso ventre credo che sarebbe rimasta lì per sempre..era impossibile tirarla giu senza prima averla fatta scendere un po' giu!
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Gio Giu 02, 2011 2:50 pm
tranquilla closerina!!! è tutto normale...lì dentro non si perde nulla e con 2 spinte se esce un bambino figuriamoci una coppetta!!!!...hai detto bene: non mollare! con un po' di pratica diventerà tutto semplice e potrai dire addio agli assorbenti! Wink
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Gio Giu 02, 2011 4:07 pm
bravissima!dai che domani sarai già più esperta! cheers
dello scivoloso non so molto, ma il bagno di sudore l'ho provato lo stesso Very Happy
anche io ho usato l'assorbente, sempre le prime volte, l'ultimo ciclo(che era solo il 3, solo i primi due giorni. è divertente scoprire che non serve quasi mai a nulla(forse poco ecologico, in effetti...Very Happy )
dai, dai!!!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Gio Giu 02, 2011 4:58 pm
Grazie Perenelle non sai quanto valga il tuo e il vostro sostegno in questi momenti! Smile Pochi minuti fà ho fatto la seconda estrazione..meglio della prima ma ancora difficile!Cmq già notare la differenza tra un'estrazione e l'altra fa molto ben sperare!Non capisco perchè nonostante la schiacci rimanga quasi saldamente lì forse devo prenderci solo la mano..certo è quando senti che sta uscendo è un bel sollievo! Niente bagno di sudore come prima..e ora che l'ho inserita ho sentito anche subito l'effetto ventosa..direi che sono soddisfazioni Laughing
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Gio Giu 02, 2011 7:10 pm
Proprio oggi che non sono potuta entrare nel forum c'è stato tutto questo movimento???? E che cavolo!!!! Very Happy
Cmq closerina prova a farla scendere di più con i muscoli e a schiacciarla più in alto, io quando la schiaccio riesco pure quasi a ripiegarla che mi rimane in mano Very Happy , e poi se non senti "sbuffare" forse l'effetto sigillo non si è tolto...
Cmq siamo tutte qui a sostenerti!!!!! foorza Very Happy
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Ven Giu 03, 2011 8:14 am
ahah Luna Laughing in effetti il mio sembra più un diario di bordo Rolling Eyes ma posso dire che il peggio è passato! Ho messo in pratica il tuo consiglio e mi viene sempre più facile estrarla..è incredibile come una cosa tanto difficile la prima volta possa diventare già poche ore dopo più facile! Spero di essere di buon esempio per tutte le altre..del tipo..se siete un bagno di sudore e vi tremano mani e gambe state tranquille..già alla seconda estrazione sarà diverso Laughing
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Ven Giu 03, 2011 8:19 am
In effetti è proprio per questo che ho concepito la sezione "Primi Passi".....
Grazie closerina... la tua esperienza sarà sicuramente d'aiuto alle altre!!! Very Happy
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Ven Giu 03, 2011 11:27 am
Mmm ragazze..avrei bisogno di chiedervi una cosa! Mi capita spesso di fare pipì senza per questo cambiare la coppetta ma noto che ogni volta che faccio pipì perdo qualche rivoletto di sangue nonostante l'assorbente sia pulito e continui ad esserlo dopo la pipi! è come se perdesse un po' solo mentre faccio pipì..vi capita? quale potrebbe essere il motivo?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Ven Giu 03, 2011 11:38 am
Il canale comunque rimane un po' sporco, quindi credo che come uriniamo vada a finire un po' lì (visto la vicinanza) e raccoglie un po' quello che trova Laughing oppure quando ci puliamo trasportiamo un po' di pipì all'imboccatura della vagina e quindi è così che ci ritroviamo un po' sporche di sangue... Embarassed credo
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Ven Giu 03, 2011 11:43 am
mmmh...sei sicura che "rivoletto di sangue" sia appropriato? lo vedi scendere o macchia solo la carta quando ti asciughi?, perchè se l'assorbente resta pulito mi pare strano che tu perda rivoli di sangue mentre fai pipì...a me capita di vedere le mutandine perfettamente pulite, ma di lasciare una specie di alone rosato, rosso pallido sulla carta igienica e quella è sicuramente la normale umidità vaginale che durante il mestruo è "tinta"...non vedo sangue vivo...
se la coppetta non è ben aperta o posizionata male dovresti sporcare l'assorbente... :!: Suspect
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Dom Giu 05, 2011 8:55 am
ciao cincia! scusa per la risposta in ritardo..ma non so perchè l'email di avviso deve essermi sfuggita scratch sì anche io noto l'alone rosato e quello è ok..però quando faccio pipì (non sempre devo dire..ho notato che mi succede nei giorni di flusso piu intenso) perdo sangue insieme alla pipì tant è che pensavo si fosse spostata invece poi, per prova, rimettevo l'assorbente e continuava ad essere pulito..mah in effetti è strano! il ciclo prossimo proverò di nuovo a fare la stessa prova per vedere se effettivamente è così! a nessuna di voi capita quindi scratch
Contenuto sponsorizzato

La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande! Empty Re: La coppetta è arrivata: prime impressioni e domande!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.