La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
MokaTN
MokaTN
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 55

[Fleurcup S] primo ciclo perdite e problemini Empty [Fleurcup S] primo ciclo perdite e problemini

Mar Ago 12, 2014 4:15 pm
Ciao ragazze! Dopo la prima prova a secco sono tornata a scrivere della prova ufficiale..mi avete aiutata tanto voi con le vostre esperienze e quindi cerco di contribuire Smile devo dire che ho studiato i vostri consigli e sono serviti tanto: inserimento ed estrazione hanno richiesto meno di 3minuti!! Ieri al primo giorno avevo doloretti..poi ho messo la fleur..e si sono intensificati..e sono continuati per metà della giornata di oggi poi ho preso una moment! Ecco..in genere quando mi arrivano neanche me ne accorgo per cui questi dolori non vorrei dipendessero proprio da lei Sad per quanto riguarda le perdite sono state del tutto irrisorie ma..ci sono state! Penso da canale sporco...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

[Fleurcup S] primo ciclo perdite e problemini Empty Re: [Fleurcup S] primo ciclo perdite e problemini

Gio Ago 14, 2014 10:08 am
Se le perdite sono poche, da salvaslip è tutto normale. Tra un cambio di coppetta e l'altro il canale vaginale resta sporco e si possono avere piccole perdite. Inoltre ricorda che la coppetta non è una "chiusura ermetica", può perdere il sottovuoto quando spingiamo con i muscoletti per fare pipì,...
Stai tranquilla, basta abbinare un salvaslip lavabile Wink

Riguardo i doloretti, era la prima volta che inserivi la coppetta? La prima volta è normale sentire un fastidio, devi dare tempo a corpo e mente di abituarsi alla novità.. Già il giorno successivo dovresti non aver sentito più questi doloretti, giusto?

Riprova al prossimo ciclo, ma stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene
MokaTN
MokaTN
Nuovo membro
Nuovo membro

[Fleurcup S] primo ciclo perdite e problemini Empty Re: [Fleurcup S] primo ciclo perdite e problemini

Gio Ago 14, 2014 10:22 am
I dolori sono andati avanti fino a metà del secondo giorno, quando poi ho preso la moment..ma posso capire che il corpo deve abituarsi alla novità! Viste le perdite invece comincio a chiedermi se non ho sbagliato coppetta..ma cmq..voglio ritentare a settembre visto che ad agosto ho sempre il ciclo pazzo Ihihih Very Happy spero di risolvere!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Gio Ago 14, 2014 10:29 am
magari allora i dolori non erano dovuti alla coppetta, ma erano semplici dolori mestruali.

Le perdite, come ti dicevo, minime e da salvaslip sono normalissime. Molte di noi, me compresa abbinano un salvaslip lavabile in tessuti naturali come cotone o flanella ed è molto sottile. La sensazione a contatto con la pelle è completamente diversa dall'usa e getta di plastica. Sembra come indossare solo gli slip!
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Stars Stars : 128

Gio Ago 14, 2014 12:00 pm
Hai provato a pulire il canale tra un cambio e l'altro? puoi farlo o direzionando il flusso d'acqua della doccia in direzione coppetta, oppure con un dito quando sei sul bidet... io lo faccio sempre e non ho perdite... se dovessero continuare allora la coppetta non aderisce bene e non è adatta a te... Oppure la cervice non è ben centrata! Wink
MokaTN
MokaTN
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 14, 2014 12:38 pm
Grazie Smile penso sia una delle ultime due opzioni..perché le perdite si sono intensificate man mano..la mettevo sempre peggio?? Very Happy Very Happy povera me.. Very Happy
MokaTN
MokaTN
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 14, 2014 12:38 pm
Grazie Smile penso sia una delle ultime due opzioni..perché le perdite si sono intensificate man mano..la mettevo sempre peggio?? Very Happy Very Happy povera me.. Very Happy
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro

Gio Ago 14, 2014 1:24 pm
MokaTN ha scritto:Grazie Smile penso sia una delle ultime due opzioni..perché le perdite si sono intensificate man mano..la mettevo sempre peggio?? Very Happy Very Happy povera me.. Very Happy

Evita di farla salire sempre più su "per sicurezza"...
La coppetta deve stare così
[Fleurcup S] primo ciclo perdite e problemini 10551108_10204255667052863_4212128108887743986_n
Questo è un esempio di cervice "incoppettata" in maniera grossolana...
[Fleurcup S] primo ciclo perdite e problemini 10462374_10204255672773006_6225127868984244881_n
Questo è quello che succede nel far salire troppo la coppetta. Questa posizione provoca, ovviamente, perdite copiose.
[Fleurcup S] primo ciclo perdite e problemini 10434194_10204255680133190_828486537325373970_n

Ricordiamoci sempre che la coppetta non è un tampone, vediamo qual è la differenza tra i due nel posizionarsi all'interno della vagina
[Fleurcup S] primo ciclo perdite e problemini 10458117_10204255690293444_5738753325227905005_n
(ovviamente non considerare la scritta "Natù" perché è così per tutte le coppette Wink )

Spero di esserti stata d'aiuto!  :shy:
MokaTN
MokaTN
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 14, 2014 1:50 pm
Oddio vane hai capito perfettamente! A me servono i disegnini!! Ihihih Very Happy ora comincio a capireeee!! Tutto chiaro devo solo metterlo in pratica! E il fatto che sale da sola? Va a mettersi in quella posizione errata?
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro

Gio Ago 14, 2014 4:24 pm
Io credo che la coppetta, quando sale da sola con i nostri movimenti, non salga così tanto da arrivare a superare la cervice. In ogni caso una corretta posizione iniziale può essere davvero d'aiuto. Se per esempio tendi ad inserirla troppo in alto per evitare che ti dia fastidio il gambo, prendi in considerazione l'idea di tagliarlo un po'... Magari poco per volta in modo che ti senti sicura quando devi individuarla nell'estrazione Wink
Contenuto sponsorizzato