- MokaTNNuovo membro
Stars : 55
[Fleurcup S] primo ciclo perdite e problemini
Mar Ago 12, 2014 4:15 pm
Ciao ragazze! Dopo la prima prova a secco sono tornata a scrivere della prova ufficiale..mi avete aiutata tanto voi con le vostre esperienze e quindi cerco di contribuire devo dire che ho studiato i vostri consigli e sono serviti tanto: inserimento ed estrazione hanno richiesto meno di 3minuti!! Ieri al primo giorno avevo doloretti..poi ho messo la fleur..e si sono intensificati..e sono continuati per metà della giornata di oggi poi ho preso una moment! Ecco..in genere quando mi arrivano neanche me ne accorgo per cui questi dolori non vorrei dipendessero proprio da lei per quanto riguarda le perdite sono state del tutto irrisorie ma..ci sono state! Penso da canale sporco...
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: [Fleurcup S] primo ciclo perdite e problemini
Gio Ago 14, 2014 10:08 am
Se le perdite sono poche, da salvaslip è tutto normale. Tra un cambio di coppetta e l'altro il canale vaginale resta sporco e si possono avere piccole perdite. Inoltre ricorda che la coppetta non è una "chiusura ermetica", può perdere il sottovuoto quando spingiamo con i muscoletti per fare pipì,...
Stai tranquilla, basta abbinare un salvaslip lavabile
Riguardo i doloretti, era la prima volta che inserivi la coppetta? La prima volta è normale sentire un fastidio, devi dare tempo a corpo e mente di abituarsi alla novità.. Già il giorno successivo dovresti non aver sentito più questi doloretti, giusto?
Riprova al prossimo ciclo, ma stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene
Stai tranquilla, basta abbinare un salvaslip lavabile
Riguardo i doloretti, era la prima volta che inserivi la coppetta? La prima volta è normale sentire un fastidio, devi dare tempo a corpo e mente di abituarsi alla novità.. Già il giorno successivo dovresti non aver sentito più questi doloretti, giusto?
Riprova al prossimo ciclo, ma stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene
- MokaTNNuovo membro
Gio Ago 14, 2014 10:22 am
I dolori sono andati avanti fino a metà del secondo giorno, quando poi ho preso la moment..ma posso capire che il corpo deve abituarsi alla novità! Viste le perdite invece comincio a chiedermi se non ho sbagliato coppetta..ma cmq..voglio ritentare a settembre visto che ad agosto ho sempre il ciclo pazzo Ihihih spero di risolvere!!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Gio Ago 14, 2014 10:29 am
magari allora i dolori non erano dovuti alla coppetta, ma erano semplici dolori mestruali.
Le perdite, come ti dicevo, minime e da salvaslip sono normalissime. Molte di noi, me compresa abbinano un salvaslip lavabile in tessuti naturali come cotone o flanella ed è molto sottile. La sensazione a contatto con la pelle è completamente diversa dall'usa e getta di plastica. Sembra come indossare solo gli slip!
Le perdite, come ti dicevo, minime e da salvaslip sono normalissime. Molte di noi, me compresa abbinano un salvaslip lavabile in tessuti naturali come cotone o flanella ed è molto sottile. La sensazione a contatto con la pelle è completamente diversa dall'usa e getta di plastica. Sembra come indossare solo gli slip!
- *°Vane°*Membro
Stars : 128
Gio Ago 14, 2014 12:00 pm
Hai provato a pulire il canale tra un cambio e l'altro? puoi farlo o direzionando il flusso d'acqua della doccia in direzione coppetta, oppure con un dito quando sei sul bidet... io lo faccio sempre e non ho perdite... se dovessero continuare allora la coppetta non aderisce bene e non è adatta a te... Oppure la cervice non è ben centrata!
- MokaTNNuovo membro
Gio Ago 14, 2014 12:38 pm
Grazie penso sia una delle ultime due opzioni..perché le perdite si sono intensificate man mano..la mettevo sempre peggio?? povera me..
- MokaTNNuovo membro
Gio Ago 14, 2014 12:38 pm
Grazie penso sia una delle ultime due opzioni..perché le perdite si sono intensificate man mano..la mettevo sempre peggio?? povera me..
- *°Vane°*Membro
Gio Ago 14, 2014 1:24 pm
MokaTN ha scritto:Grazie penso sia una delle ultime due opzioni..perché le perdite si sono intensificate man mano..la mettevo sempre peggio?? povera me..
Evita di farla salire sempre più su "per sicurezza"...
La coppetta deve stare così
Questo è un esempio di cervice "incoppettata" in maniera grossolana...
Questo è quello che succede nel far salire troppo la coppetta. Questa posizione provoca, ovviamente, perdite copiose.
Ricordiamoci sempre che la coppetta non è un tampone, vediamo qual è la differenza tra i due nel posizionarsi all'interno della vagina
(ovviamente non considerare la scritta "Natù" perché è così per tutte le coppette )
Spero di esserti stata d'aiuto!
- MokaTNNuovo membro
Gio Ago 14, 2014 1:50 pm
Oddio vane hai capito perfettamente! A me servono i disegnini!! Ihihih ora comincio a capireeee!! Tutto chiaro devo solo metterlo in pratica! E il fatto che sale da sola? Va a mettersi in quella posizione errata?
- *°Vane°*Membro
Gio Ago 14, 2014 4:24 pm
Io credo che la coppetta, quando sale da sola con i nostri movimenti, non salga così tanto da arrivare a superare la cervice. In ogni caso una corretta posizione iniziale può essere davvero d'aiuto. Se per esempio tendi ad inserirla troppo in alto per evitare che ti dia fastidio il gambo, prendi in considerazione l'idea di tagliarlo un po'... Magari poco per volta in modo che ti senti sicura quando devi individuarla nell'estrazione