- wingofbatNuovo membro
Stars : 26
[MoonCup B] Non riesco a darmi una spiegazione!!!!
Mar Nov 11, 2014 2:35 pm
Ciao ragazze... ..vorrei poter dare favolose notizie come fanno tutte quante, ma in questo momento mi sento l'unica cretina al mondo che non riesce a usare la coppetta!!!!!!! Riassumo brevemente... acquisto la mooncup ad agosto...attendo con ansia il momento del primo utilizzo..prendo coraggio , ci provo..come inizio nn è stato male..la sera stessa ho provato a tenerla per circa 3 ore con un buon risultato..nn sentivo nulla..purtroppo in quei giorni mi son trovata a dover stare spesso fuori casa..e come prima volta nn me la sentivo ancora di avventurarmi in cambi in bilico su di un water pubblico...e così ho optato per l'assorbente...che per altro non è servito a granché visto che mi si è bloccato il ciclo ( con molta probabilità per l'ansia da coppetta) e ho avuto un principio d emorroidi.. ( interessante vero ) ...a settembre ci riprovo..tutto liscio ..l'ho tenuta per una mattinata intera,svuotata, rimessa, e addirittura sono anche uscita con amiche...ero felicee, mi sembrava d avere già imparato,mi sentivo pronta a tenerla anche la notte..ma anche li ho rimandato al mese successivo..volevo evitare di stressarmi troppo ..e procedere a piccoli passi.......il mese d ottobre è stato tragico,,non c'è stato verso...la inserivo ma lei restava li..sempre presente, la sentivo, in basso, come se dovesse uscire da un momento all'altro... mi sono martoriata letteralmente , togli metti -metti togli ..........niente da fare...mi arrabbio e tristemente ci rinuncio ...si torna all'assorbente.........Arriva Novembre... per la precisione questa mattina, mi armo d tutte le migliori intenzioni................e niente... di nuovo, la sento ,mi da fastidio e se vado in bagno scende e quasi si toglie da sola facendo rumore e pigiando dandomi la sensazione d dover urinare.......quando cammino la sensazione è quella che sentivo appena indossata, quando ancora aveva il gambetto ( che ho tolto tutto ) ..ma in questo caso è il ''culetto'' che sembra scendere... nn sale..resta li..non si sistema...anche oggi mi son martoriata..............e ora son tornata al mio triste assorbente....possibile che sia cambiato qualcosa? ....una volta imparato non dovrebbe essere sempre come le volte precedenti?? Non ho cambiato modo di inserirla ,utilizzo sempre la stessa posizione....non so cosa fare...non voglio abbandonare l'idea...voglio essere come tutte voi...felicemente incoppettata e non tristemente assorbentata ...aiutatemi a capire
- SabriMembro attivo
Stars : 486
Re: [MoonCup B] Non riesco a darmi una spiegazione!!!!
Mar Nov 11, 2014 3:00 pm
Ciao
Non abbatterti, devi fare ancora pratica! Anche io ci ho messo 3/4 mesi, e ancora adesso non è che sono sempre tranquillissima (la testa )
Comunque prova con altre pieghe:
https://youtu.be/Ep5hh0W-nFw
qui ce ne sono parecchie!
Io ho iniziato i primi mesi con una piega, poi di punto in bianco non andava più bene per me e ho risolto cambiando metodo.
Fai ancora qualche prova ma soprattutto RILASSATI!
La tensione fa contrarre i muscoli e lì i muscoli contratti fanno resistenza e ti fanno far fatica, e l'ansia aumenta diventa un circolo!
Non abbatterti, devi fare ancora pratica! Anche io ci ho messo 3/4 mesi, e ancora adesso non è che sono sempre tranquillissima (la testa )
Comunque prova con altre pieghe:
https://youtu.be/Ep5hh0W-nFw
qui ce ne sono parecchie!
Io ho iniziato i primi mesi con una piega, poi di punto in bianco non andava più bene per me e ho risolto cambiando metodo.
Fai ancora qualche prova ma soprattutto RILASSATI!
La tensione fa contrarre i muscoli e lì i muscoli contratti fanno resistenza e ti fanno far fatica, e l'ansia aumenta diventa un circolo!