La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Katiuscia
Katiuscia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 36
Località : Rimini

Mi sono sporcata tutta... Empty Mi sono sporcata tutta...

Mar Nov 22, 2011 7:40 am
Ciao Ragazze!
Innanzitutto mi scuso se il topic può essere ripetitivo, perché ho letto che tante hanno più o meno il mio stesso problema, ma non sapevo se creare un nuovo argomento o rispondere ad uno di quelli simili...se ho sbagliato fatemelo notare e non capiterà più! Very Happy
Vi spiego il mio problema: ho 24 anni, nessun parto e questo è il mio terzo ciclo con la mooncup misura B. I primi 2 cicli non ho avuto grandi problemi, perché per abituarmi l'ho utilizzata solo negli ultimi giorni, anche se comunque a volte quando mi pulivo con la carta igienica notavo che le piccole labbra erano leggermente insanguinate, ma veramente poco.
Questo mese invece ho utilizzato la mooncup dall'inizio: premetto che ho un flusso piuttosto abbondante, sta di fatto che dopo qualche ora (2-3) è da svuotare perché le perdite iniziano ad essere mooooolto consistenti. Quando la svuoto è piena un po' più della metà.
Questa notte, cioè seconda notte del ciclo, per me da sempre quella con flusso maggiore, mi sono svegliata verso le 4 e avevo tutti gli slip sporchi, e la coppetta piena un po' più della metà.
Secondo voi qual è il problema? Ho letto "il test della cervice", ma ancora non ho ben capito come sentirla, e d'ora in poi mi eserciterò...
La particolarità è che quando mi metto sul bidet per cambiarmi, prima ancora di togliere la coppetta, sento rumori di aria che esce dalla vagina Embarassed Secondo voi è la prova che qualcosa non va nel posizionamento o non centra nulla?
Potrebbe solo essere che ho un flusso molto abbondante (perché la coppetta è piena fino a più della metà, ma contemporaneamente esce molto altro sangue che non è entrato -forse non ci entrava?-), e quindi devo cambiare ogni 2 ore la coppetta? Al che mi aspettano notti felici... Laughing
Non so, magari ora che il ciclo diventa meno abbondante avrò meno problemi....
Voi che dite?
Grazie mille! Wink
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Mi sono sporcata tutta... Empty Re: Mi sono sporcata tutta...

Mar Nov 22, 2011 8:53 am
Pare che sia proprio così, non è abbastanza capiente per il tuo flusso, poi ci sarà anche un problema di posizionamento ma se la riempi più della metà con copiose perdite è sicuramente la capienza la pecca maggiore
Katiuscia
Katiuscia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 36
Località : Rimini

Mi sono sporcata tutta... Empty Re: Mi sono sporcata tutta...

Mar Nov 22, 2011 9:29 am
Grazie per la risposta così veloce! Very Happy
Credo anch'io che non sia sufficientemente contenitiva...
Il fatto che ho tagliato tutto il gambo non conta, vero? Perché quando la lavo e la riempio d'acqua, dall'attaccatura finale (dove una volta partiva il gambo), che ha come una piccola fessura, inizia a gocciolare l'acqua...cosa che se è poco piena non succede. Forse un pezzetto di gambo avrebbe evitato almeno questa cosa?
Molto probabile che io abbia detto una scemenza, ma ho un po' di dubbi... confused

Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Mi sono sporcata tutta... Empty Re: Mi sono sporcata tutta...

Mar Nov 22, 2011 9:36 am
Piccolo dubbio: non è che erroneamente hai tagliato un po' troppo e si è formato un piccolo buco? Oppure come dice Luna non sembra essere sufficientemente capiente se hai un ciclo abbondante. Tu hai solo questa coppetta vero?
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Mi sono sporcata tutta... Empty Re: Mi sono sporcata tutta...

Mar Nov 22, 2011 9:50 am
Lo sgocciolamento che vedi dal fondo succede anche a me e anche io ho tolto tutto il gambo. Siccome sul fondo resta una piccola fessura dove c'era il gambo quando riempi la coppetta d'acqua si fermano lì le goccine e poi sembra sgocciolare da lì: non c'è nessun buco sul fondo, altrimenti perderebbe anche se riempita con meno acqua. (Io ho la ladycup, ma da come mi descrivil il fenomeno mi sembra la stessa cosa identica che capita a me).
Concordo con le altre indicandoti che probabilmente la coppetta che usi per te ha problemi di capienza, l'aria che senti uscire penso sia la perdita di aderenza data dal fatto che la coppetta è troppo piena o che quando è piena poi il flusso che rimane fuori fa perdere aderenza. Prova con una coppetta più grande. Smile
Katiuscia
Katiuscia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 36
Località : Rimini

Mi sono sporcata tutta... Empty Re: Mi sono sporcata tutta...

Mar Nov 22, 2011 10:30 am
Grazie a tutte!!!! Very Happy
Ecco spiegato il finto gocciolamento Very Happy Infatti ero certa di non averla rovinata e poi ora l'ho appena tolta e prima di svuotarla l'ho tenuta dritta davanti a me e non gocciolava nulla!!! Meglio!
Mmmmmmh, quindi una coppetta più grande...mi sembrava di avere letto che la Lunette è la più capiente, è così?
La Ladycup è più contenitiva della Mooncup?

Ah, grazie anche per avermi spiegato anche la questione dell'aria! Smile
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Mi sono sporcata tutta... Empty Re: Mi sono sporcata tutta...

Mar Nov 22, 2011 4:05 pm
Se spulci nel forum ci sono post sulle varie marche a confronto e anche una tabella delle varie capienze. La ladycup è già più capiente della mooncup, ancora più capiente dovrebbe essere la fleurcup e più di tutte la yuki. Poi dipende tutto da che esigenze hai perchè variano anche i materiali e la rigidità della coppetta (esempio la moon è fra le rigidine, la lady decisamente morbida, la meluna non è in silicone ma in un altro materiale che ora non ricordo molto morbido anche lei e ha tante taglie diverse)...
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Mi sono sporcata tutta... Empty Re: Mi sono sporcata tutta...

Mar Nov 22, 2011 7:22 pm
Mi associo a tutte, anche per me il problema è la capienza. Se riempi la moon dopo 2-3 ore dovresti orientarti sulle coppette capienti. Ladycup , fleurcup ecc. Io ho una ladycup e mi trovo molto bene è morbidissima confortevole e capiente ma anche con la fleur molte ragazze si sono trovate benissimo e poi potresti approfittare dell'offerta (se c'è ancora) coppetta grande + coppetta piccola a 20 euro! Controlla i vari i siti e i post sull'argomento. :hello:
Contenuto sponsorizzato

Mi sono sporcata tutta... Empty Re: Mi sono sporcata tutta...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.