La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Stars Stars : 188

perdite e capienza Empty perdite e capienza

Mer Nov 23, 2011 8:54 pm
allora ragazze fin ad ora con la coppetta mi sono trovata veramente bene, ma per il secondo ciclo ho macchiato perchè la coppetta in 4 ore già si era riempita tutta e non me lo aspettavo.
ora visto che penso sia questo l'andazzo rischio di non stare tranquilla i primi due giorni di ciclo se devo stare fuori casa per più di 5 ore e non avere a disposizione un bagno adatto.
Visto che fin ora la comodità della coppetta era anche la sua durata (non più sigh), vi volevo chiedere quale è la coppettA più capiente in assoluto.
per il momento ho una meluna l, quindi già di per se capiente, però ho visto che hanno fatto la xl, qualcuno l'ha provata nonostante la recente messa in commercio?
ci sono limiti particolari fisici nella grandezza di una coppetta? es può non essere adatta una coppetta così grande per chi non ha partorito?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

perdite e capienza Empty Re: perdite e capienza

Gio Nov 24, 2011 5:34 pm
ciao!
non ho provato la meluna XL, ma pr quanto riguarda la questione partorito o no, mi sa che non influisce molto, perché io uso tranuillamente una Fleur L..che è enorme! Very Happy
aspettiamo altri commenti, però! Very Happy
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro

Gio Nov 24, 2011 7:02 pm
la Fleur è enorme? allora potrebbe fare al caso mio?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore

Gio Nov 24, 2011 7:22 pm
è bella grossa, sì...ma a me piace molto...anche se è troppo capiente per le mie esigenze!mi son pentita un sacco di aver dato via la S... Sad
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro

Gio Nov 24, 2011 7:28 pm
ahuauhahuahuahu chi la vuole grande chi la vuole piccola ahuauhahuahuhau
cmq sul sito c'è scritto 29 ml di capienza utile per la fler, mentre la meluna l 15 ml e la xl 30....
allora per non avere queste perdite dovreiìbbero essere equivalenti fleur l e meluna xl!!!
il problema è soprattutto la notte, mi sono svegliata che avevo macchiato parecchio, e non è stato bello
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore

Gio Nov 24, 2011 8:24 pm
e no, ci credo!
devo dire che la Fleur mi ha conquistato principalmente per la tenuta!con lei non ho mai paura che perda, mentre ce l'ho con la Meluna M, non per capienza, ma per posizionamento.ma forse son stata solo fortunata, non so...
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro

Gio Nov 24, 2011 11:35 pm
ho macchiato di nuovo accidenti!!!!!! ma forse è il cambio di stagione che ne so si riempie più in fretta del solito!!!!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1364
http://www.ecomestruazioni.it

Ven Nov 25, 2011 11:53 am
La Meluna L dovrebbe essere 24 ml, non 15: quella è la M Smile
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro

Ven Nov 25, 2011 7:30 pm
hai ragione, 24! ho sbagliato a vedere! ma allora non c'è un grande cambiamento, non so se 5 ml sono significativi.... non credo!/rispetto ai 29 della fleur o ai 30 della meluna XL)
Contenuto sponsorizzato