La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
lechatnoir
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 18.02.15

perdite con mooncup Empty perdite con mooncup

Mer Feb 18, 2015 5:33 pm
Ciao ragazze, ho una coppetta Mooncup tg B (prima in assoluto) e dalla prima volta che l'ho indossata fino ad ora (è al terzo ciclo) ho sempre questo problema di perdite che ritengo mooooolto fastidioso e in parte mi scoraggia un bel po' perché sono sempre costretta ad utilizzare odiosissimi salva slip.
Durante la fase di inserimento sto sempre molto attenta e faccio tutte le prove possibili di posizionamento, sotto vuoto, e così via. Niente, il problema persiste. Cosa posso fare?
Ho un utero retroflesso, leggevo da qualche parte che forse le coppette non sono poi tanto adatte per questo tipo di utero, ma devo dire che mi sembra completamente assurdo e privo di senso.

Voi cosa ne pensante?
In ogni caso non ritornerò mai indietro agli assorbenti, male che vada mi comprerò dei salva slip lavabili..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite con mooncup Empty Re: perdite con mooncup

Mer Feb 18, 2015 6:03 pm
Ciao, da quello che ho potuto leggere qui sul forum ci sono altre ragazze con l'utero retroflesso, che non hanno avuto nessun problema con la coppetta.
Sei sicura che la Moon sia adatta al tuo flusso? Perché è davvero una coppetta poco capiente, anche quella definita "grande" Wink
Poi: tra un cambio e l'altro può uscire qualcosa, comunque c'è il flusso in corso, quindi qualche gocciolina è normale; se però le perdite sono più abbondanti, o la posizioni male (ma non credo, dato che ci fai attenzione) o è troppo piccola per il tuo flusso.
Personalmente non faccio nulla per le piccole perdite di cui sopra, uso i salvaslip solo nel giorno "clou", quando ho perdite un po' più abbondanti (ma comunque piccole).
Può anche darsi che non centri la cervice, che è il "rubinetto" da dove esce il flusso: cercala con il dito (somiglia un po' alla punta di un naso) e dirigi la coppetta verso di essa; naturalmente, se non centri la cervice, continuerai ad aver perdite Wink
L'idea di prendere dei salvaslip lavabili, anche solo per sentirti più tranquilla una volta che avrai risolto questo problema, per esempio quando sai che non puoi cambiarti per molte ore, è ottima Smile
Per provarli, puoi chiedere un campione gratuito (pagherai solo le spese di spedizione, circa 5 euro) qui: www.lunapads.com
Smile
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

perdite con mooncup Empty Re: perdite con mooncup

Gio Feb 19, 2015 8:34 am
Ciao!
Non "conosco personalmente" mooncup ma da quando mi sono iscritta a questo forum non ho ancora letto di qualcuna che si sia trovata completamente bene con lei... forse è per quello che dice Chiara, che è poco capiente.
Visto che hai già fatto qualche ciclo di rodaggio può darsi che non sia la coppetta giusta per te.
Però dipende anche dalle perdite: se sono leggere da salvaslip possono essere dovute al canale che si sporca tra un cambio e l'altro. Se invece sono perdite abbondanti oppure quando ti cambi trovi la coppetta piena può darsi che te ne serva una più capiente.
Problemi di apertura non dovrebbero essere visto che dici di farci attenzione.
Prova anche a trovare la cervice come dice Chiara.
Se vuoi cambiare coppetta in linea di massima le regole sono (anche se sono molto indicative, siamo tutte diverse):
- flusso abbondante = taglia grande;
- giovane età / paviemento pelvico tonico: coppetta rigida o medio rigida.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite con mooncup Empty Re: perdite con mooncup

Gio Feb 19, 2015 2:46 pm
Se pensi di cambiare coppetta, potresti provare con una media, è morbida né rigida, così hai più possibilità che faccia per te; di questa consistenza ci sono la Fleurcup e la Yuuki soft, che a dispetto del nome non è morbidissima, ma nemmeno rigidissima.
Le trovi entrambe qui: www.il passerolavabile.it ; la cosa buona di questo sito è che vende anche coppette da esposizione molto scontate Smile
Oltretutto, hanno anche un numero di telefono a cui segnalare eventuali problemi, e sono sempre gentilissimi :cu:
Contenuto sponsorizzato

perdite con mooncup Empty Re: perdite con mooncup

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.