- stefy78Nuovo membro
Stars : 8
cambio coppetta - ma quale prendere?
Ven Mar 20, 2015 9:09 am
ciao a tutte
sono al 2 ciclo con la Mooncup B - per ora la sto tenendo solo in casa perchè ho ancora troppi problemi .... ho scelto la B anche se ho 36 anni e non ho avuto figli perché ho un flusso normale (credo) nei primi 3gg e praticamente inesistente negli ultimi 2 - ho sicuramente il canale vaginale molto stretto e cervice bassa nei primi gg
le prime volte l'ho inserita con modello tulipano e, credo, non mi si é aperta, ora sto provando con il metodo a C un po' piu doloroso ma si apre di sicuro
il problema è l'estrazione che é moooolto dolorosa soprattutto per il bordo....
a volte ho fastidi mentre la indosso ma credo sia un problema di inserimento...
stavo pensando a provarne una più morbida, ho letto della Sibel o Natu o Meluna o Yuuki o....ma quante ce ne sono?????
mi consigliate?
grazie
sono al 2 ciclo con la Mooncup B - per ora la sto tenendo solo in casa perchè ho ancora troppi problemi .... ho scelto la B anche se ho 36 anni e non ho avuto figli perché ho un flusso normale (credo) nei primi 3gg e praticamente inesistente negli ultimi 2 - ho sicuramente il canale vaginale molto stretto e cervice bassa nei primi gg
le prime volte l'ho inserita con modello tulipano e, credo, non mi si é aperta, ora sto provando con il metodo a C un po' piu doloroso ma si apre di sicuro
il problema è l'estrazione che é moooolto dolorosa soprattutto per il bordo....
a volte ho fastidi mentre la indosso ma credo sia un problema di inserimento...
stavo pensando a provarne una più morbida, ho letto della Sibel o Natu o Meluna o Yuuki o....ma quante ce ne sono?????
mi consigliate?
grazie
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: cambio coppetta - ma quale prendere?
Lun Mar 23, 2015 8:18 pm
Ciao cara, effettivamente la Mooncup è davvero rigida e soprattutto il bordo potrebbe dare fastidio.
Personalmente ti consiglio la SckoonCup 2, che è capiente ma piccola, così avrai comodità e tanta autonomia!
La trovi qui: www.amazon.it
Non è economica, ma secondo me vale ogni centesimo... io ho la S e mi ci trovo benissimo
Personalmente ti consiglio la SckoonCup 2, che è capiente ma piccola, così avrai comodità e tanta autonomia!
La trovi qui: www.amazon.it
Non è economica, ma secondo me vale ogni centesimo... io ho la S e mi ci trovo benissimo
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Mar 24, 2015 9:05 am
Se per l'estrazione ti dà fastidio il bordo devi solo imparare la giusta tecnica di estrazione, ci vuole solo un po' di pratica...
Quando sei all'ultimo tratto piega il bordo della coppetta in dentro e toglilo piano piano, molto lentamente. Più farai veloce e più ti farai male.
In generale come ti trovi con questa coppetta? Ti dà fastidio il bordo solo per l'estrazione? Perché se è così stai tranquilla, devi solo trovare ilgiusto metodo di estrazione. Se invece ti dà fastidio sempre devi orientarti su una coppetta medio-morbida come la yuuki soft per esempio
Quando sei all'ultimo tratto piega il bordo della coppetta in dentro e toglilo piano piano, molto lentamente. Più farai veloce e più ti farai male.
In generale come ti trovi con questa coppetta? Ti dà fastidio il bordo solo per l'estrazione? Perché se è così stai tranquilla, devi solo trovare ilgiusto metodo di estrazione. Se invece ti dà fastidio sempre devi orientarti su una coppetta medio-morbida come la yuuki soft per esempio
- stefy78Nuovo membro
Mar Mar 24, 2015 9:32 am
Grazie per le vostre risposte! Sicuramente devo fare ancora molta pratica ma al momento mi provoca dolore sia durante l'estrazione sia quando la utilizzo ... per questo voglio provarne una più morbida, poi con la pratica sarò forse in grado di usare la mooncup !!!! Al momento sto valutando la Yuusi software o la natu, su quale sito le trovate? La natu l'ho vista a 21 euro da una parte e 17 dall'altra....la differenza e' tanta, sarà la stessa?
Grazie a tutte per l'aiuto!!
Grazie a tutte per l'aiuto!!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Mar 24, 2015 12:48 pm
Yuuki Soft e Natù sono 2 ottime coppette, vedi tu quella che ti ispira di più
- Chiara1978Membro TOP
Mar Mar 24, 2015 7:50 pm
È vero, sono tutte e due molto buone
Tieni presente che la Yuuki soft è comunque non morbidissima anche se confortevole.
A mio parere, meglio la Sckoon o la Natù
Buona coppetta!
Tieni presente che la Yuuki soft è comunque non morbidissima anche se confortevole.
A mio parere, meglio la Sckoon o la Natù
Buona coppetta!
- stefy78Nuovo membro
Ven Mar 27, 2015 8:30 am
Grazie a tutte! Proverò la Natu' e vi farò sapere!!
- Chiara1978Membro TOP
Ven Mar 27, 2015 4:33 pm
Aspettiamo info =)
Credo che la differenza di prezzo sia dovuta al fatto che esistono due versioni della Natù (che comunque non sono molto diverse) e che la prima, non essendo più in produzione, cerchino di venderla abbassando i prezzi per finire le scorte =) tranquilla, quella meno cara non è un' "imitazione"
Credo che la differenza di prezzo sia dovuta al fatto che esistono due versioni della Natù (che comunque non sono molto diverse) e che la prima, non essendo più in produzione, cerchino di venderla abbassando i prezzi per finire le scorte =) tranquilla, quella meno cara non è un' "imitazione"