La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Mad.
Mad.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 15.04.15
Età : 33

Perdite senza capirne la ragione Empty Perdite senza capirne la ragione

Ven Mag 15, 2015 12:16 pm
Sale ragazze, rieccomi!
Ho ancora problemi con la mia fleurcup z.z eppure ho seguito tutte le istruzioni. La faccio aprire appena c'è spazio, la spingo piano piano (fino al "culetto", non tutta) e controllo che sia aperta: nonostante tutto, continuo ad avere perdite! E sono parecchie, trovo sempre il salvaslip zuppo °_°
Cosa sbaglio? Forse devo trovare la cervice e indirizzarvi la coppetta?
Grazie.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Ven Mag 15, 2015 2:14 pm
Esatto! Se non centri la cervice, che è da dove esce il flusso, continuerai ad avere perdite =)
Dopo aver indirizzato la coppetta verso la cervice, controlla anche che effettivamente la seconda sia "abbracciata" dalla prima Wink
La coppetta quanto è piena? Perché se lo è più o meno a metà deve essere considerata piena del tutto, in quanto in vagina sta inclinata e la sua capienza non può essere sfruttata del tutto Sad in questi caso, ti serve una coppetta più capiente, o devi svuotarla più spesso Wink
Mad.
Mad.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 15.04.15
Età : 33

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Ven Mag 15, 2015 2:20 pm
Ma come faccio a beccarla? °_°
Insomma, dovrebbe essere al centro, no? Devo spingere la coppetta in su o la lascio stare? E come faccio a capire se l'ho presa?

Comunque, non si riempie molto, una buona parte scivola via...l'unico momento in cui sono riuscita a riempirla a metà è stato stanotte, in cui miracolosamente ho avuto solo due piccolissime perdite insignificanti ò.o
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Ven Mag 15, 2015 2:32 pm
Devi prima cercare la cervice con un dito, non è detto che sia al centro... potrebbe essere un po' a destra o un po' a sinistra =)
La cervice ricorda un po' la punta di un naso, solo che ha un buchino =) una volta trovata, non ti resta che indirizzare la coppetta verso di essa; ricordi prima di andare a dormire se avevi messo la coppetta in un altro modo?
Probabilmente sei riuscita a centrare la cervice, qualche piccolissima perdita è normale perché tra un cambio e l'altro qualcosa può uscire, il flusso è comunque in corso =)
Mad.
Mad.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 15.04.15
Età : 33

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Ven Mag 15, 2015 2:41 pm
Chiara1978 ha scritto:Devi prima cercare la cervice con un dito, non è detto che sia al centro... potrebbe essere un po' a destra o un po' a sinistra =)
La cervice ricorda un po' la punta di un naso, solo che ha un buchino =) una volta trovata, non ti resta che indirizzare la coppetta verso di essa; ricordi prima di andare a dormire se avevi messo la coppetta in un altro modo?
Probabilmente sei riuscita a centrare la cervice, qualche piccolissima perdita è normale perché tra un cambio e l'altro qualcosa può uscire, il flusso è comunque in corso =)

Questa cosa che somiglia alla punta di un naso la sapevo, però sento tutto tranne che un naso quando esploro xD
Non riesco a distinguere, mi sembra tutta una poltiglia... e.e

Ieri sera non riesco a ricordare che ho fatto di particolare, mi sembra di averla messa come sempre...forse ho solo avuto fortuna a centrare la cervice senza accorgermene xD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Ven Mag 15, 2015 2:51 pm
O forse con l'esercizio hai imparato come metterla anche se ti sembra di fare tutto come sempre =) :app:
Continua ad esercitarti e/o a cercare la cervice, non è detto che si impari immediatamente a usare la coppetta, a volte ci può volere del tempo Smile
Oppure, il problema potrebbe essere che la Fleur non è liscia e che, non salendo abbastanza, non si posiziona come dovrebbe.
Per ovviare al problema, potresti provare una LadyCup (se non hai un flusso abbondante, perché la L contiene solo 21 ml; la trovi su www.ladycup.eu ) o una Yuuki ( www.yuuki.cz ) =)
Sono lisce e dovrebbero mettersi più facilmente a posto =)
Mad.
Mad.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 15.04.15
Età : 33

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Ven Mag 15, 2015 8:52 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Chiara1978 ha scritto:
Continua ad esercitarti e/o a cercare la cervice, non è detto che si impari immediatamente a usare la coppetta, a volte ci può volere del tempo Smile
Oppure, il problema potrebbe essere che la Fleur non è liscia e che, non salendo abbastanza, non si posiziona come dovrebbe.

Guarda, non so se il problema sia il fatto che sia ruvida, perché la famosa notte in cui tutto è andato misteriosamente bene era salita di parecchio, quindi credo non sia quello il problema.
Penso sia tutta colpa della mia incapacità di trovare la cervice. Uff, mi sembra un labirinto lì dentro xD non distinguo nulla, mi sembra tutto una poltiglia senza senso ò.o ho la cianciuffola aliena?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Ven Mag 15, 2015 9:52 pm
Figurati, ci vuole solo un po' di pazienza =)
Magari quella volta si é posizionata bene, ma le altre saliva di meno? Prova a farci caso, e se è così dalle una spintarella quando la infili, o prova una coppetta più liscia =)
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Ven Mag 15, 2015 11:21 pm
Ciao!

Mi unisco alle altre nel consigliarti di verificare la posizione della cervice, potrebbe davvero essere la causa del tuo problema!

Inoltre, provo anche a darti un consiglio molto pragmatico che con me aveva risolto un problema simile.

Prova a utilizzare la coppetta al contrario: rigirata come un calzino! Può darsi che usata al contrario abbia un forma leggermente diversa e più adatta alla tua anatomia...

L'unica condizione per poter provare la coppetta al contrario è, ovviamente, non avere un gambo troppo lungo e, in ogni caso, non averne bisogno per estrarre la coppetta. Non so se sia il tuo caso...
Mad.
Mad.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 15.04.15
Età : 33

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Dom Mag 17, 2015 6:33 pm
morgenstern ha scritto:Ciao!

Mi unisco alle altre nel consigliarti di verificare la posizione della cervice, potrebbe davvero essere la causa del tuo problema!

Inoltre, provo anche a darti un consiglio molto pragmatico che con me aveva risolto un problema simile.

Prova  a utilizzare la coppetta al contrario: rigirata come un calzino! Può darsi che usata al contrario abbia un forma leggermente diversa e più adatta alla tua anatomia...

L'unica condizione per poter provare la coppetta al contrario è, ovviamente, non avere un gambo troppo lungo e, in ogni caso, non averne bisogno per estrarre la coppetta. Non so se sia il tuo caso...

Ragazze forse sono scema io, ma davvero non so riconoscere la cervice!
Mi sembra tutto uguale li dentro xD purtroppo il ciclo mi dura pochissimo e già mi è finito, quindi devo aspettare di nuovo... z.z
Ma più o meno, dove dovrebbe essere? A destra, sinistra? Perché con le dita proprio non riesco a capire >.<
Sulla questione del rivoltarla, potrei farlo tranquillamente perché il gambo è tagliato e riesco a tirarla fuori tranquillamente, però ripeto, penso che tutta la questione sia la mia incapacità di trovare la cervice, la forma della coppetta non c'entra...però proverò.
Mad.
Mad.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 15.04.15
Età : 33

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Dom Mag 17, 2015 6:52 pm
Chiara1978 ha scritto:Figurati, ci vuole solo un po' di pazienza =)
Magari quella volta si é posizionata bene, ma le altre saliva di meno? Prova a farci caso, e se è così dalle una spintarella quando la infili, o prova una coppetta più liscia =)

Scusate il doppio messaggio, ma ancora non so bene come citare più di una persona in un solo messaggio xD
Comunque sì, quando perde sta più in giù di solito, ma non la spingo perché ho letto che non bisogna farlo, che si posiziona da sola una volta entrata :/
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Lun Mag 18, 2015 11:36 am
In genere sì, si posiziona da sola, ma non è detto che debba essere sempre così, a volte può avere bisogno di un aiuto Wink
Comunque, secondo me, con una coppetta liscia come la Lady L (se hai un flusso medio/lieve, è poco capiente) o una Yuuki L, risolverai Wink
Se non vuoi comprare subito altre coppette prova a dare una spintarella a questa, dopo averla magari rivoltata come suggerisce morgestern.
Nel caso in cui tutto ciò non funzionasse, considera l'acquisto di una coppetta liscia Smile
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Lun Mag 18, 2015 9:31 pm
prova a farla aprire quando è dentro a metà..mi spiego meglio...la chiudi..la infili a metà e la molli.a me così va su da sola e si posiziona giusta.se anche così hai perdite il problema potrebbe stare nel diametro della coppetta che non è giusto per te.io se penso a dove indirizzarla m'innervosisco e faccio caos quindi il mio metodo è questo.spero ti possa aiutare.
daniela@
daniela@
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 21.08.14

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Mar Mag 19, 2015 11:08 am
Gildi ha scritto:prova a farla aprire quando è dentro a metà..mi spiego meglio...la chiudi..la infili a metà e la molli.a me così va su da sola e si posiziona giusta...io se penso a dove indirizzarla m'innervosisco e faccio caos quindi il mio metodo è questo.spero ti possa aiutare.
anch'io faccio così Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Mar Mag 19, 2015 1:01 pm
Io in genere la infilo tutta accompagnandola con un dito, e poi muovo il dito stesso, schiacciando il fondo, così la coppetta si apre (se è piuttosto morbida); nel caso di coppette più rigide, si aprono da sole.
La Fleur per esempio già è piuttosto morbida per me, quindi uso il metodo sopra descritto; solo la LadyCup e la Lunette mi si aprono "automaticamente" =)
Mad.
Mad.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 15.04.15
Età : 33

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Mar Mag 19, 2015 8:14 pm
Ok ragazze, grazie. Il mese prossimo vi faccio sapere, speriamo bene xD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Mer Mag 20, 2015 12:58 pm
Prego I love you
Vedrai che con un po' di pratica e/o una nuova coppetta andrà tutto a postissimo :happy:
babybuilding
babybuilding
Membro
Membro
Messaggi : 36
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 03.03.15
Età : 36

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Mer Giu 10, 2015 7:45 pm
Ciao Mad, anche io ho difficoltà a capire dove sia la cervice. Per la mia esperienza, so che la mia cervice si abbassa durante l'ovulazione mentre durante il ciclo si alza. Per cui ho provato ad "esplorare" durante l'ovulazione e sono riuscita a capire bene o male dove sia e che forma abbia. Forse anche per te è così (per molte donne la cervice si comporta in modo opposto), quindi prova anche questa, non si sa mai, potrebbe esserti d'aiuto :app:
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Mer Giu 10, 2015 10:02 pm
Pensa che io non l'ho ancora capito ma non ho mai avuto perdite fino ad ora...bo ahahah é strana sta cosa..io la metto come ti ho detto e se la sento vuol dire che non é messa bene quindi la tolgo e la rimetto per metà. .va su da sola..bo son fortunata io Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Gio Giu 11, 2015 1:10 pm
Nemmeno io ho mai dovuto cercare la cervice Smile
Se non si hanno perdite importanti non è indispensabile cercarla Smile
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Gio Giu 11, 2015 4:14 pm
Mad. ha scritto:
Chiara1978 ha scritto:
Continua ad esercitarti e/o a cercare la cervice, non è detto che si impari immediatamente a usare la coppetta, a volte ci può volere del tempo Smile
Oppure, il problema potrebbe essere che la Fleur non è liscia e che, non salendo abbastanza, non si posiziona come dovrebbe.
 

Guarda, non so se il problema sia il fatto che sia ruvida, perché la famosa notte in cui tutto è andato misteriosamente bene era salita di parecchio, quindi credo non sia quello il problema.
Penso sia tutta colpa della mia incapacità di trovare la cervice. Uff, mi sembra un labirinto lì dentro xD non distinguo nulla, mi sembra tutto una poltiglia senza senso ò.o ho la cianciuffola aliena?

Mi intrometto perché questo problema si avvicina molto a quello che ho anche io.
Di notte la coppetta sale parecchio e ho mooolte meno perdite.
E' un caso?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Gio Giu 11, 2015 4:27 pm
Stando sdraiate secondo me sale di più.
Ma siccome in genere si sta in piedi Laughing Wink ci vuole una coppetta liscia come la Lady o la Yuuki, che, essendo appunto lisce, salgono :app:
Scusate se mi ripeto, magari qualcuna in cerca di info legge solo questa pagina e non la precedente Wink
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Ven Giu 12, 2015 3:05 pm
Perfetto Chiara, ora ho capito il principio della coppetta lisci che sale di più e penso proprio che la ragione sia questa! Smile Grazie!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Lun Giu 29, 2015 6:05 pm
Prego I love you
Contenuto sponsorizzato

Perdite senza capirne la ragione Empty Re: Perdite senza capirne la ragione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.