La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 31

luv ur body si o no? Empty luv ur body si o no?

Dom Mag 24, 2015 1:10 pm
Ciao a tutte chiedo a voi opinioni su questa coppetta.come vi trovate?che ne pensate? Smile grazie in anticipo
avatar
Ospite
Ospite

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Dom Mag 24, 2015 4:57 pm
E' una coppetta fantastica... io la uso da mesi ormai e mi trovo benissimo Wink
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 31

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Dom Mag 24, 2015 10:44 pm
Grazie per aver risposto.anche nei giorni di flusso leggero la consiglieresti?
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Mag 25, 2015 12:46 pm
Ciao, io la sto usando da un paio di giorni e mi trovo bene, si apre subito ed è facile da togliere, perchè i fiori in rilievo sulla superficie fanno da antiscivolo.
Riguardo la tua domanda sui giorni di flusso leggero, se non ti da fastidio maneggiare una coppetta così grande, secondo me puoi tenerla senza problemi.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Mag 25, 2015 12:51 pm
Ciao Gildi, per i giorni di flusso maggiore, se non è proprio super abbondante, c'è anche la S =)
La Luv è un'ottima coppetta, io ho la L (la M è molto simile, contiene solo un ml in meno ed è un po' più lunga) da 15 mesi ormai e mi fa stare molto più tranquilla nel giorno "cascata".
Una volta che ero fuori casa, siccome a volte il suddetto giorno è il secondo e altre il terzo, nel dubbio ho usato la Luv, e anche se ancora il flusso era scarso, non l'ho sentita e sono stata in una botte di ferro =)
:stars:


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Mag 27, 2015 7:08 pm - modificato 2 volte.
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 31

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Mag 25, 2015 5:15 pm
Per quanto riguarda le dimensioni che dite?io ho la fleur L e mi va su poco.mi spiego meglio..il culetto lo sento appena tocco li.senza infilare il dito . scusate i termini ma non so come spiegare
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Mag 25, 2015 5:20 pm
Figurati, siamo qui per parlare di flusso, parti intime e affini =) nessun problema!
Ti riferisci alla S o alla L?
La M comunque è la più lunga, la L è solo poco più lunga della Fleur e comunque il gambo si può togliere, la S è pressoché uguale =)
Anche come morbidezza siamo lì, il diametro della Luv è un po' più grande ma potrebbe anche aiutarla a salire di più Wink
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Mag 25, 2015 5:43 pm
Guarda, anche io prima di prendere la Luv ho fatto la tua stessa domanda qui sul forum. Siccome avevo la base della Fleur L proprio all'ingresso della vagina, temevo che la Luv fosse troppo lunga e uscisse fuori. Ho dovuto tagliarle tutto il gambo/fogliolina, perchè quello mi usciva proprio tutto all'esterno, (mentre alla fleur ne avevo tagliato solo metà) ma tolto quello, sta dentro perfettamente.
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 31

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Mag 25, 2015 10:06 pm
Grazie mille a tutte. Siete sempre super disponibili.ci farò un pensierino. Mi attira parecchio questa coppetta Very Happy Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Mar Mag 26, 2015 12:55 pm
È bellissssssssima :inlov:
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 31

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Mar Mag 26, 2015 1:46 pm
Ho visto é proprio bella.la prenderei per stare piu sul sicuro.la fleur nei giorni di più flusso arriva a metà in circa 4 ore ed essendo io sempre in ansia di sporcarmi una coppetta piu capiente mi sarebbe molto d'aiuto.ora testo ancora un po la fleur per capire bene visto che l'ho usata per 2-3 cicli cosi mi regolo.ma son sicura che la prendo :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Mar Mag 26, 2015 1:53 pm
Uguale a me... in genere nel giorno "peggiore" (e sono contenta che sia solo uno) riempio una L "normale" in 3/5 ore (cioè, la riempio per poco più di metà, ma deve considerarsi piena perché in vagina sta inclinata, quindi la sua capienza, purtroppo, non può essere sfruttata del tutto, infatti se aspettassi farei un disastro...); con la Luv invece posso arrivare a 9/12 ore.
Penso anche che, stando più tranquilla, sono meno tesa e non "stritolo" la coppetta con i muscoli, facendola perdere Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Mag 27, 2015 7:07 pm - modificato 1 volta.
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 31

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Mar Mag 26, 2015 10:26 pm
urca 9 ore è un sogno :appl: :appl: :appl: :appl: m'invoglia ancora di più a prenderla questa cosa Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Mer Mag 27, 2015 7:10 pm
Eh sì, a mio parere l'autonomia è il più meraviglioso vantaggio della coppetta :happy:
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 31

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Mer Mag 27, 2015 10:53 pm
Quindi dici che non avendo problemi con la fleur potrebbe andar bene?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Gio Mag 28, 2015 11:41 am
Certo =) ovviamente la sicurezza matematica non te la può dare nessuno, ma personalmente credo che ti ci troverai bene Wink
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 35
Località : casa mia

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Giu 15, 2015 10:49 am
Ciao scusate se mi intrufolo! Non volevo aprire altri topic allora mi aggrego al tuo! Volevo prendere un seconda coppetta è le ragazze del forum ne ne hanno consigliate 3 per il mio flusso super abbondante, e sincera da subito mi ha colpito la luv, ma per il prezzo elevatoi ero orientata su un altra... ma cercando qua e là ho visto che per un ciclo abbondante una luv è il massimo dell'autonomia... allora chiudo un occhio e anche se costa un pochetto la compro lo stesso! Prenderó una taglia L ho letto che la M e la L hanno quasi la stessa capienza ma la M è più lunga e la L più corta! Penso che la L vada benissimo per me ma ci saranno difficoltà di apertura? Sarà troppo lunga e resterà a metà? Ho letto che per chi ha la cervice bassa va bene! Non mi spaventa il fatto che sia enorme basta che entra e vada bene anche per chi ha un pavimento tonico! Oggi o domani la compro e se vi può essere utile e capisco come si fa metterò una foto per far vedere la differenza tra questa coppetta è in altra! Alla fine ha vinto la coppetta lussuosa! :appl:
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 31

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Giu 15, 2015 11:17 am
Grazie mille anche io son tentata di prenderla..quello che mi blocca un po é il prezzo però leggo ancora un po di recensioni e me la prendo se tutto va bene .facci sapere poi come ti trovi Laughing
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Giu 15, 2015 12:54 pm
Ciao Misha89, se credi che possa fare al tuo caso non farti scoraggiare dal prezzo alto, perché ne vale la pena. Semplifica davvero la vita nei giorni di flusso abbondante! Io l'ho comprata due mesi fa (taglia L) e mi sono data qualche giorno per valutarla obiettivamente, e ormai sono sempre più convinta che sia perfetta (ovviamente per me). Ho la tua stessa età, ho un pavimento tonico e la cervice non bassissima, ma medio-bassa (ho dovuto tagliare la foglia). Mi frenava dall'acquistarla il fatto che fosse morbida, ma in realtà non ho mai avuto problemi a farla aprire e anzi l'ho trovata anche più pratica di altre. Io la faccio inserire a metà e poi le faccio fare mezzo giro, e tanto basta per farla aprire (si capisce subito perché è una coppetta con un sottovuoto portentoso e si sente il risucchio, per cui non ci sono neanche dubbi sull'apertura). Ho anche io un flusso super abbondante e il fatto che abbia un diametro bello largo (48 mm, se non erro) e un sottovuoto davvero efficace, mi permettono di essere tranquilla senza salva slip, perché la coppetta non perde mai aderenza provocando perdite neanche nei momenti in cui il flusso si intensifica.
Aggiungo un'ultima cosa: un giorno sono dovuta partire il secondo giorno di ciclo (il peggiore e avevo la luv) senza portare via una coppetta più piccola per gli ultimi giorni e ho notato con MOLTA soddisfazione che è comodissima anche verso la fine del ciclo, quando ormai la vagina non è più così lubrificata.

Quindi, se te la senti di spendere un po' di più, per il flusso abbondante è veramente una meraviglia questa coppetta!
Facci sapere se hai ancora dubbi! (scusa il post lungo)
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 35
Località : casa mia

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Giu 15, 2015 1:01 pm
Hidrogen grazie sei stata molto chiara! E si mi sa che prenderó quella, mi frenava anche il fatto che la luv dicono che sia ruvida! Ma dalla tue recensione è quelle che si leggono in giro devo dire che mi ha convinta parecchio! Vi faró sapere come va! Grazie ancora!

Gilda ti farò sapere sicuramente! :app:
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Giu 15, 2015 1:17 pm
Prego!
Non ho mai fatto caso a quanto sia ruvida sinceramente, ma il primo giorno l'ho usata rovesciata perché non avevo un paio di forbici con cui tagliare la foglia e l'interno era morbidissimo. Magari se ci fossero giorni in cui ti senti particolarmente sensibile potresti ovviare al problema rivoltandola.
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 35
Località : casa mia

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Giu 15, 2015 1:23 pm
[quote="Hydrogen" Magari se ci fossero giorni in cui ti senti particolarmente sensibile potresti ovviare al problema rivoltandola.[/quote]

Ma dopo l hai sempre usata al contrario? Ho sentito che non va bene usarla al contrario! Comunque per il resto ti ci sei trovata bene no? Basta che non sia troppo morbida, sul web ho letto che è una semi morbida ma sul suo sito dicono che sia morbida! Comunque ne ho sentito parlare benone e per me che sono pigra e non ho voglia neanche di cambiare assorbente andrà benone... non mi spaventa la grandezza a quella una si abitua, e se pensiamo che da lì (papale papale) esce un bimbo figuriamoci se spaventa una coppetta! Ma non vorrei fosse troppo morbida! Grazie ancora! grazie
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 35
Località : casa mia

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Giu 15, 2015 1:24 pm
Hydrogen ha scritto: Magari se ci fossero giorni in cui ti senti particolarmente sensibile potresti ovviare al problema rivoltandola.

Ma dopo l hai sempre usata al contrario? Ho sentito che non va bene usarla al contrario! Comunque per il resto ti ci sei trovata bene no? Basta che non sia troppo morbida, sul web ho letto che è una semi morbida ma sul suo sito dicono che sia morbida! Comunque ne ho sentito parlare benone e per me che sono pigra e non ho voglia neanche di cambiare assorbente andrà benone... non mi spaventa la grandezza a quella una si abitua,  e se pensiamo che da lì (papale papale) esce un bimbo figuriamoci se spaventa una coppetta! Ma non vorrei fosse troppo morbida! Grazie ancora! grazie
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Giu 15, 2015 1:35 pm
No, dopo il primo giorno l'ho rimessa nella sua forma standard e usata non più rovesciata (diciamo che l'ho messa rovesciata il primo giorno per un'emergenza). Il foglietto delle istruzioni della luv riporta una sezione sull'uso al contrario comunque, ma non ricordo cosa dica con esattezza.

Confermo quanto ti dicevo, è comodissima, non sembra di averla e ogni volta che penso di doverla indossare mi sento bene, perché mi riduce anche un po' i dolori mestruali (ma questo è molto soggettivo). Non è rigida sicuramente, ma neanche così morbida. L'ho confrontata con la sckoon L e, mentre questa non si riesce con molta facilità a farla girare come un sistema rigido quando si inserisce (è come se si accartocciasse), la luv è secondo me più tonica. Quello che ho notato invece è che, anche se l'anello della luv scatta bene, quando esce non fa male (a differenza della sckoon, che mi dà fastidio quando la tiro fuori).
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 35
Località : casa mia

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Lun Giu 15, 2015 2:41 pm
Grazie mille! E si mi sa che ho trovato la mia coppetta! A differenza della yuuki è della fleur non ho trovato una recensione che faccia pensare che posso perdere. Quindi mi sa che ci sono :inlov:
Contenuto sponsorizzato

luv ur body si o no? Empty Re: luv ur body si o no?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.