La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 62 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 62 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
pamela83
pamela83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 19.06.15
Età : 41
Località : Reggello ( Fi )

Ignoranza totale Empty Ignoranza totale

Ven Giu 19, 2015 4:03 am
Allora ragazze ho bisogno del vostro aiuto per capire su quale coppetta potrei orientarmi.
Ho 32 anni ho un figlio nato con parto cesareo e un flusso normale.
In passato ho sofferto di contrattura del pavimento pelvico. Diciamo che ora sto meglio ma non sono guarita.
Sinceramente la coppetta mi spaventa perchè mi da fastidio l'assorbente interno, però c'è chi mi ha detto che è tutta un altra cosa.
Chiedo aiutoa voi esperte.
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Pamela
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Ignoranza totale Empty Re: Ignoranza totale

Ven Giu 19, 2015 8:09 am
Sono due cose completamente diverse, premetto che l'assorbente interno l'avrò usato 3 o 4 volte proprio perché mi dava fastidio e non riuscivo a tenerlo per per più di 2 ore, invece la coperta non la sento proprio e spesso la tengo fino al limite (12 ore).
Secondo me, potresti provare la fleurcup che tende al morbido ma si apre facilmente ed ha un buon sottovuoto.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ignoranza totale Empty Re: Ignoranza totale

Ven Giu 19, 2015 9:43 am
Anche secondo me una coppetta "media" come la Fleurcup potrebbe essere una buona idea perché non è troppo morbida (e quindi con le contrazioni non rischi di schiacciarla) ma nemmeno troppo rigida (che sempre per quel fatto lì potrebbe darti fastidio).
Quanto alla taglia, se nel giorno di maggior flusso non riempi un assorbente in meno di 4-5 ore, puoi anche già orientarti su una taglia piccola, così da ridurre al minimo la possibilità di fastidio! :shy:
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Ignoranza totale Empty Re: Ignoranza totale

Ven Giu 19, 2015 12:06 pm
Io sono una novellina quindi i consigli sul modello li lascio alle più esperte, però posso tranquillizzarti sul fattore comodità rispetto ai tamponi! io li usavo molto spesso e mi davano fastidio, perchè sentivo la loro presenza, mentre per assurdo la coppetta che è più "corposa" mi dimentico di averla scratch e io non ho coppette morbide; quindi prova tranquillamente!Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ignoranza totale Empty Re: Ignoranza totale

Lun Giu 22, 2015 6:09 pm
Quoto assolutamente: la coppetta è diversissima dai tamponi, non c'è paragone!!! :yup:
Io ho aspettato un anno per provarla dopo aver appreso della sua esistenza, perché tenevo a mente il fastidio degli assorbenti interni, anche se al mare erano meglio della rinuncia al bagno... meno male che poi ho provato!
Proprio tutta un'altra cosa :stars:
Secondo me per te è perfetta la Luv Ur Body S: capiente e morbida al punto giusto, con un gambo piccolo che difficilmente ti darà fastidio, però è lì se serve =)
La Fleur è sicuramente un'ottima coppetta, ma ha le tacche sul fondo e sul gambo molto pronunciate, che potrebbero darti fastidio Wink
Prima di comprare la Luv, chiedi nella sezione Contattaci del negozio online (qui https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php , in alto) se ti fanno un piccolo sconto Wink
Spesso fanno di queste gentilezze =)
pamela83
pamela83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 19.06.15
Età : 41
Località : Reggello ( Fi )

Ignoranza totale Empty Re: Ignoranza totale

Gio Giu 25, 2015 12:36 pm
dopo i vostri consigli ho scritto al negozio on line coppetta - mestruale e loro mi hanno consigliato una di queste due: Rubucyp taglia unica o una lunette taglia 2
voi che ne pensate?
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Ignoranza totale Empty Re: Ignoranza totale

Gio Giu 25, 2015 12:59 pm
la rubycup non la conosco, la lunette è simile alla fleurcup ma più scattante
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ignoranza totale Empty Re: Ignoranza totale

Gio Giu 25, 2015 6:13 pm
La Lunette è molto rigida, e ho letto su un blog che lo è abbastanza anche la Ruby (meno, però).
Secondo me la Luv S è la soluzione =)
Poi ovviamente devi decidere tu, con la coppetta si deva andare anche a "simpatia" perché non la si può provare né cambiare, e non possiamo sapere come siamo fatte dentro, quindi l'unica è buttarsi Smile
Chiedi anche dello sconto, se ti va Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ignoranza totale Empty Re: Ignoranza totale

Gio Giu 25, 2015 6:50 pm
Sì, anche secondo me, se sei così delicata, dovresti puntare su una coppetta tendente più al morbido che al rigido e la Ruby e la Lunette non sono classificate come tali.
Quando i muscoli si contraggono, la coppetta tende un po' a tirare in genere (poi siamo tutte diverse la maggior parte delle donnne non lo percepisce, ma a me succedeva così a volte con la Yuuki, nulla di che, più un capriccio che un fastidio, ma orientandomi sul medio-morbido mi sono trovata meglio personalmente).
Se il tuo flusso è normale, anche la Sckoon L non è affatto male come idea e non lo è nemmeno quella che ti consiglia Chiara, la Luv Ur Body S.
pamela83
pamela83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 19.06.15
Età : 41
Località : Reggello ( Fi )

Ignoranza totale Empty Re: Ignoranza totale

Ven Giu 26, 2015 5:29 am
Ciao a tutte.... Grazie dei consigli! Ieri sera ho ordinato la coppetta e ho preso la luvurbody taglia s! Grazie ancora a tutte!
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Ignoranza totale Empty Re: Ignoranza totale

Ven Giu 26, 2015 6:23 am
Sono sicura che ti troverai benissimo!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ignoranza totale Empty Re: Ignoranza totale

Ven Giu 26, 2015 7:49 am
Si, anche secondo me! È una coppetta molto apprezzata per la sua stabilità e perché fa bene il suo lavoro! Wink
Se vorrai, facci sapere come ti ci troverai!
Contenuto sponsorizzato

Ignoranza totale Empty Re: Ignoranza totale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.