- Saddy90Nuovo membro
Stars : 42
[Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori
Mar Lug 07, 2015 5:44 pm
La sensazione che avuto dopo aver inserito per la prima volta questa coppetta, il primo giorno di ciclo, è stato un dolore (tipico dolore mestruale) molto più intenso e insopportabile, non so se dipende dalla coppetta, molto rigida, o dal sottovuoto che magari fa infiammare ancor più il mio utero, già più sensibile a causa dell'adenomiosi (malattia tipo l'endometriosi ma che comprende solo il muscolo dell'utero). A qualcuno è successo? Sicuro dovrò provare un altra coppetta, ma non so su quale indirizzarmi, io sono molto minuta, 43kg e 1,58mt, la mia vagina è stretta ma la cervice non è ne troppo alta ne troppo bassa,ho notato però che durante le mestruazioni si posiziona a sinistra ed a volte la coppetta la supera, ma sarò ancora inesperta io. Il mio flusso è medio/abbondante. Qualche consiglio sul da farsi?
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Re: [Yuuki Economic S] Adenomiosi e dolori
Mar Lug 07, 2015 7:04 pm
Ciao, se il tuo medico ti consiglia l'utilizzo della coppetta, puoi optare per una coppetta morbida come la Natù oppure la SckoonCup L (entrambe di dimensioni non troppo ingombranti ma morbide). In particolare la Natù è un po' più morbida della Sckoon e già in taglia 1 offre una capienza di 23 ml (non è per niente male), la Sckoon L invece può contenere ben 28 ml ed ha la particolarità di avere il bordo orlato verso l'interno e di conservare le dimensioni ridotte pur offrendo la capienza di una taglia L.
Tanto per capirci è questa qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5908-confronto-yuuki-economic-s-vs-sckoon-l
Considera che sono una frana a far le foto, ma a voce ti posso dire che non è così scattante come la Yuuki ed ha il corpo molto ma molto più soffice rispetto ad essa.
In ogni caso, cerca di capire se, nelle tue condizioni, l'utilizzo della coppetta, qualunque essa sia, potrebbe sollecitare oltremodo la tua muscolatura pelvica (immagino che con dolori così forti non sia per niente facile armeggiare da quelle parti durante le mestruazioni)...
Vedi un po' che ti consigliano anche le altre!
Buona serata!
Tanto per capirci è questa qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5908-confronto-yuuki-economic-s-vs-sckoon-l
Considera che sono una frana a far le foto, ma a voce ti posso dire che non è così scattante come la Yuuki ed ha il corpo molto ma molto più soffice rispetto ad essa.
In ogni caso, cerca di capire se, nelle tue condizioni, l'utilizzo della coppetta, qualunque essa sia, potrebbe sollecitare oltremodo la tua muscolatura pelvica (immagino che con dolori così forti non sia per niente facile armeggiare da quelle parti durante le mestruazioni)...
Vedi un po' che ti consigliano anche le altre!
Buona serata!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Lug 07, 2015 7:06 pm
Ciao!
Fidati, molte ragazze sentono dolore quando inseriscono la coppetta: è un oggetto nuovo, e sia il corpo che la mente devono abituarsi.
Dopo le prime prove, in genere, fila tutto liscio, e ci sono dei trucchetti per fare in modo che ciò accada più velocemente
Per esempio: infila la coppetta per metà, falla aprire e poi falla entrare oscillandola su e giù.
Così si dovrebbe posizionare nella maniera corretta e non dovresti avere più problemi; tieni conto che se hai un flusso abbondante una coppetta S ti dà ben poca autonomia.
Purtroppo sui siti che vendono coppette c'è scritto che la taglia si sceglie in base all'età, ma non è così: si sceglie prevalentemente in base al flusso, altrimenti la libertà e la comodità vanno a farsi benedire
Puoi provare la SckoonCup L, che è morbida, piccola e davvero capiente; la trovi qui: http://shop.menstrualcup.co/categories/Menstrual-Cups/?lang=it
Oltretutto, iscrivendoti dovresti aver diritto a uno sconto: chiedi nella sezione Contattaci =)
Anche la Si-Bell è morbida, ma la L è più grande della Sckoon 2 e potrebbe darti fastidio, con la S avresti poca autonomia
La Yuuki S, comunque, potrai sempre utilizzarla per fare qualche prova intanto che arriva la Sckoon, e poi nei giorni di flusso meno abbondante.
Tranquilla, ora ti sembra rigida e ti provoca dolore ma una volta posizionata come si deve non la sentirai più
Vedrai che la coppetta ti farà vivere con molta più serenità i giorni del flusso
Aggiornaci, se ti va!
Fidati, molte ragazze sentono dolore quando inseriscono la coppetta: è un oggetto nuovo, e sia il corpo che la mente devono abituarsi.
Dopo le prime prove, in genere, fila tutto liscio, e ci sono dei trucchetti per fare in modo che ciò accada più velocemente
Per esempio: infila la coppetta per metà, falla aprire e poi falla entrare oscillandola su e giù.
Così si dovrebbe posizionare nella maniera corretta e non dovresti avere più problemi; tieni conto che se hai un flusso abbondante una coppetta S ti dà ben poca autonomia.
Purtroppo sui siti che vendono coppette c'è scritto che la taglia si sceglie in base all'età, ma non è così: si sceglie prevalentemente in base al flusso, altrimenti la libertà e la comodità vanno a farsi benedire
Puoi provare la SckoonCup L, che è morbida, piccola e davvero capiente; la trovi qui: http://shop.menstrualcup.co/categories/Menstrual-Cups/?lang=it
Oltretutto, iscrivendoti dovresti aver diritto a uno sconto: chiedi nella sezione Contattaci =)
Anche la Si-Bell è morbida, ma la L è più grande della Sckoon 2 e potrebbe darti fastidio, con la S avresti poca autonomia
La Yuuki S, comunque, potrai sempre utilizzarla per fare qualche prova intanto che arriva la Sckoon, e poi nei giorni di flusso meno abbondante.
Tranquilla, ora ti sembra rigida e ti provoca dolore ma una volta posizionata come si deve non la sentirai più
Vedrai che la coppetta ti farà vivere con molta più serenità i giorni del flusso
Aggiornaci, se ti va!
Mar Lug 07, 2015 7:12 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao!
Tranquilla, ora ti sembra rigida e ti provoca dolo re ma una volta posizionata come si deve non la sentirai più
Aggiornaci, se ti va!
Chiara, sei un raggio di Sole! Dici sempre le cose in modo così carino!
@Saddy90, sì la Sckoon potrebbe in effetti premere meno della Natù sulla muscolatura per via del caratteristico bordo interno. Se poi vuoi altri chiarimenti, apri un nuovo topic qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f22-help-marche-e-misure
In questo in teoria si può parlare solo dei problemi che hai con la Yuuki, per i consigli su altre coppette è meglio andare di là!
A presto
- Chiara1978Membro TOP
Mar Lug 07, 2015 7:26 pm
Chiara, sei un raggio di Sole! Dici sempre le cose in modo così carino!
Dimenticavo una cosa: la Yuuki Economic è piuttosto rigida, ulteriore motivo per cui potrebbe darti fastidio, Saddy =)
Ma tranquilla, come dicevo sparirà appena avrai preso confidenza con la
- Saddy90Nuovo membro
Mar Lug 07, 2015 7:33 pm
Ho preso la yuuky perchè un amica faceva un ordine collettivo dopo pochissimo, io ero sotto esami quindi non volevo mettermi a spulciare il forum, lei mi ha mandato il link del sito e quando ho visto tutte quelle migliaia di coppette sono impazzita xD, alla fine le ho semplicemente chiesto quali coppette stavano acquistando la maggior parte di loro ed era la yuuky, vista la misura small e il prezzo molto basso, ho pensato fosse una buona idea iniziare con questa e poi regolarmi man mano. Comunque si, penso che dipenda anche dalla posizione, sale su e forse mi preme la cervice e per questo i dolori...ma ho provato e riprovato e non riesco a non farla andare su...-.- in più quando la estraggo, anche se la premo il più possibile, si apre tutta in una volta e mi fa malissimo zona imene-osso pubico :-( infatti mi sento bruciare in quella zona...mi sa proprio che mi ci vuole una coppetta più morbida e più grande :-( ora mi guardo bene quelle che avete consigliato voi e poi aprirò un post apposito. Io pensavo anche alla luv ur body M
Mar Lug 07, 2015 7:49 pm
Prova a posizionarla bassa, non appena la inserisci completamente in vagina lasciala andare, poi sarà lei a posizionarsi a seconda di dove si trova la cervice...
Anche a me, quando il flusso diventava più scarso, la Yuuki premeva quando facevo pipì... Non sentivo veri e propri dolori, ma la sensazione era parecchio fastidiosa!
Se soffri di fitte, una coppetta più morbida potrebbe davvero fare al caso tuo.
P.S. per parlare di un'eventuale prossima coppetta, per favore, scrivi qui:
Anche a me, quando il flusso diventava più scarso, la Yuuki premeva quando facevo pipì... Non sentivo veri e propri dolori, ma la sensazione era parecchio fastidiosa!
Mar Lug 07, 2015 7:49 pm
Prova a posizionarla bassa, non appena la inserisci completamente in vagina lasciala andare, poi sarà lei a posizionarsi a seconda di dove si trova la cervice...
- Saddy90Nuovo membro
Mar Lug 07, 2015 7:53 pm
Al momento ci ho rinunciato perchè sono tutta indolenzita per fortuna ho ancora 2 pacchi di assorbenti da consumare prima di passare definitivamente alla coppetta xD appena avrò deciso apro un post nella sezione che hai detto.
Mar Lug 07, 2015 7:59 pm
Perfetto, prenditi tutto il tempo che ti serve!
Noi saremo qui se avrai di nuovo bisogno!
Noi saremo qui se avrai di nuovo bisogno!
- Chiara1978Membro TOP
Mar Lug 07, 2015 8:04 pm
Quoto
Oltretutto la Yuuki è davvero liscia e per questo sale di più; vedrai che con una coppetta come la Sckoon o la Luv (è una buona idea, anche se è una coppetta grande, devi valutare se potrebbe darti fastidio), risolverai.
A rileggerci =)
Oltretutto la Yuuki è davvero liscia e per questo sale di più; vedrai che con una coppetta come la Sckoon o la Luv (è una buona idea, anche se è una coppetta grande, devi valutare se potrebbe darti fastidio), risolverai.
A rileggerci =)
- Saddy90Nuovo membro
Mar Lug 07, 2015 8:52 pm
Post inserito :-)
- Saddy90Nuovo membro
Gio Lug 09, 2015 6:46 pm
Comunque, mentre le mie amiche si stanno trovando bene, io continuo ad avere perdite continue, è come se il sangue scivolasse oltre la coppetta, come se la lubrificazione data dal sangue facesse scivolare la coppetta come vuole, a destra e sinistra. Mi sa proprio che è proprio la Yuuky che non fa per me, e sono sicura di averla inserita correttamente perchè l'ho inserita tantissime volte, riesco a non sentirla affatto, ma dopo un paio d'ore che l'ho messa, appena mi siedo o mi sdraio, sento delle perdite, come se la coppetta perdesse aderenza (e la trovo piena meno della metà).
- RosabiancaMembro attivo
Stars : 791
Gio Lug 09, 2015 8:00 pm
Quando la coppetta è piena per metà devi considerala piena, perché in vagina sta inclinata.
- caribu17Membro
Stars : 278
Gio Lug 09, 2015 8:34 pm
Ehm allora a me ci vuole una coppetta con un litro di capienza. :-) mi si riempie tantissimo nei primi 2 giorni.
- RosabiancaMembro attivo
Stars : 791
Gio Lug 09, 2015 9:03 pm
Dipende anche dalla consistenza del flusso e da come scende, io ho perdite solo se è tutta piena invece altre hanno perdite perché scende a cascata e fa spostare la coppetta.
- Saddy90Nuovo membro
Gio Lug 09, 2015 9:37 pm
sarà questo allora il mio problema...quando ho il ciclo e vado a far pipì, sembra che faccio pipì da 2 buchi xD
Gio Lug 09, 2015 10:23 pm
A me la Yuuki perdeva aderenza quando stavo sul wc, poi con la Sckoon non mi è più successo (mi sono riconosciuta nella "pipì che esce da entrambi i fori")...
La spiegazione che mi sono data è che fa gioco essendo a forma d'imbuto, invece una coppetta panciuta, come la Sckoon appunto, mi resta più "incastrata"!
La spiegazione che mi sono data è che fa gioco essendo a forma d'imbuto, invece una coppetta panciuta, come la Sckoon appunto, mi resta più "incastrata"!