La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty [Lybera 2] Chi ben inizia...

Dom Ago 09, 2015 11:03 am
...è già a metà dell'opera!!! :appl:
Eccomi con la mia recensione del "primo giro"!
Aspetto inserimento:  a parte le perplessità iniziali e la scelta della piegatura adatta direi che mi sono trovata bene! Uso la push down e la mia coppetta si apre praticamente da sola con un "pop"! La inserisco poco e poi la aiuto coi muscoletti a entrare!
Ho dovuto accorciare il gambetto perché troppo lungo, ma ho lasciato un centimetro di sicurezza che mi permette di rintracciarla ( in una precedente prova era finita altissima e non mi sono ancora arrischiata a tagliarla del tutto!).
Anche l'estrazione è stata ok! Ci vuole tranquillità, calma e pazienza! Vorrei poter riuscire a tirarla fuori piegata ma ancora non ci riesco!
Purtroppo ho ancora due piccoli nei che deo accomodare per ritenere l'esperienza d'uso ottimale!
Il primo è nel fatto che la coppetta a volte si storta e il gambetto si punta un poco sulle pareti. Il fastidio é minimo ma c'è, al momento lo sistemo andando per in bagno, lavandomi le mani e usando il tronco di gambetto per "raddrizzare"la coppetta! Il fatto che mi bruci un po' a fare pipì appena rimossa o messa credo sia dovuto da questo!
La seconda cosa sono dei piccoli dolori simili a dolori mestruali che mi capita di avvertire, forse perché l'anello preme e non ne sono abituata.
In ogni caso la prima prova mi pare soddisfacente!
Che dite? :cu:
Qualche consiglio?
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Dom Ago 09, 2015 12:19 pm
Bravissima, ottimo inizio! La trovi un po' storta perché si posiziona segue la cervice e magi tu ce l'hai in quella direzione. Qualche doloretto all'inizio è normale, è comunque una cosa nuova per il corpo.
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Dom Ago 09, 2015 1:18 pm
Grazie per il tifo Rosabianca!
:yup:
...devo anche familiarizzare con il sottovuoto a prova di hulk della :cup: lybera... :uhu: !
Elebon89
Elebon89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Dom Ago 09, 2015 3:42 pm
Ciao Clemy! Anche io ho fatto la prima prova di recente, credo di avere la tua stessa coppetta anche se di marca differente (almeno da quanto ho capito qui dal forum  :grin: )..la tua ha un gambetto simile ad una vite? Perchè anche io ho avvertito qualche bruciorino e non ho pensato che potesse essere quello, che in effetti è un po' durino..ma ho un po' di fifa a tagliarlo finchè non ci prendo un po' le misure Embarassed Embarassed Embarassed
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Dom Ago 09, 2015 6:03 pm
Ciao Elebon89! Si credo che allora la tua sia la ecocup!
Il gambetto è quello a vite che offre un super grip per la presa, ma a mio avviso resta in po' scomodo!
Spero di metterci poco con la pratica dell'estrazione per liberarmene al più presto!
Comunque io la trovo una coppetta ottima! Che ne pensi? Io la prima prova la sto facendo ora e mi dispiaccio solo di non averla provata prima!
Elebon89
Elebon89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Dom Ago 09, 2015 7:56 pm
Si si è lei! Io ho la Tg 1! Per adesso la sto provando a secco perché mi è arrivata da poco, la userò tra una decina di giorni in vacanza. -.-''
Comunque sono soddisfatta di me stessa, la coppina entra bene e si apre subito, se sale un po' la spingo coi muscoletti,  ma quando lo faccio sento un bruciorino..lo sento anche facendo pipì e stando seduta x un po'.
Niente d'insopportabile ma vorrei capire se sono io o è lei..
L'estrazione è un po' più lunga e la coppetta esce tutta in un botto..ancora non ho provato però il metodo ondeggiante, tu hai provato?
Con la capienza come ti trovi? Il primo giorno quanto riesci a tenerla? Sei riuscita a tenerla una giornata intera? Smile
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Lun Ago 10, 2015 7:05 am
praticamente stiamo facendo la prima prova assieme allora!
Guarda, io sono partita con l'idea di "buttarmi" subito ed eliminare assorbenti/proteggislip di sicurezza!
La mia Lybera non ha perso un colpo anche con i miei metodi neofiti!
L'ho messa sabato sera e ci ho dormito una notta, svuotata la mattina, cambiata nel primo pomeriggio e la sera. Viste le quantità di riempimento io credo farò due cambi al giorno! (in effetti forse avrei potuto prendere anche la tg 1!).
Oggi farò la prima prova con cambio mattina e sera!
Stanotte mi sono svegliata e...ho falciato altri 3 mm di gambo e ora...io e la mia :cup: siamo diventate migliori amiche!!!!!!! :fluf: non la sento praticamente più! né quando mi siedo, quando mi muovo e nessun bruciore mai!! :yup: sono contentissima!
l'estrazione resta sempre lunghetta...io con il "metodo ondeggiante" non ottengo nulla! Devo staccare l'anello per togliere il sottovuoto e solo così lei esce, ma ci metto un po'! Lei sta bella ancorata e se pinzo solo il culetto a me non succede nulla!
C'è da dire che però riesco a toglierla piegata a C e a me da meno fastidio!
Secondo me se la provi in vacanza sarai super soddisfatta!!!
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Lun Ago 10, 2015 11:44 am
Sei partita alla grande! prova a dare un occhiata qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f11-help-estrazione magari trovi il medoto più adatto a te per toglierla
Elebon89
Elebon89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Lun Ago 10, 2015 12:24 pm
Anche io penso che se riesco ad abituarmi bene brucerò tutti gli assorbenti che mi sono rimasti!
Anche perché cambiarla solo due volte il primo giorno di ciclo è comodissimo! Anche io ho un ciclo medio tendente allo scarso, infatti la rottura è che mi dura anche una settimana sclero
Se riesco ad usare la coppina la metto su la mattina e fino a sera non ci penso più! Per questo ho preso la taglia più piccola, ma vedrò, se il primo giorno non mi da molta autonomia, di prendere anche la taglia più grandina anche se tra le nostre non credo ci sia molta differenza in ml..
Anche io se pinzo solo il culetto sento solo un simpatico effetto solletico ma la coppina resta lì  :asd:
Devo staccare direttamente l'anello..proverò a piegarla a C ma mi sento abbastanza indolta ancora in questa manovra  :eccu:
Ma tu quando la togli riesci a farla rimanere integra o ti perde un po':eh:
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Lun Ago 10, 2015 3:15 pm
@Elebon
Ti confermo che se hai un flusso medio scarso secondo me puoi osare la mezza giornata! Io per sicurezza, dopo il cambio di stamattina alle sette, ho controllato poco fa quindi arrivo a dieci ore! Direi perfetto!
Sull'intera non saprei che dirti, io mi trovo bene al momento a estrarla con la piega a C e non perde...e se perde al momento faccio il cambio sul bidet, quindi non mi faccio tanti problemi! Sono onesta però nel dirti che non saprei se sentirmi sicura sul cambio fuori casa...è anche vero che però nel momento del bisogno uno si attrezza e in qualche modo fa!
@Rosabianca
Alla grande per forza! Con questo caldo non vedevo l'ora di liberarmi di quella plastica puzzosa! :stars: :uhu:
Grazie per il link di riferimento! grazie Ho già attinto e migliorato un poco la tecnica! Cool
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Mer Ago 12, 2015 5:38 am
Ragazze...alla fine della mia prima prova non posso che ritenermi soddisfatta! Già gli ultimi giorni mi dimenticavo di averla e gli ultimi cambi li ho fatti con meno titubanze! Sono felicissima di fare parte del gruppo delle incoppettate! Di sicuro mirerò al proselitismo perché non mi spiego come sia possibile usare ancora gli assorbenti di plastica...!
Aspetto di fare un'altra prova e poi farò la mia recensione nella sezione giusta di questa coppetta!(che se sono riuscita a usare io significa che é semplice da gestire!)
@Elebon sei già partita? Attendiamo news del tuo incoppettamento on the road!
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Mer Ago 12, 2015 6:34 am
Benissimo!! :yup: :yup: :yup: :yup:
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Mer Ago 12, 2015 7:47 am
@rosabianca
Grazie mille per le dritte!
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Mer Ago 12, 2015 8:09 am
Figurati, siamo qui per aiutarci! Wink
Elebon89
Elebon89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 08.08.15

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Mer Ago 12, 2015 12:40 pm
No Clemy non sono partita ancora! Per adesso sto ancora facendo le prove! Devo dire che va sempre meglio sotto tutti i fronti. Sono sempre più consapevole del fatto che a darmi fastidio sia il gamgo della coppina..lo riesco proprio a riconoscere adesso, voglio provare ad accorciarlo un pochino anche se aspetto il ciclo prima di dargli un taglio secco Cool
Quando torno dalle vacanze non mancherò di raccontarvi com'è andata al mare con la mia coppina I love you
Contenuto sponsorizzato

[Lybera 2] Chi ben inizia... Empty Re: [Lybera 2] Chi ben inizia...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.