Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!
+7
gaf81
Luna
moonriver
ktt87
closerina
eli
PolvereDiStefi
11 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- PolvereDiStefiMembro
Stars : 156
Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!
Mer Giu 29, 2011 3:44 pm
Buon pomeriggio
Premetto che ho le fleurcup sulla scrivania belle e impacchettate da una settimana e le guardo un po' con sospetto. Mi devo presentare o saremo subito amiche?
A parte gli scherzi sto aspettando il ciclo, nel senso che dovrebbe arrivare oggi o al massimo domani, e mi chiedevo: posso già tenerla dentro durante l'attesa? O sarebbe meglio aspettare di vedere la prima macchiolina sul proteggislip? Tra le due (taglia piccola e taglia grande) con quale inizio?
Ancora non ho fatto neanche una prova X_X
Cortesemente, datemi qualche consiglio per iniziare col piede giusto la sua conoscenza
Premetto che ho le fleurcup sulla scrivania belle e impacchettate da una settimana e le guardo un po' con sospetto. Mi devo presentare o saremo subito amiche?
A parte gli scherzi sto aspettando il ciclo, nel senso che dovrebbe arrivare oggi o al massimo domani, e mi chiedevo: posso già tenerla dentro durante l'attesa? O sarebbe meglio aspettare di vedere la prima macchiolina sul proteggislip? Tra le due (taglia piccola e taglia grande) con quale inizio?
Ancora non ho fatto neanche una prova X_X
Cortesemente, datemi qualche consiglio per iniziare col piede giusto la sua conoscenza
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!
Mer Giu 29, 2011 3:56 pm
Ciao, Stefi!
Prima di tutto volevo chiederti se hai intenzione di usare entrambe le coppette durante le mestruazioni, com'è il tuo flusso? abbondante?
Se fossi in te comincerei a bollire la piccola e a fare le prove.
La prima volta l'ho lasciata su un'intera notte senza mestruazioni per capire se mi procurava fastidi, quanto sarebbe salito il gambo e di quanto dovevo accorciarlo...
Prima di tutto volevo chiederti se hai intenzione di usare entrambe le coppette durante le mestruazioni, com'è il tuo flusso? abbondante?
La prima volta l'ho lasciata su un'intera notte senza mestruazioni per capire se mi procurava fastidi, quanto sarebbe salito il gambo e di quanto dovevo accorciarlo...
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Mer Giu 29, 2011 4:06 pm
ciao benvenuta! puoi iniziare già a metterla senza problemi tanto più che sai che non tarderanno a venire per quanto riguarda la taglia dipende dal tuo ciclo..se hai un ciclo normale/scarso comincia tranquillamente con la piccola e poi potresti passare alla grande nei giorni in cui sai di avere il ciclo più abbondante.
- PolvereDiStefiMembro
Mer Giu 29, 2011 4:17 pm
Ciao Eli e granzie per la rispostaeli ha scritto:Ciao, Stefi!
Ho un ciclo scarso il primo giorno, abbondante secondo e terzo e poi spotting fino al quinto e sesto giorno.
Pensavo di utilizzarle entrambe a seconda dell'intensità del ciclo!
Ciao closerinacloserina ha scritto:ciao benvenuta! puoi iniziare già a metterla senza problemi tanto più che sai che non tarderanno a venire per quanto riguarda la taglia dipende dal tuo ciclo..se hai un ciclo normale/scarso comincia tranquillamente con la piccola e poi potresti passare alla grande nei giorni in cui sai di avere il ciclo più abbondante.
Grazie, allora inizio a mettere l'acqua sul fuoco per bollirle
- eliMembro attivo
Mer Giu 29, 2011 4:27 pm
Siccome in tante si sono accorte che il loro flusso, anche quando lo ritenevano abbondante, non riempiva la coppetta, magari potresti renderti conto non aver bisogno della grande...anche perchè leggo che hai solo 22 anni!
- PolvereDiStefiMembro
Mer Giu 29, 2011 4:49 pm
Avevo sentito/letto di questa possibilità, allora inizio con la piccola! In caso l'altra la lascio ammuffireeli ha scritto:Siccome in tante si sono accorte che il loro flusso, anche quando lo ritenevano abbondante, non riempiva la coppetta, magari potresti renderti conto non aver bisogno della grande...anche perchè leggo che hai solo 22 anni!
- eliMembro attivo
Mer Giu 29, 2011 5:03 pm
Potresti regalarla, venderla o conservarla per gli anni a venire
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Mer Giu 29, 2011 5:22 pm
eli ha scritto:Potresti regalarla, venderla o conservarla per gli anni a venire
O metterla nella sessione baratto del forum
- PolvereDiStefiMembro
Mer Giu 29, 2011 6:33 pm
Allora ragazze, mi accingo a fare la prima prova (in tutto ciò i dolori sono iniziati quindi entro stasera sarò sanguinante ), che metodo di piegatura mi consigliate? Intanto per iniziare uno semplice il C fold mi sembra enorme forse l'origami?
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mer Giu 29, 2011 6:37 pm
Io di solito uso la "C" fold anche la "Punch-Down" fold e' comoda . Questo video forse ti tornera' utile!
https://www.youtube.com/watch?v=Nt6L-POE-b0
https://www.youtube.com/watch?v=Nt6L-POE-b0
- LunaAdmin
Stars : 2849
Mer Giu 29, 2011 6:53 pm
sì, prova la push down
che bello che anche tu sei agli inizi
che bello che anche tu sei agli inizi
- PolvereDiStefiMembro
Mer Giu 29, 2011 7:19 pm
Sono demoralizzata ho fatto 3 prove con la push down e mi son fatta male
- ktt87Moderatore
Mer Giu 29, 2011 7:22 pm
In che modo ti sei fatta male?mentre la inserivi o perchè ti si è aperta di scatto?
- PolvereDiStefiMembro
Mer Giu 29, 2011 7:32 pm
La prima volta non l'ho spinta molto dentro forse e si è aperta troppo in basso e di scatto!ktt87 ha scritto:In che modo ti sei fatta male?mentre la inserivi o perchè ti si è aperta di scatto?
La seconda volta mi sembrava ok a parte il gambo troppo lungo, quindi ho pensato ora la esco e lo taglio! Poi invece mi son detta "intanto mi impratichisco ad inserire e togliere, faccio un'altra prova".
La terza volta mi sembrava entrata bene, vado a controllare se era panciuta da tutti i lati e invece era rimasta piegata, non sapevo che fare, ho cominciato a passeggiare per il bagno, a piegarmi sulle ginocchia, infine mi son detta "la tolgo e la rimetto", ma la Fleur di sotto ha tutte le righette e quando andavo ad acchiapparla mi acchiappavo tessuti interni o.o magari mi accorcio le unghie!!! Cmq un disastro poi ho rinunciato perché mi bruciava tutto
- ktt87Moderatore
Mer Giu 29, 2011 10:11 pm
PolvereDiStefi ha scritto:ma la Fleur di sotto ha tutte le righette e quando andavo ad acchiapparla mi acchiappavo tessuti interni
mi succede la stessa identica cosa
infatti non riesco proprio a prenderla dalla base...faccio fare lo sfiato co l'indice e tiro col gambo
- PolvereDiStefiMembro
Gio Giu 30, 2011 7:15 am
Stamattina ci voglio riprovare (ormai il ciclo è arrivato)!
Con la piegatura push down, la parte "a punta" verso dove mi conviene rivolgerla? Verso la schiena (anche se immagino di no) o verso avanti?
Spero vada tutto bene stamattina perché mi fa senso avere le mani sporche di sangue
Edit: Ah, tra l'altro da quello che avevo letto io me l'aspettavo più morbida e malleabile la Fleur!
Con la piegatura push down, la parte "a punta" verso dove mi conviene rivolgerla? Verso la schiena (anche se immagino di no) o verso avanti?
Spero vada tutto bene stamattina perché mi fa senso avere le mani sporche di sangue
Edit: Ah, tra l'altro da quello che avevo letto io me l'aspettavo più morbida e malleabile la Fleur!
- LunaAdmin
Gio Giu 30, 2011 7:21 am
Ciao Stefy, guarda quando la usavo io la punta era rivolta verso su, verso il clitoride per intenderci, come infilavo la punta la gobba che si forma con quella piegatura ad un certo punto si bloccava all'entrata, quindi spingevo anche quella per farla entrare.
Anche per la c-fold non è che com'è piegata entra, mi spiego, faccio entrare prima una parte e poi la parte che vedo che non sta entrando la piego ulteriormente in modo da farla passare, quindi la coppetta entra con me sempre a tappe, non so se mi son spiegata!
Anche per la c-fold non è che com'è piegata entra, mi spiego, faccio entrare prima una parte e poi la parte che vedo che non sta entrando la piego ulteriormente in modo da farla passare, quindi la coppetta entra con me sempre a tappe, non so se mi son spiegata!
- PolvereDiStefiMembro
Gio Giu 30, 2011 8:12 am
Mah.. l'ho messa ma mentre sto seduta ho come un pizzico!
Ho tagliato un pezzettino di gambetto ma forse non basta
Ho messo un assorbente esterno per sicurezza visto che non ho sentito se si è aperta o meno, ho provato a farle fare mezzo giro ma non mi sembra abbia girato o.o
Cmq vedremo fra un po' quando vado a controllare
Ho tagliato un pezzettino di gambetto ma forse non basta
Ho messo un assorbente esterno per sicurezza visto che non ho sentito se si è aperta o meno, ho provato a farle fare mezzo giro ma non mi sembra abbia girato o.o
Cmq vedremo fra un po' quando vado a controllare
- LunaAdmin
Gio Giu 30, 2011 9:09 am
Sì se senti fastidio probabilmente è il gambo che va tagliato.. cmq come si apri dovresti sentire il ruomore, un "risucchio", oppure prova a passare il dito attorno al profilo della coppetta per cercare di capire se è aperta.
Per toglierla devi fare attenzione a non pinzarti la carne e fai con calma
Per toglierla devi fare attenzione a non pinzarti la carne e fai con calma
- PolvereDiStefiMembro
Gio Giu 30, 2011 9:33 am
Allora tra i dolori mestruali e il gambetto che sentivo non avevo pace e sono andata a controllare, a quanto pare era inserita bene perché non c'erano perdite.
Ma c'è voluta un'eternità per estrarla, anche se stavolta mi sono ricordata di spingere!
O la coppetta non fa per me o sono troppo presa dai dolori per apprezzarla, al momento
Ma c'è voluta un'eternità per estrarla, anche se stavolta mi sono ricordata di spingere!
O la coppetta non fa per me o sono troppo presa dai dolori per apprezzarla, al momento
- LunaAdmin
Gio Giu 30, 2011 9:47 am
Tranquilla Stefy, non demoralizzarti, all'inizio sembra tutto difficile, l'unica controindicazione della coppetta è che ci vuole un po' di pratica! Io all'inizio ho avuto tutti i tuoi identici problemi, eppure la utilizzo ormai da 4 anni! Fidati.. non demordere
- gaf81Membro attivo
Stars : 668
Gio Giu 30, 2011 10:07 am
visto che si è parlato di come tenerla "direzionata"...ehm..io avevo usato l'origami ( ma credo che proverò il punch down)..ma la parte diciamo "a punta"..io la tennevo verso l'interno..verso la schiena..non va bene mi sembrava la cosa più logica..per me almeno
- PolvereDiStefiMembro
Gio Giu 30, 2011 10:47 am
Anche a me sembrava la cosa più logica ma anche più comoda da tenere in mano durante la manovra!! Ho fatto le contorsioni per metterla nel senso giustogaf81 ha scritto:visto che si è parlato di come tenerla "direzionata"...ehm..io avevo usato l'origami ( ma credo che proverò il punch down)..ma la parte diciamo "a punta"..io la tennevo verso l'interno..verso la schiena..non va bene mi sembrava la cosa più logica..per me almeno
Cmq in fin dei conti a me punch down e origami sembrano molto simili!
Mi rincuori un sacco!! ma fare pratica durante i dolori mestruali non si può fare per me!Luna ha scritto:Tranquilla Stefy, non demoralizzarti, all'inizio sembra tutto difficile, l'unica controindicazione della coppetta è che ci vuole un po' di pratica! Io all'inizio ho avuto tutti i tuoi identici problemi, eppure la utilizzo ormai da 4 anni! Fidati.. non demordere
Prima ho pure pensato di non cimentarmi più ad usarla, ma voglio riuscirci perché a parte il gambetto che mi dava fastidio era comodissima!!
Cmq l'avevo messa bene stamattina ma il gambo era lungo, ho tagliato un altro pezzettino ma ancora non l'ho rimessa, devo farla bollire nuovamente?
- gaf81Membro attivo
Stars : 668
Gio Giu 30, 2011 10:54 am
io preferisco farla ribollire se no la rimetto subito..e me lo ha consigliato anche una ragazza qua..moon..eri tu??
Cmq se ti può consolare..almeno tu l'hai messa!!! io l'ho messa ma malissimo..usciva l'anellino e la sentivo tantissimo!!!
Ma quindi tu hai girato la parte "a punta" verso l'esterno? Ma cavolacci..io non so se riesco mi sembra da contorsioniste
Cmq se ti può consolare..almeno tu l'hai messa!!! io l'ho messa ma malissimo..usciva l'anellino e la sentivo tantissimo!!!
Ma quindi tu hai girato la parte "a punta" verso l'esterno? Ma cavolacci..io non so se riesco mi sembra da contorsioniste
- PolvereDiStefiMembro
Gio Giu 30, 2011 11:08 am
Ok che l'avevo messa ma il gambo era in mezzo alle piccole labbra e mi dava parecchio fastidio!gaf81 ha scritto:Cmq se ti può consolare..almeno tu l'hai messa!!! io l'ho messa ma malissimo..usciva l'anellino e la sentivo tantissimo!!!
Come mi ha suggerito Luna, la parte "a punta" l'ho messa verso il clitoride, non verso la schiena, e infatti così non ho avuto problemi a farla entrare (contorsioni a parte )! A toglierla ho più problemi
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3